Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Noemi

anke quest'anno è concluso..i miei 17 anni gli ho compiuti ma quanto vorrei tornare indietro di 7 anni, solo 7..avere 10 anni e non pensare a nulla se non al divertimento..è cambiato tutto..ora non posso più giocare ma solo studiare perchè il mio futuro dipende da questa scuola del cavolo che ho (si fa per dire) deciso di fare e che mi sta rovinando..non so se riuscirò ad arrivare alla fine ma vorrei tanto cambiare, rifare la mia vita, prendere le mie decisioni e non farmi condizionare dagli altri ma purtroppo ormai è fatta, devo rassegnarmi..
E' brutto sentire una ragazza di 17anni dire "voglio rifare la mia vita" ma purtroppo è così..dovrebbero essere gli anni più belli questi ma per me non è così..io non posso fare NULLA se non studiare..

1 luglio 2008

Categoria: Scuola

da Helene

Aspetta, fammi capire, qualcuno ti ha costretta in qualche moldo a scegliere una scuola che non senti adatta a te?

2 luglio 2008 - Udine

da daniela

anche io o la tua età ascolta studia che poi te ne penti di non aver studiato, guarda io lavoro ma mi sento pentita di non aver continuato a studiare... ciao a presto

2 luglio 2008

da piccola17

sai anche io mi sento come te... ho da poco compiuto 17 anni e per la scuola spreco la mia vita da adolescente... non esco piu per studiare e anche se quest anno ho dato davvero il massimo, mi ritrovo a recuperare questa matematica e per questa materia sarò rimandata, non riesco a recuperarla. :(

3 luglio 2008 - Catania

da Noemi

ciao Helene..la scuola che faccio adesso è stata decisa dai miei solo perchè sono brava in matematica..

ciao Daniela..lo so che la scuola è importante ma se non sei tu a prendere le tue decisioni è il contrario, ti rende tutto più difficile perchè non riesci ad accettare il fatto che non sei tu a decidere..

ciao Piccola17..io anche se mi sono impegnata tanto, mettendo al secondo posto la mia vita, la mia libertà, alla fine dell'anno mi sono ritrovata con il debito in storia..UN BACIO A TUTTE..e GRAZIE per avere risposto..

4 luglio 2008

da Anonimo

Ciao Noemi, non so se può consolarti almeno un pò ma sappi che non sei la sola ad essere in questa condizione. La mia forse è anche un pochino peggiore, visto che sto facendo l'università che ho dovuto scegliere non per forza ma perchè altrimenti non avrei potuto continuare a studiare. Nonostante non ami la mia facoltà mi sono rimboccata le maniche ed ho pensato che rispetto alle persone che non possono studiare e lo desiderano sopra ogni cosa(credimi ci sono ancora queste problematiche, non mi riferisco solo all'italia)bè sono molto ma molto fortunata.dtudiare qualcosa che non senti tuo è difficile, ma non di certo impossibile e poi le cose che ci piacciono proprio perchè non costituiscono per noi in alcun modo un peso, possiamo sempre coltivarle come hobby.Per carità non ti sto dicendo di continuare a fare cose che non ti piacciono soprattutto in futuro, se hai la possibilità scegli ciò che ti piace perchè è meglio. Solo non ogni male nella vita viene per nuocere e dobbiamo sempre guardare le cose dal suo lato positivo o cercare in tutti i modi di trovarlo perchè la vita non è per nulla semplice e di cose che non ci piaceranno ce ne saranno molte.Baci

5 luglio 2008

da Noemi

Ciao Anonimo..il mio era solo 1esempio..non è solo la scuola che hanno deciso per me ma anche il resto, tra cui con che amici devo stare..pensa che non posso frequentare la mia compagnia(diventata ex compagnia per colpa dei miei) perchè a loro non piacciono...comunque mi dispiace che i tuoi abbiano deciso il tuo futuro, è brutto e io ti capisco..ma hanno scelto anche la scuola superiore che hai frequentato..?Un bacio..

7 luglio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »