« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »

da Cat

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Cat

Ira: sei ancora piccina...

One soul: sei esattamente uno che non ha capito

anonimo: sei un genio...mi hai risolto la vita.

Greta: le ho lette eccome...ti risponderò con più calma.

Night: grazie amico, tu sai di cosa parlo.

5 luglio 2008

da Serena

Onesuol, ma cosa scrivi? Ma ti rendi conto delle banalità che dici? Abbi rispetto per chi sta male

5 luglio 2008

da Cat

Pikkolina: sarai pikkolina forse, ma hai detto una verità tremenda.
Però la vita sta tutta nel TENTARE di colmare quei vuoti, altriemnti meglio non vivere, non credi?

5 luglio 2008

da Robi

L'indifferenza è ovunque, non viene vissuta "in esclusiva" da chi è nella solitudine. I rapporti sono in gran parte funzionali, gente che crede di conoscersi non sa in realtà nulla gli uni degli altri; quante coppie ci sono che stanno insieme "non si sa ben perchè"; quante volte ho avuto la agghiacciante esperienza di rendermi conto che certi "amici" di me non sapevano nulla, tranne vedermi come un opportunità da sfruttare, vuoi perche sono bravo coi pc, o perche serviva una macchina o che altro.
Tutta questa selveggia ammucchiata di relazioni e rapporti alla fine serve a non sentire la solitudine, perche la gente è disposta a sopportare qualsiasi cosa (amici sconvenienti, fidanzato/a tappabuchi, compagnie di disgraziati etc..) pur di non sentire la solitudine...ma questa selva di relazioni patocche è alla fin fine ciò che molti di noi non sopportano! mi sono spiegato? ci si ritrova soli perche non si sopporta tutto ciò che gli altri fanno per non sentirsi soli.
Non è meraviglioso?

Cat, la tragedia è ben peggiore di quanto dici tu, a mio avviso. L'indifferenza stà prendendo posto alla radice delle relazioni umane, accanto alla superficialità, l'appiattimento emotivo, le varie omologazioni etc etc etc. Tutto ciò che è umano e umanità (e la solitudine è una delle esperienze più umane che ci siano), deve finire con lo stare nascosto. Brutta storia.

5 luglio 2008

da Cat

Cara Greta,

Ma io le tue dediche le ho viste e lette. Credi non le abbia apprezzate? E invece le ho apprezzate e le rileggo, spesso, con interesse.
Non sempre sono d'accordo, ma almeno con et fa piacere discutere.
Grazie delle cose belle che mi dici, alle volte è buffo sapere che persone così sensibili e di buona penna, e per cui di buon cervello, siano così lontane. E questo è un altro modo per arrabbiarsi :-)
Se scriverai ancora io ti risponderò eccome :-)

5 luglio 2008

da pikkolaincerta

Cat...ciao...si, hai ragione tu la vita sta nel tentare di colmare quei vuoti ma ormai sono convinta che ci sono alcuni vuoti che mai nessuno potrà colmare perchè fanno parte di noi..il sentirsi soli, non amati, non desiderati da nessuno quella voglia di fuggire dal posto in cui abiti anche se in realtà si vuole fuggire da noi stessi...fanno parte di noi..non arriverà nessuno che farà cambiare la nostra vita in eterno cioè c'è chi la può cambiare un istante ma poi ritorna tutto...il dolore, la solitudine, la paura... e con tutte queste cose bisogna imparare a conviverci...se continuiamo chiederci il perchè finiremo per essere pazzi...penso che sia meglio vivere senza farci troppe domande, e a volte mettendo da parte la razionalità... :-)

5 luglio 2008

« Indietro - Pagina 2 di 5 - Avanti »