CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 5 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
Sono un appassionato di cinema da anni, posso chiedere quale film vi ha appassionato e perché?
4 luglio 2008
Categoria: Domande
da Amos
I GUERRIERE DELLA NOTTE... mitico film! ciao
4 luglio 2008
da Anonima
Sono molto appassionata anch'io di film e di generi diversi ma devo dire che un po' la domanda pur essendo semplice m'ha mandato in crisi. Perchè tanti film mi sono piaciuti e mi hanno fatto uscire dal cinema con delle belle emozioni. Dai film di aldo giovanni e giacomo che posso essere inseriti tra quelli più "leggeri" ma che mi hanno fatto sorridere e parecchio, a film thriller che m'hanno dato un brivido di paura come "e venne il giorno" che fa riflettere sull'inquinamento.
Tra i tanti che mi piaccioni rivedere: l'amore ha due faccie (la streisand è la streisand!!) e in quel film riesce ad essere strepitosa senza banalizzare il concetto di bellezza/bruttezza esteriore. American beauty, un film che mi è piaciuto perchè parla della "facciata" perfetta di una famiglia americana, perfetta la facciata, disastrosa la famiglia come rapporti e quanta gente conosco che ha speso una vita di tempo e soldi pur di costruirsi la facciata perfetta e poi in famiglia stanno ai ferri corti, ma purchè gli altri pensino solo bene.
E poi tanto si deve agli attori, non dimenticherò mai Michael Douglas e Kathleen turner nella guerra dei roses: mitici. O c'è ancora qualcuno che al ghigno da pazzo di Jack nicholson in shining non s'è ancora spaventato quando dice "wendy" brrr. Forse il bello dei film è proprio questo regalare emozioni quando non se le aspettano. Almeno a me succede così, ciao bob
4 luglio 2008
da girl90
anche a me piace il cinema...guarda leon se ancora non lhai visto..un misto di guerra e amore...un uomo e una bambina assieme x una missione 'speciale' e un pò pericolosa...non dico altro!!guardalo che è bello!!
4 luglio 2008
da Sere-7
"Pearl Harbour" storia d'amore con lo sfondo della seconda guerra mondiale. Perchè a volte i film storici possono essere noiosi, ma con una trama comq questo mi è piaciuto tantissimo!!!
baci
4 luglio 2008
da mari
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO!
Questo film (come il libro) è fantastico. Ci sono tante cose che ti colpiscono (anche quel pezzo di gnocco di Mr Darcy:D), e se non l'hai già visto, guardatelo!
So che sembra un po' banale, ma è l'unico film che mi ha fatto sentire quello che si chiama "amore". L'amore incondizionato.
e poi, beh, parla di orgoglio e pregiudizio. E' istruttivo!
ciao Bob continua a scrivere!;)
baciolini
4 luglio 2008
da Sne
Amo moltissimo il cinema e ho visto e guardo film di praticamente quasi tutti i generi e di belli e interpretati magistralmente ce ne sono tanti, ma il mio preferito rimane sempre e comunque Il sapore della vittoria. Perchè? Bè, innanzitutto per la grande interpretazione di D. Washington e poi ovviamente per la trama: lo sport (in questo caso il football americano) che si intreccia con il razzismo. Lo sport in generale, ma soprattutto quelli di squadra, hanno un grande potenziale umano e sociale e questo film lo dimostra egregiamente senza cadere nel banale.
4 luglio 2008
« Indietro - Pagina 1 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938