Aiuto

da elena per voi

sono sempre stata del parere che partire lontano e andarsene non è la soluzione adatta per risolvere i problemi ma l'unica voglia che ho in questo preciso istante è quella di allontanarmi per un pò dal mio paese e dalle persone che mi circondano. attraverso un periodo molto difficile, fatto come sempre di responsabilità e di sacrifici e fatto soprattutto da un episodio spiacevolissimo che è accaduto circa 15 giorni fa. ho perso un'amica molto importante in un incidente stradale e ancora oggi non riesco a riprendermi. la mattina lavoro, per una scelta unicamente mia, mentre il pomeriggio a casa a guardare la mia sorellina che dorme. la sera non ho alcuna voglia di uscire probabilmente perchè sono ancora troppo scossa dalla perdita della mia amica ed è per questo che le mie amiche sembrano non capire. mi chiamano per uscire ed io rifiuto e così devo sentirmi dire che sono una persona priva di personalità e che sono una ridicola. io non ne posso più. che cosa ci vuole a capire che è venuto a mancare un grande punto di riferimento per me, loro non possono capire perchè non avevano con lei lo stesso rapporto che c'avevo io. e così loro tutte le sere escono e sparlano di me, ma io non le sopporto proprio queste cose, io voglio semplicemente un mio spazio, voglio il mio tempo per capire e per digerire questa brutta situazione. ditemi come devo comportarmi. io lo so che devo reagire, la volontà c'è ma non riesco proprio a far nulla. l'unica cosa che chiedo e di rispettare il mio dolore e i miei tempi, tutto qui!

4 luglio 2008

Categoria: Aiuto

da Giulia

cara elena,
ti capisco... e so che questa cosa non è affato facile da superare, anche perchè è successa da pochissimo tempo. Se sei rimasta davvero scossa da questa cosa, prenditi tutto il tempo che ti occorre per asimmilarla. Riguardo alle tue amiche ignorale perchè è davvero importante che tu superi questa faccenda.

Baci,
GIULIA

4 luglio 2008

da Anonima

Ciao Elena,
trovo molto giusto e intelligente quel che hai scritto, mi spiace moltissimo per la perdita che hai avuto. Ma hai perfettamente ragione, quando una persona cara inaspettatamente viene a mancare è normale aver bisogno di un po' di tempo per superare e digerire l'evento. Hai tutta la mia solidarietà. E le tue amiche sbagliano profondamente, perchè anche se vogliono farti uscire per farti distrarre un po' (cioè spero armate delle migliori intenzioni), dovrebbero capire che non è la cosa giusta per te in questo momento. Solo tu sai qual'è la cosa migliore per te adesso: aspettare, metterci un po' di tempo fino ad arrivare ad avere tutta nel tuo cuore la tua amica che è volata in cielo. E forse hai ragione, magari cambiare aria, e personaggi, possono aiutarti, magari andare in vacanza in un posto a cui sarebbe piaciuta andare la tua amica, e andarci come se lei fosse li con te ed in un certo senso c'è, è come per salutarla per l'ultima volta.
Ti auguro di superare tutto al meglio e nella maniera meno dolorosa, ma ora è più che normale che tu soffra, ma come tu dici con un po' di tempo, passerà e la tua amica sarà sempre con te nel tuo cuore. un abbraccio e un in bocca al lupo, ciao

5 luglio 2008