« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Sere-7 per lettori

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da matteo

ragazzi, quello che dite in parte è giusto e in parte non lo è. pensate se ogni singolo essere potesse vivere come vuole. per esempio, nessuno vuol pagare una bolletta! perchè le bollette sono spese che non ci piaciono. però se non paghiamo le bollette molti servizi importanti alla nostra comunità non saranno possibili e qualcuno soffrirà. un altro esempio: il propietario di un impresa edile diventa miliardario perchè vince alla lotteria e allora può permettersi di chiudere l'ipresa e di trasferirsi alle maldive. un sacco di persone che contavano su quell'ipresa per dei lavori avranno guai! queste cose che vi ho appena detto non ci riportano solo al ormai atichissimo ma giustissimo detto: il diritto di ognuno di noi finisce dove inizia il diritto di un altro.
ma ci fa anche riflettere su questo detto sulla quale tutti noi stiamo discutendo: vivi la vita come puoi perchè come vuoi non puoi.
significa che vivere la vita a nostro piacimento significa rendere più problematica o addirittura terribile quella di un altra persona, per questo dobbiamo saper sempre accontentarci di quello che abbiamo e sorridere anche se ciò che vorremmo e ben altro. "vivi la vita come vuoi perchè come vuoi non puoi" a mio parere significa: vivi la vita con goioa e senza paura ma miraccomando! rispetta la vita degli altri.

che ne pensate?

tanti saluti da matteo

5 luglio 2008

da fede sognatrice

hai ragione, perfettamente ragione..io dico sempre faccio quello che voglio..è la mia filosofia di vita..perchè ''faccio quello che posso'' lo dicono le persone che si accontentano..che non vanno oltre..invece bisogna avere sempre la forza di volere sempre il meglio x noi stessi e x le persone che ci circondano..comunque noi diciamo così perchè siamo giovani, pieni di sogni e di speranza..(almeno io) gli adulti invece sono già vissuti e magari dall'alto della loro età ne hanno passate così tante da arrendersi alla fine.. baciii

5 luglio 2008 - Taranto

da Agata

bè, penso che sia normale quando si è giovani aver voglia di fare e trafare, infrangere le regole, quasi "odiare" gli adulti per il solo gusto di sentirci liberi (anek quando non è necessario!).
D'atronde, se non si fanno ora le "pazzie" quando le faremo?!
X noi giovani non esiste il detto "si vive come si può", perchè noi siamo abituati a rincorrere i nostri sogni, dato che ambiamo a cose più o meno fattibili e non più grandi di noi.
Mentre x gli adulti...bè x loro è un po' più difficile!
Forse perchè hanno ormai capito come va il mondo "reale", quel mondo in cui la cosa più importante non è rimorchiare 1 bella ragazza o prendere 1 bel voto a scuola così papà mi compra lo scuter!
Non sempre da grandi si può fare ciò che si vuole: il più delle volte bisogna adattarsi, adeguarsi in base alle circostanze e alle sorprese della vita (ke non sono sempre positive!).
Mi ritengo fortunata perchè sono soddisfatta della mia giovane vita e non credo mi manki nulla.
Quindi x adesso x me quel modo di dire non vale e mi deprimo pensando che ci sono persone così rassegnate!
X la mia età mi sembra ancora impensabile, anche se so che la vita potrà sorprendermi e che magari un giorno cambierò idea.

Cmq anche se per me è quasi inconcepibile, in fondo quella frase dice la verità su molte cose...

5 luglio 2008

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »