Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Giusy

L'anno prossimo farò il primo superiore e sono molto preoccupata perchè ho paura di non essere accettata oppure di non trovare dei compagni come quelli che ho avutoin questi 3 anni... un bacione alla mia ex classe

5 luglio 2008 - Catanzaro

Categoria: Scuola

da Cucciola

Anche io avevo paura..Non conoscevo nessuno della mia classe...Eppure dopo 5 minuti avevo già fatto amicizia!Stai tranquilla!

6 luglio 2008 - Milano

da Paola

ciao..allora innanzi tutto l'importante è non andarci da sola..vai almeno con 1 tua amica..almeno conosci lei e non ti sentirai sola..poi insieme farete amiciazia più velocemente..
ps:devi essere molto bella per trovare subito amici.. fatti più bella che puoi che poi la gente arriva vedrai ;) buona fortuna

7 luglio 2008 - Pescara

da cla

ciao sono nella tua stessa situazione!!secondo me bisogna essere semplicemente se stessi, disponibili verso gli altri...buona fortuna!!
p.s. x paola:ke ragionamento è "se6bella ti trovi+amici"??ok ke+ o - è vero però anche qlli "brutti"hanno amici!!Qlli"brutti"mika devono essere isolati solo perchè sono meno belli degli altri!!

7 luglio 2008

da Agata

condivido pienamente il ragionamento di cla!
Cmq imbocca al lupo...

8 luglio 2008

da alessandra

ciao, la stessa cosa succede a tutti, ma tranquilla.Io 5 lunghi anni fa quando ho cominciato il 1 superiore ero veramente sola, non conoscevo nessuno, nessuno,credimi.
Gli altri eran tutti in gruppetti dello stesso paese capitati forse x sbaglio in classe insieme, del mio paese c'era qualcuno ma alcuni li conoscevo cosi x sentito dire(gente piuttosto antipatica)e altri mai visti in vita mia.Cosi iniziò l'avventura io timida + che mai, stavo x fatti miei (tutto questo sempre il 1 giorno di scuola)quando queste ragazze mai viste del mio paese iniziarono a parlarmi x farmi avvicinare a loro, e da quelle chiacchiere iniziammo a essere amiche, e infatti al ritorno nel pulmann ci sedemmo tutte insieme, tutte vicine.
Ora abbiamo finito la maturità e siamo splendide amiche, poi ne ho conosciute anche altre di paesi vicini al mio, e anche con loro ho stretto un bellissimo rapporto, dormiamo,mangiamo ridiamo e scherziam su tutto, e spero che non ci divideremo mai, nonostante le diverse scelte sul futuro.
Spero che la mia esperienza ti tranquillizzi un pò e ti faccia x il momento godere l'estate... a settembre si studiaaaa.
Ciao buona fortuna, baci alessandra!

8 luglio 2008 - Matera

da Anny:-)

buona fortuna...!!e comunque condivido pienamente con CLA..!!ciauuu

8 luglio 2008 - Catania

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »