CATEGORIE
da mary
salve a tutti!oggi è una giornata standard, apatica come al solito!mi affaccio fuori e vedo sole, voci di persone magari che ridono e sento calore, è l'estate..e io qui sola davanti ad un pc!pensavo che con il tempo sarebbe subentrata la rassegnazione e devo dire che ci sono molto vicina, però ho sempre quel pensiero che mi ossessiona..il fatto di perdere i momenti più belli, quelli che solo a quest'età potrei provare!!!e invece penso alla mia vita e mi vedo io seduta davanti ad un libro!!!o magari io seduta davanti ad un pc!!a questo non riesco ancora a rassegnarmi e la notte, quando non riesco a prender subito sonno è una tortura!!penso al mio passato...automaticamente al mio presente...e non posso saltare il futuro!!è così da 1anno...1anno di solitudine forzata e di rimpianti...quanti rimpianti!!ho sbagliato tutto nella mia vita e me sono resa conto solo 1anno fa!!come fare a rimediare a 23 anni di vita sbagliata, vissuta solo per gli altri..per non farli preoccupare, per renderli felici, per lasciarli liberi di fare!!!ed io!?io sono rimasta quella di sempre, non sono andata avanti per accontentare tutti, radicata ad un tempo che ora non mi appartiene + ma da cui non posso uscire...gli altri invece hanno fatto i loro porci comodi e adesso ci troviamo in 2 linee diverse ma parallele!!!so che può essere complicato da capire ma non esiste modo migliore..anche perchè in caso contrario ci vorrebbero troppe parole per spiegare delle semplici sensazioni!!
Non credo più a niente...credo solo alla cattiveria e insensibilità(nonchè indifferenza)delle persone!!a questo punto non credo di essere molto diversa da loro, non m'importa più di niente e di nessuno, penso solo a me e ai miei bisogni;certe volte mi sento in colpa ma dopotutto gli altri con me l'hanno fatto e sono contenti e felici!!!tutti forse in fondo siamo un pò stronzi solo che fino a quando non capita a noi non ce ne accorgiamo!!
Come si può esser felici dopo aver conosciuto persone opportuniste, cattive, indefferenti agli altri!!come si può anche solo pensare di tornare amica con una persona che ha fatto del menefreghismo la sua filosofia di vita!!non lo so, davvero è una situazione troppo difficile da risolvere!il problema forse sono io e non gli altri...e dovrei cominciare ad accettarlo!
5 luglio 2008
Categoria: Solitudine
da Anonima
Un filosofo, non ricordo il nome (mi inginocchiero' sui cocci di vetro dopo!), diceva "Non conosco la strada per la felicità, ma so qual'è la strada per l'infelicità: fare tutto quello che vogliono (o si aspettano da te) gli altri. Forse le parole non sono riprese paro paro, ma il senso mi pare di averlo spiegato.
Ok tu hai dedicato tutta la tua vita per ora a fare quello che forse gli altri si aspettavano da te e non quello che volevi tu per te? Credo sia questo la causa del tuo malessere, puoi importi mille volte di essere quello che i genitori o il fidanzato si aspetta da te ma stai tranquilla che presto o tardi la tua anima si sentirà "prigioniera" di quel ruolo che non le si addice e attraverso la sofferenza che hai adesso è un modo che ha per farti capire che devi cambiare strada. Ed essere quello che vuoi.
Mi spiace e non poco leggere "ho sbagliato tutto nella mia vita"... a 23 anni? c'è chi ricomincia a vivere a 50 anni, chi matura a 40, credo che tu a 23 anni sia molto più che in tempo per ricominciare a vivere una vita che più ti piaccia. Tutti fanno errori nella propria vita e grazie a quelli puoi ricominciare daccapo, da un altro punto. Certo non è facile come scriverlo. Però credo tu abbia tutte le possibilità per farcela più che egregiamente. E tante persone mettono in luce le qualità peggiori dell'animo umano, l'ho constatato sulla mia pelle, ma sarà una frase fatta ahimè, ma te lo dico uguale, non ci sono SOLO quel tipo di persone di cui sopra.
Forse son più rare, ma ti posso assicurare che esistono persone che hanno nel cuore tutte le qualità dell'animo umano, con un po' di difetti si come tutti, ma di persone così ce ne sono e non poi così rare come pensiamo. Qualcuna da quello che ho letto, ogni tanto bazzica qui.
Ti auguro di riuscire ad uscire dalla sofferenza che ti opprime ed essere per lo meno serena al più presto. in bocca al lupo! E comunque pensare a se stessi non vuol dire solo essere egoisti ma anche prendersi cura di se stessi forse quello di cui hai bisogno tu ora, ciao
5 luglio 2008
da Paolo
Sembra che l'abbia scritta io questa dedica, provo sempre ciò che dici, so quanto è terribile nel letto starsene da soli coi propri pensieri e ripensare alla propria vita, alla solitudine...a me parlare con qualche ragazza che scrive qui ha dato la forza di continuare a sperare che esista una ragazza che possa amarmi per ciò che sono...se ti va di parlare un po' con me scrivimi un messaggio da qui
www.dediche.it/chatter/tyzer
Spero di sentirti presto e che possiamo sentirci meno soli in due magari chattando un po'...un bacione!!! Coraggio spero ti rispondano in tantissimi!
5 luglio 2008 - Novara
da Cat
Le vite sbagliate sono quelle vissute con sincerità.
Solo chi ha rimpianti può dire di aver vissuto e ricordati una cosa:
Maturità è capire che gli errori commessi dovevano, ma non potevano essere evitati.
6 luglio 2008
da Alex Darth NodTEK
ti capisco, ti capisco, non sai quanto ti capisco... ho 25 anni e idem. ma io sto male da piu' di 10 anni, oramai mi sono rassegnato e le notti (e i giorni) senza sonno sono un inferno.
Alessandro
6 luglio 2008 - Milano
da Davide
Cara Mary
Ho letto la tua lettera di sfogo. Quel che penso e' che non sei l'unica a farti queste domande e provare queste sensazioni di vita quotidiana
se questo ti puo' dare un po di conforto.Posso parlare in prima persona perche' leggendo la tua storia e' come se mi guardassi allo specchio, pero' a differenza di te (magari sono un'illuso)credo che non tutte le persone siano cattive, indifferentied insensibili.
Purtroppo nella vita di oggi per le persone diverse(non fraintendermi voglio solo dire quelle che non appartengono allla massa)e' molto difficile incontrare delle persone alla pari, persone che siano come te o me che dedicano la loro vita agli altri, non pensando mai a sestessi fino a che qualcuno non li fa' cadere.
Questo far cadere le persone altruiste
cacciarle nella solitudine, far si che soffrano il piu' possibile e solo indice di basso livello da parte delle persone che si sono servite di te.La peggio situazione ce l'ha sempre la pesona dolce e sensibile (che sia uomo o donna non importa)che rimane sempre quello/a che e' ma allo stesso tempo rimane molto delusa dalla vita e dalle persone come sei tu e sono io in questo momento.Si in SOLITUDINE, mentre per gli altri e' come se fosse passato un piccolo temporale, non un ciclone devastante
e la loro vita non cambia piu' di tanto perche' tu sei servita.Lo so' e' difficile, ma cerca di metterla sul piano che hai aiutato ;e chi aiuta non vuole riconpensa, il periodo e' duro ma passera'e le brave persone rimangono sempre sestesse.Io credo molto nella vita e nella ricompensa che la vita da' e nonostante tutto cerco di essere positivo, perche' credo che la felicita' sia sempre dietro l'angolo...illuso ?Meglio essere illusi che egoisti comunque cerca di non autoconvincerti che sei un problema, sono gli altri che sono un problema, credi ancora nella vita e non cambiare, rimani come sei.
6 luglio 2008 - Trento
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938