« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Greta

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Auanagana Bob

Credo che sia un mix di fattori, l'aspetto fisico prima di tutto, infatti si dice aspetto "mascolino" in certe donne tipo spalle larghe e torace ampio, collo taurino ecc...l'uomo ha un idea opposta, spalle e braccia un poco esili, seno invece prosperoso, vita stretta e bel... rotondo sono l'immaginario collettivo del maschio latino, poi mettiamoci occhi grandi, sensuali,profondi, labbra carnose, capelli biondi naturali lunghi accendono di più ma anche more o rosse piacciono ugualmente, le gambe esili o troppo robuste non fanno femminile.
Poi la voce, calda sensuale, profonda e calma sono un attrazione, un poco roca o con la erre moscia e ci parte la brocca... il carattere che sognamo é dolce, remissivo,quasi passivo ma non esiste più... l'incedere, é determinante camminare a oca é un disastro, le francesi con foulard insegnano molto, sono imbattibili come charme, il carattere comunque posato, calmo aiuta molto.Poi si vuole una testa dentro con cervello non da gallina, la svampita piace solo se ha una "carrozzeria" unica e irripetibile come Marilyn Monroe in "Quando la moglie é in vacanza",in quel caso noi uomini di fronte alla svampita di quel genere, chiudiamo volentieri un occhio, magari tutti e due... Bye

9 luglio 2008

da ale

il portamento, la fisicità, l'eleganza nel camminare, la cura del corpo...tante cose..

9 luglio 2008

da Anonimo

essere femminili non significa assumere atteggiamenti volgari ma semplicemente essere se stessi con modi e comportamenti adeguati

9 luglio 2008

da Anonimo

oltre che le forme..
il modo di comportarsi e vestirsi..il modo di porsi alle persone..
a tante viene naturale e nemmeno se ne rendono conto..
altre invece si sforzano di farlo..e si vede la maggior parte delle volte..
altre se ne fregano..ma non per questo non sono piu ragazze..
l'importante è essere se stessi..femminili o meno..siamo sempre donne..ognuna diversa dall'altra..ed è questo il bello

9 luglio 2008

da venere

Penso sia una somma di tante caratteristiche che rispecchiano la personalità nel suo complesso, io assimilo molto la femminilità all?eleganza, che per me è la capacità di indossare qualunque cosa con finezza e grazia, è quando le movenze di un corpo e il suo portamento danno forma ad un vestito e non viceversa, e soprattutto è quando tutto questo avviene naturalmente in ogni atteggiamento e non in modo forzato, le forzature diventano sempre grottesche e false. Non credo che la femminilità sia più forte in donne con caratteristiche fisiche prorompenti e sexy, questa è estetica, ma non necessariamente una bella estetica è anche femminilità ed eleganza, a volte può essere anche volgarità, dipende dai casi, e non credo nemmeno che avere un carattere passivo sia sinonimo di dolcezza, si può essere attive e vitali senza diventare aggressive ma al contrario esprimere dolcezza, è bello anche confrontarsi e dialogare con una persona, la passività mi sa di insipido.

9 luglio 2008

da ANNA

La femminilità sembra essere legata al potere delle donne di sedurre, di farsi amare, di prendere cura, di diventare madri.
Il modo di porsi, di muoversi, la classe, l'eleganza, il modo di vestire e di atteggiarsi, il portamento, la voce...

9 luglio 2008

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »