CATEGORIE
da 3mO girl per anti-emo
volevo chiarire qui un pensiero[mio]sugli EMO: emo è uno stile di vita, un modo di affrontare la vita, io sono emo e NON MI SONO MAI TAGLIATA!!!!emo è amare la persona amata e essere grati agli amici solo perchè ci sono, emo vuol dire emozionarsi ancora[come da piccoli]davanti a un bel film, emo è anche ascoltare musica che ti fa sfogare, emo è anche piangere, piangere per rabbia e sofferenza... emo è stare fuori dagli schemi, evadere, libertà dalla massa, emo è un modo di sognare, è saper amare, emo è quando parli e la gente a volte non ti capisce, emo è voglia di cambiare, emo è anche vestirsi diversi per far vedere che non si appartiene al gregge, emo è essere la pecora nera!un ragazzo normale ti porta fuori la prima volta che uscite, pensa a baciarti, e a cercare di arrivare più avanti che può, un ragazzo emo la prima volta che ti porta fuori, potrebbe parlare per ore, se non riesce a darti nemmeno un bacio è lo stesso, è felice comunque perchè ha passato la serata con la persona che voleva, un ragazzo emo non si vergogna mai, potrebbe prenderti per mano e portarti in giro facendoti sentire una principessa e fregandosene di quello che pensa la gente..insomma essere emo vuol dire essere se stessi, in qualunque modo, essere diversi per far capire che non sei "uno dei tanti" ma che sei "tu"...magari "l'uno su tanti"...io sono emo, non mi vergogno, anzi ne vado fiera... e soprattutto essere emo non vuol dire essere un poser... !!!Affatto!!!e alla gente che giudica senza sapere io dico:prima di giudicare imparate a conoscere...poi se ne può riparlare, il mio migliore amico odiava gli emo e non sapeva nemmeno chi fossero, quando ha scoperto che lo ero anche io ha detto: "ma se tutti gli emo sono come te io sono veramente un imbe****e!!!"... io gli chiesi perchè, e lui disse:" perchè sei una persona fantastica, generosa, dolce, gentile, simpatica, estroversa, affidabile, spiritosa, anche se un pò lunatica ma non quasta mai, se non fossi un pò lunatica saresti finta...e non ci si può non affezionare a te!!!"... essere emo non è voglia di suicidarsi, ma voglia di vivere la TUA vita come TU vuoi e non come fanno tutti gli altri, è voglia di amare e essere amati e speranza e non disperazione se nessun furbo ti guarda!!!... grazie per aver pubblicato questo mio pensiero=)
8 luglio 2008 - Verona
Categoria: Pensieri
da Christian
Mmmh... vediamo un po', facciamo un po' di storia:
Anni '83/'88, inizio della corrente musicale emo e quasi in contemporanea dell' emocore; ora, se si chiamano emo ed emocore ci sarà pure un motivo no?
I sostenitori del metal si chiamano metallari, del punk punk, mentre i sostenitori degli emo sono gli emo. E' così da sempre, non l'ha deciso nessuno ne tantomeno nessuno può cambiare questo dato di fatto.
CITAZIONE
credo che l'emo sia sentimento basandomi sulle esperienze che ho passato sulla mia pellaccia...
Ecco il problema, così dicendo smonti il significato stesso dell'emo, ossia il sostenere musicalmente questa corrente musicale.
Le esperienze che hai passato non dirò che non possono essere cose "grandi" o "serie", sarei un ipocrita visto che non ti conosco, ma posso dirti per certo che qualsiasi tipo di esperienza non ti faccia emo, se non l'ascoltare questo stile musicale.
Non si può ridurre musica in apparenza o sentimenti personali. Per di più se si utilizza questo aggettivo ignorando quali siano i gruppi emo e quindi come sia questo genere musicale.
Oh povero Chuck Ragan... chissà che direbbe...
;););) Questo è EMO ;););)
8 luglio 2008 - Lecce
da Gen
Wow, belle considerazioni
:-)
8 luglio 2008
da Greta
Ciao 3mo, essere emo allora vuol dire in una parola perfetto, oppure lo siamo un pò tutti. Sai io mi ritrovo in molte cose che tu hai scritto ma non dico di essere emo, di appartenere ad una corrente filosofica, semplicemente mi sento me stessa. Mio marito poi è un super emo perchè è ancora di più di quello che hai scritto, solo che presenta anche dei difetti. Non so se mi sono spiegata io non dico di essere emo ma mi emoziono davanti all'ingenuità di un bambino, mi commuove un film o una semplice frase, metto le cuffie e sento musica per sfogarmi e caricarmi o per piangere, parlo e soprattutto ascolto chi mi parla, odio i tg, adoro arcolbaleni e acquiloni, adoro il vino, mi piace il rally, i cartoni addirittura mi fanno commuovere..mi capita di fare pipì nella doccia mi rilassa, delle volte bestemmio, se non mi capiscono grido fin quando non mi faccio capire e ascoltare, non so mantenere a lungo un segreto almeno che è proprio importante continuerei all'infinito e non mi sento "una categoria" forse e questo che non va. Emo per molti è una moda se leggi le altre dediche ti renti conto che non sei unica o meglio lo sei perchè sei tu, sei unica davanti a Dio, alla tua famiglia, a chi ti vuole bene o è innamorato di te..e non perchè sei emo. Nella società di oggi niente è nuovo ma tutto è scopiazzato è un era decadente.Rendiamola speciale e soprattutto semplice essendo noi stessi e basta
8 luglio 2008 - Bari
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938