CATEGORIE
da Auanagana Bob per Persone
Mostrate Amore e rispetto tenendo sotto controllo la lingua.
Tenere a freno, domare la propria lingua é quasi impossibile per tutti noi, riuscirci significa avere il pieno controllo di se, il saper controllarsi in molte occasioni ci aiuta a non dire cose delle quali molto spesso ci pentiamo anche subito dopo averle dette, ricordate sempre la massima "rispondere é facile, tacere che é difficile" e fatene il vostro slogan personale, significa molto di più di quanto potete immaginare in un primo momento, nello yoga e nello zen si dice che chi é padrone delle proprie parole è capace anche di essere pienamente padrone di se stesso e delle proprie azioni e non é poco...
E rammentate sempre che le parole rivolte a se stessi sono traducibili in pensieri, nello stesso modo mostrate anche Amore e rispetto con il pensiero a voi stessi, evitando di offendervi e denigrarvi ma coltivando sempre la certezza che ci si può sempre migliorare.
Mostrate sempre Amore e rispetto tenendo sempre sotto controllo la vostra lingua con gli altri e con voi stessi.
Non trascurate questo concetto che può sembrare banale ma é determinante per la propria evoluzione.
Siate migliori oggi di ieri e domani di oggi, sempre.
9 luglio 2008
Categoria: Consigli
da Agata
Bella!
L'ultima frase mi ha colpito molto...davvero 1 bel insegnamento di vita!
GRAZIE
9 luglio 2008
da Aliante
Se son ermetica e' perche' mi stroncano.
E ci siamo capiti.
Ne avevo di film da consigliarti, di domande da farti, di pareri sa esporti.
Ne ho sempre per te.
Ma riscrivere daccapo e' 'na palla.
E se vai sotto la dedica di Olivia vedi che ho sproloquiato.
Baci,
Aliante
9 luglio 2008
da venere
Ok per l'amore e il rispetto per il prossimo, perfettamente d'accordo, ma qual'è secondo te il limite entro cui si può esprimere un'opinione e quello entro cui invece sarebbe meglio tacere?
10 luglio 2008
da Bob
Il quesito che poni é avanzato cara Venere, posso dire che dipende dalla saggezza e dal livello di evoluzione che si ha per comprendere se sia il caso di esprimere il proprio parere o evitare avendo la certezza che non puoi minimamente essere compreso.
Insomma dipende dalle circostanze che variano di molto a seconda dell'interlocutore.
Comprendere alcune volte rapidamente con chi si ha a che fare denota grandi qualità.
Loving, Bob
10 luglio 2008
da venere
Grazie per la tua risposta, ti ho fatto questa domanda perché tante volte proprio per non offendere le persone taccio, ma poi mi viene detto che invece è meglio dire come la si pensa ed esprimere sempre ciò che penso e se qualcosa mi infastidisce perché solo così si risolvono le cose, ma poi per esperienza personale mi sono resa conto che (forse anche a causa del mio carattere sensibile) se dico come la penso poi mi pento subito perché creandosi un clima teso con la persona in questione peggioro solo le cose?e allora penso: ma se stavo zitta?? Non era meglio?? Allora mi chiedo qual è il confine tra sincerità e ipocrisia? è vero come dici tu che ci vuole molta saggezza e capire chi abbiamo di fronte? ma a volte è davvero difficile convivere in maniera serena col prossimo, forse ci vuole anche una buona dose di sicurezza e autostima per superare certi malintesi che a volte si vengono a creare proprio a causa delle parole?per me le parole sono molto importanti e ci tengo ad usarle bene, le parole a volte fanno male, ma tante volte servono per chiarirsi e risolvere tanti problemi.
11 luglio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938