Drammatiche

da laura

era il sabato 10-05-08, solamente 2 mesi fa!
erano le 22.30..
la notte peggiore di tutta la mia vita..

mia zia stava molto male, aveva il cancro..
aveva 2 figli, sonia e lorenzo..lei di 16 e lui d 6...
lorenzo il più piccolo lo avevo io da 1 mese, passavamo le giornate assieme, come se fossimo fratelli, io avevo anche i miei impegni, i miei compiti, le mie uscite, ma rinunciavo a tutto, per lui. perchè capivo in che situazione eravamo, la sua mamma era molto ammalata, e sinceramente avevamo perso le speranze, che lei c'è la facesse!!
ed infatti proprio quel giorno, accadde il peggio...
era come ho già detto il 10-05-08, stavo accompagnando lorenzo a letto, ma non riusciva a dormire.. allora gli feci guardare i cartoni animati.. ad un tratto my fratello mi prende da una parte e mi viene a dire che papà aveva telefonato e gli aveva detto che zia non c'è l'aveva fatta...lorenzo in quel momento era con la ragazza di mio fratello, lei sapeva già tutto... giusto il tempo per calmarmi un pò, che rincominciai a piangere dinuovo..era più forte di me..gabry aveva riportato a letto lorenzo, e finalmente dormì..
io ero indecisa tra chiamare mamma, o andare a guardare al pc delle foto d zia.. be decisi d guardare le foto..
mi ero appena calmeta, che rincominciai a piangere, accanto a me c'era la ragazza di mio fratello, che disse a gabriele cosa stavo facendo!!..
poco più tardi tornò mia sorella... lei era uscita col ragazzo ma appena lo dissero anche a lei, rientrò subito, e non riuscimmo a pensare ad altro!!
quasi le 2 di notte mamma e papà rientrarono, io abbracciai papà, perche è il fratello di zia, ed era tristissimo..poi mamma era praticamente incontrollabile, piangeva di continuo.. andarono subito a dormire.. la mattina era un inferno, andarono tutti completamente tutti all'obbitorio, io purtroppo non ci andai poichè dovetti controllare lorenzo.. mi chiesero se volessi andare, ma non me la sentivo, c'erano praticamente tutti i nostri parenti, non mancava nessuno tranne me, e lorenzo!!
be un'altro giorno era passato, ed era già lunedì, giorno di scuola, purtroppo dovetti mancare, martedì rientrai, e non mi ero ancora ripresa dallo schock.. passò una settimana che tutti i miei amici lo vennero a sapere.. tutti i giorni scrivevo nel mio banco qualcosa per zia..
il gg stesso che rientrai a scuola lorenzo venne a sapere della scomparsa della sua mamma, non so come ebbe reagito, ma so solo, che sa tutto e che ha in mente la mamma come il suo angelo custode..
e arrivo a oggi 09-07-08
quasi 2 mesi dalla scomparsa della my zietta!! non nascondo che mi manca tanto.. poi domani fa il suo 2 mese, e domani è anche il compleanno di mio fratello, non so se riusciremo a festeggiare come sempre..
non sarà più niente come prima..

voi ora che leggete questa lettera, vi chiederete, ma questa ragazza quanti anni ha? be ne ho 12, e ho già dei sentimenti profondi!!

9 luglio 2008 - Cagliari

Categoria: Drammatiche

da Sere90

Certo che hai sentimenti profondi, lo si puo' capire subito...
la vita è piena di dolori, arrivano quando si è del tutto impreparati e possono portare via qualcosa che prima ci era molto caro... qualcosa che era dentro di noi...
ma la vita è fatta soprattutto di cose belle, vedrai che le persone a cui vuoi bene ti sono e ti saranno sempre accanto, io ci credo.
E riuscirai a vivere.
Un abbraccio profondo,
Sere

9 luglio 2008

da ale

hai detto bene, hai già sentimenti profondi e veri. La scomparsa di una persona della famiglia è sempre un grosso trauma, e sarà difficile soprattutto per i tuoi cugini. Ma sono sicura che avendo te e la tua famiglia vicini, saprete prendervi cura di loro come avrebbe fatto tua zia. Ti auguro tanta felicità e che questo brutto momento possa essere superato nel miglior modo possibile.
un abbraccio forte

10 luglio 2008

da Sara

mi dispiace davvero tanto però devi farti forza e andare avanti comunque auguri per tuo fratello dovete festeggiare anche se vostra zia non ci sta più e poi devi sorridere perchè devi badare al piccolo lorenzo un bacione e un abbraccio

NAPOLI

10 luglio 2008

da BETTY

Cara Laura, il dolore è tanto, ma credimi che quello dei tuoi cuginetti è molto più forte!
Pertanto cerca di stare vicino a loro e di distrarli (per quanto possibile).
La zia, da lassù, veglierà sicuramente sui suoi figli, ma anche su di te che hai fatto molto per loro!
Brava Laura, al giorno d'oggi non ci sono quasi più ragazzine così sensibili e disponibili.
Tanta felicità per il tuo futuro!
Ciao ed un bacione!

10 luglio 2008

da lulu

pensavo ne avessi molti di piu... pikkola sei davvero una ragazza bravissima...a 12anni hai retto tuo cugino... sei stata vicino a lui per tutto questo tempo..sei davvero speciale e ti meriti tutto la gioia di questo mondo...anche io ho perso uno zio sai?invece mia zia l'ho persa per il tuo stesso motivo...mi dispiace per cio che stai passando e molto dura ma stai vicino ai tuoi cuginetti...e difficle pensre di non avere piu una zia...pensa una mamma...comunque qls cosa sono qui se vuoi risp m farebbe pcere...un bacio...lulu

10 luglio 2008