CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »
da =Mary= per ttt
da Erica
x Eri91: eri x favore cerca di risp. visto ke credo ke io te siamo molto simili!! anke io mi kiamo erica ( ora non so se tu sei "EriKa" o "EriCa"!! cmq io sn di Roma, e sn del 91. Poi a me piace molto il sig. deglia nelli e ho notato, dalle tue dedike, ke anke a te piace!! Allora ke voi fà, 'sta vorta me risponni o no?? Cmq la dedica di Mary è carinissima, e volevo dire una cosa ad anonimo: scommetto ke tu sei un prof., nn è vero? kiss by erica
P. S.: Eri91 ti prego risp.!!
24 marzo 2004
da valea
x anonimo: senti la scuola è1gran rottura! sarà anke il nostro futuro, ma m sembra ke a scuola nn c insegnino cm si fa a vivere, cos'è l'amore, la tristezza, l'amicizia, cosa è giusto o sbagliato(anke se questo dovrebbe farlo ma non lo fa), impedisce agli studenti di andare in piazza a manifestare e di partecipare alle assemblee dove almeno qualcuno c spiega qualcosa dei problemi d questo mondo... la scuola reprime l'informazione, vorrebbe ke noi studenti fossimo1 massa di animali ammaestarti ke sanno tt kimica, matematica, italiano, storia, geografia, ma ke poi escono alla fine della quinta trovandosi in1mondo a loro estraneo... e sai xke? xke nessuno ha spiegato loro cm vanno le cose, c troviamo immersi in una società, fatta su misura x i ricchi e i potenti, ma se nella scuola l'informazione viene fermata, se la scuola impedisce la nostra crescita morale, ke razza di scuola è?
Ricorda, potrai sapere tutto di mate, storia, geografia, ma nella vita c sn valori ben+importanti, e se nn hai appreso quelli allora nella vita sarai solo un'automa senza emozioni, sentimenti, ke s abbassa al volere dei potenti senza reagire, ke s fa mettere i piedi in capo senza troppi problemi. Nn bisogna fare i leccapiedi, siamo xsone e dobbiamo tenere la nostra dignità, anke qnd il mio prof di ita mi tratta male senza motivo glielo dico in faccia, ma ki s crede di esere? solo xke s trova dall'altra parte della cattedra non può trattare la gente così!
e cmq questa è solo1dedica x farsi4risate, se ora s vieta anke qst poveri noi!!!
4 aprile 2004
da sara
io volevo rispondere a valea:
è inutile che tu critichi tanti i tuoi prof o la scuola perchè non ti insegnano i valori della vita...credo cmq che da parte loro non sarebbe neanche giusto insegnare queste cose, sono pagati per insegnare mate, storia, latino ecc, e stanno solamente facendo il loro lavoro.
io credo che i valori della vita te li devi imparare da sola facendo degli sbagli e cercando le vittorie che in questa vita ti aiuteranno ad andare avanti.
è troppo comodo dare la colpa agli altri, in questo caso prof e scuola nel loro insegnamento mancato, non puoi avere sempre tutto pronto in un vassoio d'argento.
e penso che sia giusto se loro si arrabbiano quando noi partecipiano a incontri o scioperi perchè dopotutto sono i prof che ci danno la cultuta e vogliono che siamo sempre presenti durante le lezioni.
inoltre, ricordati, che in questo mndo senza la cultura non potresti neanche capire il vero valore dei sentimenti.
pensaci su e datti da fare.
23 maggio 2004
da SIMONA
avete ragione tutti... io vi dico solo una cosa: ora ke abbiamo la possibilità di andare a scuola e nn dobbiamo spaccarci il culo per portare a casa uno stipendio godiaciamo questi anni ke se anke ci sembrano i + lunghi noisi e brutti anke perchè dobbiamo andare a scuola, o meglio prorpio xkè dobbiamo andare a scuola... xkè sl quando saremo vecchi rimpiangermo proprio gli anni della scuola raccontando ai nostri figli ke sono gli anni + belli di tutta la vita!!baci a tutti
4 luglio 2004
da valeria
bellissima!!! ma io dico de dovresti dare più importanza alla scuola!!!
12 agosto 2004
da ele
brava
16 settembre 2004
« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938