Aiuto

da PIETTA

sono giorni che litigo con mia madre...ma che dico..anni...non ce la faccio più..secondo voi devo andarmene di casa?ps ieri ho fatto 17 anni!!!

11 luglio 2008

Categoria: Aiuto

da Anonima

Assolutamente no. Perchè invece di litigarci, non ci provi a parlare con lei e chiedi a lei lo stesso: un dialogo più rilassato da persone "adulte" per cercare di trovare un punto comune sul quale incontrarvi. Non so se tu da lei voglia più "libertà" o comprensione, ma qualsiasi cosa tu voglia devi parlarci non litigarci quello fa effetto opposto. Devi fare vedere che la sua fiducia te la puoi guadagnare con un comportamento adeguato e lei dovrà imparare a fidarsi di te. Scappare di casa è una scelta immatura, non faresti che fare preoccupare i tuoi che non saprebbero dove cercarti e temerebbero per te e la tua sicurezza. Fa' una cosa più matura invece, parlale. In bocca al lupo!

11 luglio 2008

da giuseppe

l'adolescenza contro la maternità/paternità è una lotta già scritta alla quale bisogna solo continuare a resistere per poi raccogliere insieme i frutti quando sarà il momento. non è facile x nessuno dei due, ognuno fa la sua parte, nel bene o nel male. (un padre con una figlia 17enne):-)))

11 luglio 2008 - Viterbo

da Crix

Andare via di casa non è una grande idea...la cosa migliore sarebbe parlare con tua madre, e dirle quello che pensi chiaramente, senza troppi giri...
Le mamme sono state delle ragazze prima di noi, sanno cosa vuol dire litigare con la propria mamma!!
Quindi, parla con lei...!!

11 luglio 2008