CATEGORIE
da Sere90
L'altra sera mi sono seduta a rileggere le mie dediche degli anni scorsi: sono rimata ammirata dalla persona che era ed è ancora nascosta dentro di me, da qualche parte. Leggo frasi che ammirano la vita in tutta la sua pienezza, e mi ricordo... dentro sono una ragazza così felice, così solare. Amo la vita e tutte le sue sorprese, la amo per le persone che mi ha fatto conoscere, la amo per la magia che nasconde in ogni angolo. Ora che i miei sentimenti sono bloccati da questi continui dolorosi graffi allo sterno ogni volta che provo un'emozione, vado avant i e continuo al solito a sorridere, a cercare in me la persona che ero...
ascolto le persone e mi immedesimo in loro, al solito cerco di sentire dentro cosa stanno provando e le ascolto, perché non c'è di meglio dell'ascoltare e di dare il massimo di me per tirarle su. Eppure a volte non riesco a non domandarmi perché... perché una vita così piena, così bella, quando hai il potere immenso e infinito di provare emozioni senza dolore... perché lamentarsi, questo mi chiedo. Perché non rendersi conto di quanto bene si abbia dentro, di quanto sia bello essere bambini... perché continuare costantemente ad autodistruggersi nascondendo la vita con le mode idiote, con bugie, con il continuo crearsi problemi. Perché tante volte è così: la gente se li crea i problemi, lo so perché l'ho fatto anche io e ho superato. Forse perché le si rifiutano le persone forti: si cerca tanto un amico del cuore e quando si trova una persona Vera dentro, una persona umile, si pensa di "rischiare di abbassarsi al suo livello" e la si rifiuta... poi chissà perché ci si sente soli. Quante persone avrebbero tutto il diritto di mostrare dolore e non lo fanno, anzi provano, sorridono, stanno bene dentro, si lasciano andare alla vita senza tante paranoie e pregiudizi senza senso.Mi sorprendo di quella donna matura che ero a soli 15 anni, quella donna che sapeva apprezzare la vita, che perdonava sempre e sapeva Vivere... e so che da qualche parte in me quella donna c'è ancora. Devo solo ritrovarla, per quanto dolore mi si opponga, io voglio ritrovarla.
C'è un bambino in tutti noi, è importante non crescere mai... è il modo migliore di maturare.
Sere
14 luglio 2008 - Belluno
Categoria: Vita
da letterina
quello che hai scritto è bellissimo. rifletti anche solo per un minuto, guarda la tua coscienza, esplora dentro la tua anima, capisci il vero senso della vita e ritornerai quella che eri!
16 luglio 2008 - Trento
da Agata
Fantastica come sempre!
1 bacio...e sempre buona fortuna!
21 luglio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938