Domande

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da Carlotta per tutti voi

Perchè l'adolescenza è brutta?

16 luglio 2008

Categoria: Domande

da principessa

ma come fai a dire questo...l'adolescenza è una cosa bellissima...che hai passato per dire questo????

16 luglio 2008 - Napoli

da CLAUDIA

non è sempre brutta quando pensi questo cerca di trovare il lato positivo c'è sempre

17 luglio 2008 - Potenza

da Anonimo

L'adolescienza è una fase della nostra vita..quando la passerai, la rimpiangerai..!!!

17 luglio 2008

da Giulia

L'adolescenza brutta?cosa ti è successo per dire questo?sono gli anni migliori..io ho 17 anni e mezzo e vorrei non crescere mai..;)

17 luglio 2008

da tata

anche io alcune volte penso che sia brutta...ma poi capisco che sono solo momenti passeggeri..e che l'addolescenza è un periodo magnifico in cui tutto cambia...

17 luglio 2008

da Anonima

Più che brutta, direi che l'adolescenza a volte può riservare momenti difficili. Perchè rappresenta la fase di passaggio, tra l'infanzia e l'età adulta. Si inizia a farsi mille domande, si è confusi, si inizia a riflettere sulle parole tipo "responsabilità" (questa parola fa paura anche a molti adulti!). E poi i cambiamenti fisici della pubertà...a volte influiscono, non sempre sono facili da accettare. Alcune mie amiche, tanto per fare un esempio, di punto in bianco si son trovate a portare la 4 di reggiseno (non succede in una notte?!?), ed è naturale che vedere tanti cambiamenti nel fisico alle volte faccia paura.
Non sei più nel limbo dell'infanzia in cui bastava giocare per essere sereni, tutt'ad un tratto quel che vorresti non si trova più nei negozi, non è comprabile la stima di se, l'amicizia, e anche un fidanzato con cui uscire. Ma l'adolescenza non è solo confusione paura ed un periodo brutto ha i suoi lati positivi. Si diventa "grandi" ed è bello prendersi le proprie responsabilità e imparare a badare a se stessi.

17 luglio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »