Domande

da Greta

L'uomo è cattivo, egoista ecc. per sua natura o è la società che lo contamina?

16 luglio 2008 - Bari

Categoria: Domande

da Bob

L'uomo é adattabile all'ambiente che lo circonda e si adegua in modo magistrale.
Da ciò ne consegue una visione positiva o negativa a seconda delle circostanze.
Per dominare un pianeta così l'uomo é semplicemente formidabile nel bene e nel male!

17 luglio 2008

da Helene

Ottima domanda, sapessi quanto tempo è che ci penso senza mai arrivare ad una conclusione soddisfacente...

17 luglio 2008 - Udine

da Anonima

Valuto caso per caso. C'è chi ci nasce e chi lo diventa nel corso dell'esistenza. Cmq la società d'oggi è fortemente negativa e spinge le persone verso quel tipo di indirizzo che dici te. Ai tempi di mia nonna la gente si ritrovava in piazza la sera a parlare. Ora la gente si trova nei centri commerciali a cercare qualcosa di cui ha bisogno o la società gli fa credere di averne bisogno, tutti li come zombie a guardare l'ultimo modello di cellulare, la maglietta firmata perchè ormai l'apparire conta molto di più dell'essere. Non ti nego che un po' questo tipo di società mi faccia paura, ma confido nella testa delle persone!

17 luglio 2008

da io

a seconda dei casi..se tu conosci una persona da sempre ed è solo dall'ultimo periodo che è cattiva, allora la hanno cambiata gli altri...se da sempre è cattiva è così e basta, c'è nata..

17 luglio 2008

da Sere90

Io direi che ognuno è fatto come è fatto, le altre persone contaminano ma sei sempre tu a fare le tue scelte...

17 luglio 2008

da charla

la società... credo...forse anche l'uomo in se...magari per colpa di uno tutti poi gli vanno dietro...la società dei giorni nostri è terificante...veramente...e influenza molto sul carattere di un sinbgolo individuo..che poila trasmette alle altre generazioni...per rispondere a questa domanda bisognerebbe avere una macchina del tempo e tornare all'inizio dei tempi

19 luglio 2008