Drammatiche

da sabisse per indimenticabile

Capita a volte di non riuscire a parlare perchè si ha un nodo in gola.Si hanno una moltitudine di cose da dire ma non si riesce ad emettere alcun suono.Ci si ripara dietro un silenzio esterno mentre dentro invece, l 'anima grida.
Urla, si sfoga, dà addito a tutte quelle domande che rimarranno senza risposta. Spiega alla ragione che Tu, Stefano, non potrai più tornare ma il cuore si distrae e non lo comprende. Non lo accetta.
Quando guardo la Tua foto la ragione sa che è tutto quello che mi rimane di te ma il cuore non fa che cercarti. Non si accontenta a piangerti, non gli basta.Ha bisogno di inseguire la speranza che prima o poi Ti troverò. Gocce di acqua salata cadono sul viso, piano.
Le asciugo con un movimento lento ma deciso, con un gesto che ho già fatto tante, troppe volte ogni qualvolta che la tua assenza mi colpiva.
Voglio venire a trovarTi presto, dove riposi.Le ultime rose che ti ho portato saranno ormai appassite ed io voglio che Tu abbia sempre fiori freschi vicino.
Mettono allegria e ce ne vuole, almeno un po',in quel posto tetro dove tu dormi e le lacrime sembrano non bastare mai.

18 luglio 2008

Categoria: Drammatiche

da Concetta

Cara Sabisse, come si sopravvive ad un dolore così grande? Ho perso il mio ragazzo in un maledetto incidente in moto..sono già passati 9 mesi..Da allora ho scoperto questo sito e da allora leggo sempre le tue lettere per Stefano..E'sempre bellissimo ciò che scrivi, in ogni riga rivivo il mio dolore e comprendo il tuo, in ognio sua piega e sfaccettatura..E'esattamente come dici, il cuore continua a cercarlo sebbene la mente sappia che lui non può tornare..ed è un dolore che si rinnova giorno per giorno. Ogni attimo sempre più mi rendo conto di aver perso qualcosa di lui e il dolore sembra lacerare l'anima..Mi ritrovo a cercarlo in ogni dove, e il suo abbraccio mi manca al di sopra di ogni altra cosa...Fa male Sabisse e tu questo lo sai meglio di me..I sogni, i nostri progetti di un futuro in cui non ci saremo dovuti separare più dove sono???? E'bastato un attimo per distruggere tutto...tutto quello che col nostro amore avevamo costruito..Ed ora che mi rimane di lui? ricordi e fotografie ma come sai "il ricordo non consola" come dice Lucio Battisti in una delle sue canzoni.No Sabisse io non posso credere che tutto è davvero distrutto...Mi dicono che passerà, che è un dolore che muta, che il suo ricordo un giorno riuscirà a portarmi un sorriso e non più lacrime, non più quella terribile stretta allo stomaco, che non sentirò più il cuore ogni volta rompersi in 1000 frammenti..Io non ci credo Sabisse, sarà un dolore che mi accompagnerà per il resto della mia vita..la serenità non sarà più parte di me..leggo le tue lettere e a distanza di 3 anni ci leggo ancora tanta amarezza..questo mi spaventa...
Ti saluto Sabisse, un caloroso abbraccio.

19 luglio 2008 - Caserta

da sabisse

concetta, mi dispiace tu sia spaventata dal fatto che dopo tutti questi anni ancora io scriva in maniera triste. so che questo ti fa pensare:cavolo, allora anche il mio dolore non passerà mai. Io non so ma te lo auguro. Sono sicura che prima o poi starai meglio, anche se sembra difficile da credere io non sono più ai livelli dell inizio.Però..però...mi continua a mancare.e mi continuerà a mancare.sempre.

22 luglio 2008