Aiuto

da mara

sono molto preoccupata per mio papà, lui ha grossi problemi sul lavoro praticamente la sua ditta sta fallendo e sò che per lui sarebbe un dolore troppo grande ultimamente è sempre nervoso e irrascibile io non so più che fare come aiutarlo anzi non posso fare niente e neanche esprimere un mio parere per cercare di aiutarlo perchè s'innervosisce ancora di più...
mi sento inutile i miei genitori mi hanno sempre sostenuto e io ora non posso far niente per aiutare loro...

18 luglio 2008

Categoria: Aiuto

da Anonima

Ciao, se tuo papà è così irascibile e sbaglia, ma come hai capito non lo fa di proposito, anzi. Si sente da schifo perchè ha paura di non poterti più dare materialmente a te e a tutta la tua famiglia quel che vi ha sempre dato.
Posso darti 2 idee, la prima è semplice. Scrivi una lettera a tuo padre, a volte scrivere è meglio che parlare, in cui gli ricordi il bene che vuoi a lui e a mamma e che non ha tutta questa importanza se dovrai fare qualche rinuncia per risparmiare, anzi proponi tu per prima qualche spesa tua personale che vuoi evitare per aiutarli a risparmiare. Scrivigli quel che senti, che ti senti impotente e triste, ma che quel che conta è l'amore della vostra famiglia, certo non ci si pagano le bollette, ma è altrettanto prezioso.
Seconda possibilità, se hai più di 15 anni, e sei in vacanza da scuola e non hai troppo da studiare, che ne dici di un piccolo lavoretto part time nel week end così come soldi non chiedi nulla a loro anzi qualche volta puoi fare la spesa e offrirla tu! Essere una famiglia vuol dire anche questo: aiutarsi l'un l'altro quando c'è bisogno! Vedrai tutto andrà per il meglio, un abbraccio!

19 luglio 2008

da ale

lo stai aiutando invece, perchè ti rendi conto di ciò che sta accadendo e gli sei vicina. Magari aiutalo nel caso in cui la ditta fallisse e lui dovesse cercare un nuovo lavoro..

19 luglio 2008

da anonimo

la vita e cosi vendete gli ogetti che non vi servono... cosi potete mangiare

19 luglio 2008