CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da sottomessa per non lo so
da Anonima
Ciao, mi spiace molto di come stai, di quel che stai passando. Innanzitutto ti sprono si a stare accanto a tua madre, ma anche a cercare di starne fuori tra loro 2 o finirai a far loro da cuscinetto per tutta la tua esistenza. E non è giusto per te.
Mi spiace tanto per tua madre, per quel che tua sorella le fa passare. Tua sorella è si piccola, ma vuol comportarsi da grande? allora trattatela da adulta. Forse con le maniere forti, brusche otterete più rispetto da lei, forse rispetterà le regole della famiglia, forse imparerà il rispetto di se stessa. Quel che ti sto per invitare a fare è difficile e discutibile e forse susciterà delle critiche a volte a mali estremi estremi rimedi. Prendi tua sorella (che mi auguro non si incinta), parlale chiaro faccia a faccia come premessa ricordale che è tua sorella e come tale le vorrai bene a vita e sarai sempre li quando avrà bisogno di te, ma non se si comporta in maniera così stupida egoista e meschina. Dille (anche se ti farà male farlo) che ti ha delusa e profondamente, dille (la parte più difficile) che non è bello sentirsi dire di essere la sorella di una "facile", falle capire che ti stai vergognando del suo comportamento, credevate fosse una ragazza intelligente ma sta dando dimostrazione di essere tutto il contrario. E che tale vergogna prova anche la mamma. Forse qualcosa nella testa dovrebbe smuoverle spero.
Dille che se è disposta a cambiare, a rigare dritto voi ci siete, ma che se vuole diventare adulta deve comportarsi come tale, dille quanta strada deve fare per riconquistare la vostra fiducia e per farvi smaltire la grossa delusione che lei vi ha provocato. Dille che insieme potete aiutarla, ma da lei per prima deve esserci la volontà di cambiare o vorrà essere la parente di cui tutti si vergognano per sempre?
Mi rendo conto che sono parole forti per una mente giovane, ma io trovo che alle volte possano servire più quelle di tanta comprensione, preghiere e pianti e forse (e qua rischio il linciaggio) davanti ad una testa dura o un comportamento sfrontato uno schiaffo non ci sta poi così male cosa che secondo me (fossi stata io vostra madre) invece di farmi trovare piangente da te per la scena dell'auto con i ragazzi grandi e tua sorella, invece di farmi trovare in lacrime, l'avrei trascinata via per i capelli da li dandole anche uno schiaffo davanti a tutti e urlandole che era una bambina, cavolo ci fa con quegli uomini?
Quanto a te, mi raccomando stai vicino a madre e sorella, ma okkio a te stessa, non puoi preoccuparti di loro a vita, devi pensare anche a te stessa. Un grande in bocca al lupo!
21 luglio 2008
da giustizia
capisco che vuoi bene a tua sorella ma... dacci un taglio... vivi la tua vita e basta aspettare... sei invidiosa di ciò che fa tua sorella, ti piacerebbe vedere tua madre preoccuparsi per te? bhè allora fallo anche tu... non puoi fare sempre la spia, se veramente vuoi aiutare tua sorella cerca di esserle amica, non nemica... e le cose a tua mdre non glie lo dici x il suo bene ma x il tuo perchè ti piacerebbe che la rinchiudessero in casa come hanno fatto con te.
21 luglio 2008
da Anonimo
io penso che se fossi tu a dirglielo direttamente dimostreresti ancora una volta la tua maturità e responsabilità rispetto a tua sorella
21 luglio 2008
da sottomessa
x giustizia
non è come dici perchè io ora sono felicemente fidanzata e non rimpiango niente!!!neppure gli schiaffi ricevuti da mio padre perchè mi sono serviti per crescere e capire se stavo facendo qualcosa di sbagliato!invece a lei non importa niente di nessuno e non rispetta la famiglia, questo mi da terribilmente fastidio!!!si lamentano di me che non dovrebbero e di lei invece anche se si lamentano non fanno granchè per rimediare!!!questa è giustizia...non invidia!
22 luglio 2008
da jassy
come posso aiutarti bella
6 marzo 2014 - Bologna
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938