Aiuto

da Claudia per aiuto

AUTATEMI:Questa notte mi sono venuti in ladri a casa, i miei genitori e mia sorella non hanno sentito niente, io sono l'unica che li sentiva però non mi sono alzata avevo troppa paura.Ero in camera e quando mi sono svegliata sentivo dei rumori vicino al computer e all'inizio credevo fosse mia sorella ma poi ho visto una luce tipo una lampadina che mi controllava e io ho fatto finta di dormire perchè avevo troppa paura a svegliarmi, mi sono venuti vicino al comodino, hanno rubato solo l'oro di mia madre basta neanche cellulare, computer,orologi guess, niente di tutto ciò solo l'oro.Ho tanta paura di non riuscire più a dormire perchè io ho il sonno molto leggero mi sveglia tutto qualunque cose, la minima, il cuore mi batteva forte forte avevo paura che se ne accorgessero non so cosa fare per tranquillizzarmi anche se siamo tutti bene e abbiamo fatto la denuncia visto che in questo periodo girano nella mia via hanno derubato in moltre altre case vicino la mia.Aiutatemi come posso fare per stare calma?

23 luglio 2008

Categoria: Aiuto

da pikkolina

Claudia vorrei tanto aiutarti in qualche modo ma non so come.. Prova a non pensarci, metti i tappi alle orecchie o dormi con i tuoi per qualche periodo se riesce a tranquillizzarti.. O se hai qualche peluches mettilo nel letto insieme a te così se magari ti svegli e hai paura basta stringerlo un pochino e più o meno passa.. Lo so, non sono consigli degni di questo nome, ma perlomeno qualche piccolo aiutino.. Oppure conta le pecore ogni volta che ti svegli! Ciao mi dispiace tanto.. Baci..

23 luglio 2008

da erre

prima di tutto devi dirlo ai tuoi genitori! e poi chiudete bene tutto prima di andare a dormire e magari mettete un bell'antifurto!

23 luglio 2008 - Torino

da CHICCA

Situazione non nuova... scusa la domanda, ma dove abiti? non per sapere i fatti tuoi, ma perchè spero non sia qui vicino... l'estate scorza nel mio paese è successo un casino... praticamente tutte le notti rubavano... avevano preso di mira 7 o 8 zone... erano tanti e rubavano a 5 sei case nello stesso momento, si divedevano le zone... praticamente era cominciato con una zona, e poi si sono allagati... si allacciavano tramite strade che passavano nei boschi diciamo, o fuori mano... dopo due settimane si era creato il caos più totale e visto che i carabinieri non riuscivano abloccare il tutto gli abitanti hanno iniziato a fare le ronde... controllavano le loro case con fucili, mazzette, rastrelli, spranghe e non so cos'altro in mano... era diventata una cosa allucinante... nonostante tutti facessero la guardia armati di qualsiasi cosa facesse male (e quando dico tutti credimi) continuavano a rbare... un giorno ne hanno visto uno e l'hanno massacrato di botte, erano rumeni e albanesi... sicuramente c'era il controllo di qualcuno che conosceva la zona ma erano loro... comunque se gia sono venuti stai tranquilla e fate finta di dormire... come hai fatto tu pechè non ci puoi competere, nel senso che sono preparati a tutto... in ogni caso, nascondi tutte le cose di valore in un posto nascostissimo...tenete pochi soldi a casa... comunque io sono stata un mese sveglia la notte, mi addormentavo alle 6 la mattina quando si alzava mio padre... dopo il 15 finiscono i furti e potrbbero ricominciare a natale se usano la stessa logica... quando devono tornare al loro paese purtroppo...

23 luglio 2008

da Sere90

Questo dipende da te... io posso dirti che "per fortuna"... ehm, in casa non abbiamo oro anzi siamo in rosso di un bel po' quindi non mi sono mai capitati i ladri. Però ognuno ha le sue... e la mia agitazione viene da altro: anche io ho subito un trauma e ho i nervi ultra tesi. Ma il riposo ti serve: se non riesci ad affidarti a te stessa inizia a calmarti con qualche tisana, poi parlane piu' che puoi perché la tensione gioca brutti scherzi... spesso invece di sparire si ingrandisce fino a diventare un'ossessione che ti rovina la vita. Fa qualunque cosa per calmarti, ascolta musica la sera scrivi inventa... lasciati andare alle cose belle e alla vita, la fortuna non ti manca anche se arriva sempre il bastar**o pronto a rovinarti, e questa non sarà la prima volta. Con l'esperienza impari a fregartene e a vivere... ma ora lasciati andare e non tirarti indietro davanti a questo.

Sere

23 luglio 2008

da Claudia

PER CHICCA:no no io non abito in paesino, abito a Roma e in questo periodo stanno derubando in molte case della mia vita, oggi ho dormito male, ora è l'una e mezza del pomeriggio e mi sono svegliata mezzora fa perchè questa notte mi sono svegliata alle 3 avevo anche paura di guardare l'orologio perchè volevo che fossero le 5 e invece no era nottefonda.Ho svegliato mia madre e siamo andate al salone e alle 3e30siamo andate a dormire ma gli ho detto di lasciare la luce del salone accesa e anche la porta della mia camera così mi faceva luce.E verso le 4 mi sarò addormentata.Ho paura di non riuscire più a dormire.

24 luglio 2008

da CHICCA

purtroppo la sensazione di paura e di impotenza che lascia questa situazione è atroce...il fatto che persone entrino dentro casa tua di notte mentre dormi e rubano, guardano, rovistano e non voglio aggiungere altro ti manda fuori di testa... in quel periodo ho scoperto che se non dormi la notte è lunghissima e quello che mi torna di più in mente di quel periodo è il terrore di quando si fa sera... il non volere mai che l'orologio superi le 8... comunque io vivo vicino roma... ! sono gia iniziate le ronde nel tuo quartiere?

24 luglio 2008