CATEGORIE
da delusa per stronzo
Ho 21 anni e sono fidanzata da quasi 3 anni con un ragazzo di 29 anni.. ci amiamo alla follia, ma ha un vizio che davvero non sopporto.. ogni volta che ha un problema fa uso di cocaina ed io non so più che fare..cerco di aiutarlo in tutti i modi ma quando ci riesco ecco che puntualmente lui lo rifà... vorrei lasciarlo ma non ne ho la forza...avevamo anche pensato di sposarci, ma su che basi?
24 luglio 2008 - Chieti
Categoria: Aiuto
da Anonimo
ho avuto una situazione simile la sola differenza è che noi stavamo insieme da un anno pensavamo comunque a un futuro insieme ma forse essendo troppo presa dalla mia storia non mi rendevo conto che il suo problema potesse coinvolgere anche me e il mio futuro... lo lasciai una bvolta che riuscui ad entrare in quest'ottica mentale sono passati da allora 2anni io ho la tua stessa età lui è entrato in comunità e non ne è ancora uscito per cui penso che non fosse una cosa di tanto in tanto come diceva lui... ho visto e capito sulla mia pelle che non potevo cambiarlo e appena gli facevo notare qualke volta in + questa situazione cercava di picchiarmi mentre quando era in se era la xsona piu dolce che potesse esistere e forse era proprio questo a fregarmi... ho anche pensato che una volta sposata le botte le avrei prese sul serio era un incubo una vita che non volevofai come me valuta cio che vuoi e cio che non vuoi della tua vita come vorresti viverla io l'ho fatto e a malincuore ora ho kiuso ci ripenso ma so di aver fatto la cosa giusta x me e x lui...ora è da poco che sto con un raga che riesce davvero a farmni sentire come io vorrei e soprattutto non ha mai tentato di alzarmi le mani sono tranquilla pensaci bene non credere che con il tuo amore riesci a cambiarlo quella skifezza è piu forte di noi e anche quando tidice è l' ultima volta scusa ne seguiranno tante altre purtroppo... in bocca al lupo
24 luglio 2008
da Davide79
Conosco varie persone che purtroppo fanno uso di cocaina, e si sa, che quando cominci con quella roba non riesce a farla finita da solo.
Dicono non dia dipendenza come l'eroina, ma non è per niente vero, quando la prendi, ti va star bene, ti dà energia e voglia di far le cose che magari in situazione normale non hai... Ora come ora, io non penserei al matrimonio, o per lo meno, ci penserei quando lui si è fatto aiutare per smettere con quella robaccia, che ti rovina solo il cervello, fegato e ti svuota il portafoglio (per prenderne della buona ti costa circa 100 euro/grammo!!!!)
Sicuramente non devi nemmeno lasciarlo, ma devi fargli capire che lo farai se non smette di far uso di quello schifo. Digli che sei tu la sua energia vitale!!!
un abbraccio, e facci sapere...
24 luglio 2008
da francy
non ti arrendere! non lo lasciare il tuo amore..così facendo penso che lui peggiorerà molto perchè non potrà più contare su di te..cerca di aiutarlo ancora..non so da quando va avanti questa storia, ma se è da tanto..e non hai risolto ancora niente..lo dico per il suo bene..dillo ai genitori anche se lui ormai è grande..o comunque a qualcunaltro che ti possa aiutare..ti dico già che ti odierà..ma poi col tempo apprezzerà quello che hai fatto per lui..e magari ci sarà anche un bel lieto fine..non perdere la speranza..le persone possono migliorare e cambiare..
24 luglio 2008
da puxxi
lui ci tieni veramente a te?
mandagli un essagio visto che non hai il coraggio di parlargli faccia faccia e gli dici...
ci tieni veramente a me?
se e si smettila di fare unso di cocaina se non la smetti io ti lascio
24 luglio 2008
da Anonima
E' più che evidente che non riesce ad uscirne e forse neanche lo vuole fare. E comunque è lui che deve uscirne, sta a lui la volontà e il coraggio per fare questo salto, nessuno manco tu puoi farlo al posto suo. E vorresti sposarlo? E vivere nella vostra casa dove gira la coca? Avere dei figli con un padre tossicodipendete in partenza? Mi spiace ma fossi in te gli parlerei chiaro, chiedendogli di farsi aiutare dai centri di disintossicazione. Se si fa aiutare dagli esperti lo fa per se stesso e per te e dovrà impegnarsi e molto e tu dovrai lasciare che si impegni da solo senno' ogni volta nella sua vita che si sentirà debole insicuro vulnerabile ricorrerà alla droga.
Se decide di non farsi aiutare da nessuno, da solo non ce la può fare e io dubiterei delle sue promesse. Se non vuole provarci non ha rispetto per se stesso e forse neanche tanto affetto per te. Se non volesse uscirne io al tuo posto lo lascerei. A stare con lui rischi seriamente di caderci anche tu in quel giro e non te lo meriti. Fa' attenzione e se non vuole nessun aiuto, lascialo non è un bambino, può badare a se stesso se vuole, ciao!
24 luglio 2008
da rebecca
io sono stata fidanzata per un bel pò di tempo, con una persona che facevo abuso di cocaina, a mia insaputa..dopo che l ho saputo, io tutt'oggi non l ho mai smesso di amarlo..la storia è finita da 4 anni ma a me non ha mai fatto mancare nulla..le basi??le basi si creano piano piano e se puoi aiutalo..
24 luglio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938