Aiuto

da Chiara

Scrivo perchè vorrei un consiglio da voi, ragazzi! Ho un problema:tutti mi dicono che anche se ho 22 anni sono una bambina, mi comporto da piccola e faccio cose che dovrebbero fare i bambini e non le ragazze già mature. Il problema però è che le persone che me lo dicono spesso senza accorgersi hanno anche loro degli atteggiamenti infantili! però vedono solo quello che fanno gli altri, di loro stessi non si accorgono! Inoltre, le persone che mi dicono queste cose sono i fratelli di mia madre, dai quali io mi sarei aspettata più comprensione dato che non ho avuto una vita proprio facile facile per vari problemi. Ad esempio non fanno altro che dirmi che faccio schifo e dovrei essere meno timida, vestirmi sempre seguendo la moda e con cose che piacciono a loro e non a me, smetterla di parlare sempre educatamente ecc...Mi da un fastidio terribile che stiano li a criticarmi anzichè magari dare consigli seri su come migliorare certi aspetti del comportamento. Come posso fare secondo voi? Non ce la faccio più!!

24 luglio 2008

Categoria: Aiuto

da Jessica1991

fregartene... e rispondergli a tono e decisa...scusa ma che cosa vogliono?si guardassero come si vestono e come parlano loro no?se tu sei timida sei timida punto, anche io sono timida e alcune persone mi dicono che sembro una bambina sia fisicamente che in alcuni atteggiamente che fanno, anche le mie amiche me lo dicono ma io lo si questo, ne sono consapevole e quindi ci rido perchè è vero io sono un pò bambina ma piace esserlo, voglio sempre attenzioni, voglio essere difesa e voglio tante coccole, sono così a 17anni e anche se a 30anni sarò ancora così chissenefrega mica posso farmi problemi per gli altri si guardassero loro che forse alcuni hanno anche cose peggio di me.
Un consiglio???fregatene totalmente, e fatti valere e fa loro rispettare le tue scelte e i modi che hai se con il tempo non li accettano bè non perdere tempo con loro.

24 luglio 2008

da Gretuzza.style

tesora ciao!!!..bè non so che tipo di vita difficle hai avuto però in un modo o nell'altro anche io non ho avuto una vita semplicissima... comunque quello che ti posso dire è che l'unica persona che ti sta e ti starà sempre accanto sei te stessa è come se fossi la tua migliore amica, ti devi sentire a tuo agio con la tua migliore amica, quindi a tuo agio con te stessa e dato che non sono i fratelli di tua mamma a convivere per sempre con ciò che sei tu, loro non dovrebbero badare a queste cose
!pensa solo a te... che è la cosa più prezziosa che ti resterà per sempre... le orecchie sono fatte per ascoltare ma non sempre, solo quando vuoi tu! un bacio...

24 luglio 2008 - Varese

da Cicci

Eh come ti capisco, io ho lo stesso tuo identico problema ma me ne frego. Il fratello di mia madre e suo figlio mi dicono sempre che sono una bamboccia che sembra che ho 15 anni invece di 22 (be 15 anni li dimostro ma come viso non come altro) che sono una ritardata, che non sono sotto sviluppata ecc tutte cose che danno un fastidio boia anche se io cerco sempre di prenderla sul ridere, non serve a niente incacchiarsi tanto non smettono di dire le cose quindi. Mio cugino mi dice dietro perchè sono "grossa" si è vero sono un pò in carne e lui offende dicendomi della cicciona, della balena ecc ed altre cose che dice anche il padre. Eppure uno di 29 anni dovrebbe essere maturo invece si comporta come un bimbo di 9. Dicono dietro al mio ragazzo, che non è normale, dicono che stiamo bene insieme perchè siamo due imbambiti. Mia nonna che mi dice che sembro un topo annegato. E' difficile comunque cambiare aspetti del carattere, vestirsi seguendo la moda non è importante, nemmeno a me piace, io mi vesto come un maschiaccio e sto bene così, deve piacere a te la tua vita, devi stare bene con te stessa e non fare quello che piace agli altri. Comunque un giorno provate a discutere di questo coi tuoi parenti, spiega quello che ti da fastidio e spera che smettano.

24 luglio 2008

da Anonima

Se rispondere educatamente e vestirsi come ci si sente a più agio è un comportamento infantile...i tuoi zii hanno più problemi di te!
quando ti dicono cosa devi fare tipo smetterla di rispondere educatamente:" digli avete ragione, inizio subito andatevene a quel paese voi con i vostri consigli idioti! Vivo come piace a me, sono me stessa e questo mi basta il problema è vostro!"
e ignorali e vivi sereamente indossando quello che ti pare anche se non è griffato come il cervello di alcune persone, e meglio essere timidi invece che essere come tanta gente che parla a vanvera senza accorgersi di ferire o mortificare gli altri (i tuoi zii x primi mi sa!), ciao!

24 luglio 2008

da puxxi

normale che non c'e la fai piu pero...
intanto cerca di lasciarli perdere
tu ti piaci cosi?
ok non cambiare per gli altri rimani qual e come sei

24 luglio 2008

da sonia

Secondo me devi semplicemente ignorarli, far finta come se non stessero dicendo a te..e comunque te lo dico per esperienza è solo INVIDIA!

24 luglio 2008 - Perugia