CATEGORIE
da io per lichi
E' un pò di giorni che vorrei parlarti di questa cosa, teso. Te hai una qualità che ho trovato in pochissime persone nella mia vita, che è quella di credere più ai fatti che alle parole. Non fai mai chiacchiere inutili, tutto ciò che senti lo dimostri prima con i gesti che a voce.
Però a volte... ti dimentichi proprio di parlare...
Tutte le volte che non siamo insieme, mi sembra di essere lontana da te un miliardo di chilometri. Quando siamo al telefono mi sembra di passare da invasiva, perchè più cose ti chiedo e meno mi rispondi. Ma in pratica io non so mai quello che fai.
Se sei a scuola me lo dici solo quando sei uscito, se sei con i tuoi amici lo so solo quando mi chiami a metà serata o addirittura alla fine quando mi mandi la buonanotte... quando sei stato via non mi hai mai raccontato di tutte quelle persone che hai incontrato, mi hai solo detto che il festival faceva schifo e io per una settimana ho pensato che avessi voglia di spararti dalla noia. Poi sei tornato e invece ho scoperto - con sollievo - che ti eri divertito e che avevi fatto tante cose che per me ti ricorderai sempre.
Non so se capisci cosa voglio dire ma te lo dico solo perchè a te ci tengo veramente... mica voglio la scaletta dei tuoi impegni della giornata, ma almeno sapere qualcosa ogni tanto si... e non per farmi i ca**i tuoi, ma perchè voglio DAVVERO far parte di te. Quando ti chiedo che combini di bello, mi da noia sentirmi sempre dire "niente" o "ehh tu sapessi", so che la tua vita non è vuota e so (e spero) che non hai niente da nascondermi.
So quanto ci tieni a me perchè per me hai fatto delle cose stupende, meravigliose, e come faccio a non crederti se mi porti 24 rose e mi tratti da principessa... Ma quando non siamo insieme, mi sembra che si vada un pò a caso, non mi sembra neanche di essere la tua citta, quella che dovrebbe sapere tutto di te. Non devi solo dimostrarmi quanto mi vuoi, ma anche parlarmi di te, sennò finisco col pensare che non ti interessa quello che faccio io, nè con chi esco o con chi sto, e mi sento cretina a parlartene quando magari non ti interessa. Per questo mi vengono dei dubbi quando mi dici che mi ami dopo solo una settimana... L'amore è anche l'impegno di tutti i giorni, anche quei giorni in cui non ci vediamo... tipo oggi... che sono le tre e mi hai solo scritto "buongiorno princi" stamani... che farai ora? o oggi pome? boooo... silenzio stampa...
24 luglio 2008
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938