Solitudine

da Andrea per Chiunque

C'è una solitudine particolare. Una solitudine consapevole, di chi è stato ferito e abbandonato, senza neanche capirne bene il perchè, proprio quando pensava di essere seriamente impegnato a costruire una famiglia.
E' una solitudine indotta, voluta, sentita con dolore e sofferta.
E' la solitudine di chi non riesce più a lasciarsi andare, di chi ha paura di innamorarsi ancora. E' la solitudine che soffri ma che sai di volere a tutti i costi, anche a costo di star male come un cane.
Può essere la mia solitudine, è la mia solitudine. Un ragazzo di 35 anni a cui non manca niente, libertà, un ottimo lavoro, anche un bel ragazzo che piace alle donne, che a volte si sente lusingato di essere oggetto di tanta attenzione. Ma che alla fine rimane solo, perchè una voce dentro gli grida che per lui deve essere così. Vado avanti a modo mio, e chi si è visto si è visto.
E' la solitudine di chi mostra tanta forza al di fuori, ma che dentro non ha la forza di rimettersi in gioco nell'amore.
E' la mia solitudine.

28 luglio 2008 - Napoli

Categoria: Solitudine

da Cat

E' la solitudine tua. Ma è anche quella di molti.
La vita è sofferenza e solitudine.
E siamo soli a viverlo.

28 luglio 2008

da Momi

..aspetta la persona che rispetti la tua solitudine...la persona che rimanga in silenzio con te..stringendoti forte la mano...sarà la donna della tua vita...la stessa che amerà da morire i tuoi momenti di solitudine...

P.s...io sono come te...x questo ti capisco...

28 luglio 2008

da ragazza81

non credo che la tua solitudine sia voluta, forse indotta, ma sicuramente non voluta. penso piuttosto che si tratti di paura di cedere alle emozioni e di rendersi vulnerabili come lo si è quando si ama qualcuno. sentimento proprio di chi è rimasto scottato e deluso, parlo purtroppo per esperienza dopo una grossa delusione ho vissuto un periodo che io definisco di gelo delle emozioni, ogni volta che incontravo qualcuno di interessante scappavo prima per non essere delusa poi. questo fino a qualche mese fa, quando ho incontrato la persona che è riuscita ad abbattere il muro che avevo cosruito intorno a me, la storia non è andata a buon fine, ma ho capito che ne vale sempre la pena!!!
perciò il mio consiglio e non sprecare il tempo a commiserarti, ma buttati e vedrai che presto troverai qualcuno che ti farà dimenticare di aver sofferto!!!

28 luglio 2008

da anonimo

sorridi alla vita che la vita ti sorride..

29 luglio 2008

da DOLCE ANGELO

come ti capisco..la solitudine non giunge inaspettata..ma sei tu stesso a coltivarla..quando non ti senti amato..o accettato..quando soffri e ti ritrovi a piangere in una stanza..finchè non ti accorgi che lei è lì..che ti guarda..ti fa diventare acido e freddo..ti fa scendere tante lacrime dal viso..togliendoti anche l'ultimo sorriso!

29 luglio 2008 - Catanzaro

da Anonimo

Dolce Angelo: Tu sì che hai afferrato il concetto. Brava, sei una persona intelligente. Un saluto :-)

30 luglio 2008