CATEGORIE
« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »
da Cat
da Cat
Cara Greta, io rispondo a tutti quelli che mi scrivono in modo serio e ragionevole, non solo con le donne.
Quindi non so perchè rispondo a te.
Scusa l'acidità, ma sei sembre brava a dare consigli che non servono.
Lo so che non te ne rendi conto, non puoi. Ma vivere in un mondo senza affetto è qualcosa che la tua mente non può neanche immaginare.
30 luglio 2008
da Greta
Caro Cat, io ti rispondo perchè credo a quello che scrivi e non puoi capire perchè vivi in una campana di vetro.
Una mia carissima amica ha avuto un infanzia orribile, e se ti informi un pò l'infanzia è la base per affrontare la vita con serenità o per lo meno provarci, un padre mostro la riempiva di botte e la madre per coprire il marito diceva che era caduta dalla bici o dalle scale. Puoi per un attimo immaginare il "gioco mostruoso" in cui è cresciuta? Eppure lei si è aggrappata alla vita con tutte le forze non aveva una mamma che si preoccupava se al mare andava sola ma si preoccupava di non far scoprire alla gente il mostro che c'è in casa ancora. Lo chiami affetto questo? E' molto peggio e non sto a sottolineare la mamma com'era affettuosa e donna con il marito. Questo è uno schifo ma lei la mia amica è un angelo sulla terra con tanto di paure ma tanta voglia di amare e di giustizia..è favolosa è da ammirare è un esempio per me. L'amore non è solo quello che cerchi tu ma è più ampio va oltre è l'amore per la vita e per se stessi è crescere esplorando se stessi. Il tuo è un labirinto mi piacerebbe sapere cosa fai durante la giornata, se leggi se fai dei corsi, se preghi. Ti auguro con tutto il cuore che tu possa rinascere a vita nuova. IO ci sto provando a volte ottengo delusioni ma altre ottengo belle sorprese.Ti chiedi mai perchè altri ci riescono e tu no? Non c'è un complotto verso di te, devi solo esplorare "zone" nascoste, non restare attaccato alla gonna della mamma, mi auguro tu viva da solo, perchè stare sempre con la mamma ti fa entrare in un circolo vizioso, pensa ad illuminare il tuo viso perchè la mamma potrebbe far finta anche lei a sua volta...pensaci.
30 luglio 2008 - Bari
da Amos
Le risposte alle domande che tu ti poni le troverai solo dentro di te e non le troverai nella altre persone...
Dal modo in cui rispondi pero' capisco che sei ancora lontano dal trovare la risposta giusta per andare avanti... la vita e' dura per tutti quanti e non soltanto per te, anzi esistono milioni e milioni di persone che la passano ancora molto peggio di te, non ci pensi mai?
Le colpe che tu dici non sono soltanto causate dalle altre persone ma forse la causa puoi essere anche te, col tuo atteggiamento, non ci hai mai pensato? pensaci allora, questo e' il mio consiglio...
In questo mondo crudele non puoi fare affidamento su nessuno a parte che su noi stessi, ma se tu non credi nemmeno in te stesso che vivi a fare allora? Non pensi mai di reagire? di cercare di cambnare qualche cosa? Hai presente come sarebbe il mondo se nessuno avesse mai "reagito"? Se non ci fossero state rivoluzioni? se non ci fosse stato il 68? se gli operai non avessero lottato per i loro diritti? se non avessimo combattuto e sconfitto il nazismo/fascismo? pensaci... ciao
30 luglio 2008
da SOLE
Ok io sarò una ragazzina, quindi non rispondermi neanche...Senti se tu continui a stare chiuso in casa a scrivere al computer che la vita fa schifo..come credi di migliorare?? ok...allora dici di farla finita...prego, accomodati...sei ancora lì?? cos'è...sei troppo vigliacco per farlo?? usi la dialettica solo per fare modo che le tue dediche siano peini di commenti di gente altrettanto celebrolesa come te da risponderti...caro cat..non sarà che te ne stai chiuso in casa perchè credi che il monod che ti circonda non sia alla tua altezza?? perchè noi gente normale che esce e si diverte siamo troppo superficiali per te?? perchè tu dici di essere diverso?? perchè sei e vuoi essere diverso...e per questo ti lamenti anche?? Ma dico io..ma siamo pazzi?? sei solo un egosita..ti credi superiore..infatti i una delle ultime dediche hai detto che le carte per diventare un grande le avevi...ma si..ma piantala per favore...continua a sprofondare nella tua "depressione"...lo dico tra virgolette perchè non sono certa che tu ne sia effettivamente affetto..e se così fosse...ti consiglio di curarti..perchè nessun tunnel non ha uscita...e ti dico che sei ancora in tempo per apprezzare la vita...e scusate se io, ragazzina piccola e ingenua, non conosco ancora le fatiche della vita...scusate se cerco per quel che posso di godermi la mia vita ed essere felice...beh allora spero di essere ancora per molto tempo una ragazzina ingenua perchè almeno io vivo e sto bene e mi diverto e non mi faccio tutte le "seghe mentali" (scusa "io" ti ho rubato l'espressione ma è la più apporpiata)che vi fate voi...ciao a tutti, la ragazzina giovane e ingenua torna a godersi la vita..statemi bene!
31 luglio 2008
da alias
Più che felice di essere un "ragazzino" anch'io, se essere adulti vuol dire essere come cat rimango ragazzino fino a 100 anni, se essere adulti vuole dire sputare sentenze giudizi, non rendersi conto che tutto quello che odi dalla gente dal prossimo lo stai ampiamente facendo agli altri. Poi piange perchè sta solo? Quando risponde insulta, quando non risponde è meglio e comunque ne emerge una persona che o si fo**e di paura e non c'è nulla di male perchè tutti hanno paura ma vivono ugualmente, o si crede veramente meglio degli altri e qua la depressione non è più una scusa che regge! Che tu abbia qualsiasi problema, un conto è ammetterlo con se stessi e andare da un medico, un altra cosa è dire che tutto è m**da, che nessuno soffre come soffri te, che chiunque ti risponda senza assecondarti non è intelligente o una persona che vale (che tra l'altro può averne passate di peggio di te!), che non sprechi il tuo intelletto per rispondere a gente che non vale, che tu sei l'unico che sa cos'è la vera vita (?!?!?),oppure la "perla" tra le sue risposte è: rispondere è un'offesa al mio intelletto! Inutile aggiungere che tutte le persone a cui ha dato tali risposte non lo avevano assecondato nei suoi toni apocalittici, guai a non dire che la vita è una m**da!
Continua a piangere perchè nessuno ti vuole stare accanto e non chiederti mai il perchè, continua così, il mondo non verrà a suonarti il campanello, anzi, se ne starà ben alla larga.
Torno a fare il ragazzino, sereno, felice!
Cmq per me sentirmi dare del "ragazzino" non è un offesa anche se l'intento era quello, ma tu nei panni del "uomo vissuto" che vuole insegnare la vita agli altri sei quantomeno contradditorio non sai manco vivere la tua di vita.
31 luglio 2008
« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938