Vita

da Auanagana Bob per People

Il padrone di un negozio stava esponendo sulla porta un cartello con la scritta: "Si vendono cuccioli". Questo genere di annuncio attira sempre i bambini e difatti di lì a poco un ragazzino si presentò nel negozio chiedendo:
"Quanto costano i cagnolini?"
Il padrone rispose: "Tra i 30 e i 50 Euro".
Il bambino mise la mano in tasca ed estrasse alcune monete: "Ho solo 2, 37 Euro...posso vederli?". L'uomo sorrise e fece un fischio. Dal retrobottega entrò correndo il suo cane seguito da cinque cuccioli. Uno di questi però era rimasto molto indietro rispetto agli altri.
Il ragazzino subito indicò il cagnolino rimasto indietro che stava zoppicando: "Cosa gli è successo?" domandò.
L'uomo gli spiegò che quando era nato il veterinario gli aveva detto che quel cucciolo aveva un'anca difettosa e che sarebbe rimasto zoppo per sempre.
Il bambino si commosse a quelle parole ed esclamò:
"Questo è il cagnolino che voglio comprare!"
Ma l'uomo gli rispose: "No, non comprarlo! Se lo vuoi veramente, te lo regalo!"
Il bambino rimase molto male e guardando l'uomo diritto negli occhi gli disse:
"Non voglio che lei me lo regali: vale tanto come gli altri cagnolini e io le pagherò il prezzo intero. Se è d'accordo, le darò subito i miei 2, 37 Euro e un po' ogni mese fino a quando lo avrò pagato completamente."
L'uomo rispose: "Non vorrai davvero comprare questo cagnolino, ragazzo. Non sarà mai in grado di correre, di saltare e di giocare come gli altri cagnolini!"
Allora il bambino si piegò ed estrasse dai pantaloncini la sua gamba sinistra, malformata e imprigionata in un pesante apparecchio metallico. Guardò di nuovo l'uomo e gli disse: "Questo non importa: anch'io non posso correre e il cagnolino avrà bisogno di qualcuno che lo capisca."
L'uomo si stava mordendo le labbra e i suoi occhi si riempivano di lacrime...sorrise e disse:
"Ragazzo, io mi auguro e lo spero davvero che ciascuno di questi cuccioli trovi un padrone come te."
Non é indispensabile correre...basta camminare...,in questo mondo che ha la febbre e questa frenesia basta solo... camminare!

31 luglio 2008

Categoria: Vita

da samanta

Bellissima Bob... 6 unico !!!!

31 luglio 2008

da Agata

Veramente carina!
E' una storia commovente e che fa riflettere...come sempre!

1 agosto 2008

da Charla

WOW!!!! ma chi 6??? ho visto che hai scritto tantissimi racconti fantastici!!!! dove li trovi?? dove li senti?? te li inventi?? effetivamete bata aprire gli occchi e di scene di vita come queste ne è pieno il mondo!!!! sai...x me 6 diventato come l'angelo di questo sito..noon capisco il tuo nome...però fa poca differenza...ti prego continua a scrivere erchè quello che scrivi è davvero bello!!!! GRAZIE!!

1 agosto 2008

da rossella

ho letto alcune dediche, sei speciale, vorrei sapere di te, ho capito che per te è un piacere scrivere, ma sapere chi sei per me sarebbe altrettanto un piacere, non solo per me, anche per gli altri che leggono le tue dediche, complimenti per la tua saggezza, per il tuo amore per la vita, io qui sono registrata per me sarebbe un piacere scambiare delle e-mail con te se vuoi, anche se penso che non lo farai.. tu scrivi per il piacere di scrivere e magari non sentirai il bisogno e il piacere di scrivere a me, per me sarebbe speciale ricevere una tua e-mail. se vuoi. ..

14 agosto 2008

da bea

davvero molto molto molto bella questa storia!!!

21 agosto 2008 - Terni