Pensieri

da chiara per tutti

ciao...vi capita mai di pensare al vostro futuro e vedere un grande punto interrogativo?...a me capita ogni giorno..ho 22 anni, mi mancano cinque esami all'università per ultimare la triennale...e dopo?
Ultimamente mi sto rendendo conto di quanto sia difficile la vita per noi studenti...ho svolto un tirocinio in un centro di collocamento..e sapete quanti laureati cercavano lavoro?sapete quanti curriculum?Mi sono spaventata...ho paura di questo..non sto studiando quasi più forse per la paura del futuro..e avolte penso"A COSA SERVONO TANTI SACRIFICI SE POI LA REALTA' E' QUESTA?PERCHE' PERDERE UN GIORNO DI MARE PER STUDIARE?"poi ti senti in colpa e studi...anche se però lo studio per me non sarà mai al primo posto...voi la pensate un po come me?o siete più ottimisti?

1 agosto 2008

Categoria: Pensieri

da barby

sono preoccupata esattamente come te... l'anno prossimo mi diplomerò al liceo classico e sono gia in crisi mistica perchè non so ancora quale facoltà intraprendere... ho sempre auspicato di divenire un magistrato, la mia prof di diritto me lo consiglia vivamente, ma quando sento di tutti quei laureati in giurisprudenza a spasso, ecco essalirmi mille nuovi dubbi sul da farsi.. insomma, la tua situazione è comune alla stragrande maggioranza degli studenti italiani... noi cerkiamo di prepararci al meglio e di avere le idee kiare, riguardo al futuro, carpe diem!

1 agosto 2008

da lili 93

Ti capisco benissimo, sai?! Ho solo 15 anni e forse sono solo all'inizio di una lunga carriera scolastica. Non mi vergogno di dire che spesso odio studiare. è sempre così monotono e mi potrei divertire da qualche altra parte. Però se penso di voler mollare tutto, bhè mi sento un'egoista nei confronti dei miei genitori perchè è soltanto per loro se lo faccio. Non sono sicura di poter arrivare dove mi piacerebbe ma continuo a sperarlo per loro e comunque, se non ci fosse la scuola, mi sentirei ancora più vuota dentro...

1 agosto 2008