Drammatiche

da ilenia per sorellina

ciao lulù, oggi ho deciso di scriverti... unica ragione della mia vita non ci sei più da 6 giorni mi manchi, mi manca il tuo sorriso, la tua voce.maledico ogni minuto quel bast*rdo 29 luglio e quel mare che ti ha portato via da me...ho quel momento stampato nella mente, eravamo in spiaggia, il mare era agitato e tu nn l'amavi particolarmente, ma quella mattina di 6 giorni fa hai deciso di farti un bagno. "mamma vado a mare, poi mi faccio la doccia e mi asciugo per strada", queste sono state le tue ultime parole, poi ti sei calata in acqua con le tue movenze da sirena.tutto andava bene poi un'onda ti ha travolta, ti ha stordita e fatta sbattere ripetutamente sulla scogliera, mentre tutti noi cercavamo di venirti a prendere...quando la guardia costiera ti ha riportato in spiaggia il tuo cuore ti aveva gia lasciato...io non riuscivo a capire nulla, tutti piangevano, si agitavano e io sentivo solo un dolore allo stomaco. mi sentivo morire, volevo morire, non avevo la forza di piangere, di urlare.ti vedevo li con il tuo costme viola, i capelli ricci bagnati e tanto sangue che circondava i tuoi occhi blu...la cosa che mi fa star male di più e pensarti da sola tra le onde che cercavi di salvarti. io dovevo esserci, non tu, tu hai paura del mare...era il nostro ultimo giorno di vacanza, dovevamo tornare un giorno prima perchè tu dovevi partre per la turchia con i tuoi amici, era il tuo regalo di maturità e per i 18 anni che hai compiuto il 9 maggio...ora ti saluto mammina, si mammina, perchè quando mamma aveva il tumore tu mi hai fatto da mamma avevi solo 16 anni ma ti sei presa cura di me che ne avevo 2 in meno. la casa è vuota senza di te, spero di raggiungerti presto... ci vediamo domani al cimitero. ti porto i girasoli, quelli che ti piacciono tanto. fai la brava e pensami ti sentirò più vicina... ti amoooo!!!!

p.s volevo dirti che hai preso 97 agli esami di maturità e che il test per l'università lo hai l'11 settembre. ciao tesoro!

4 agosto 2008

Categoria: Drammatiche

da speranza perduta

mi dispiace davvero tanto per la tua sorellina..

5 agosto 2008

da agne

carssima Ilenia, non posso neppure immaginare quanto grande sia quel dolore che hai nell'anima. Leggendo questa dedica ho provato un gran nodo alla gola, tanta voglia di piangere e una profonda tristezza. Anche io ho una sorella a cui ho fatto da mammina e se solo penso che mai possa accaderle qualcosa credo che ne morirei. Volevo dirti una cosa importante. Forse non è giusto pensare di doverla raggiungere presto, perchè la vita, come tu hai potuto vedere è un dono meraviglioso e ci sono persone più fortunate e altrettante meno. Nessuno può prometterti che non soffrirai più per questa mancanza, ma davvero il tempo ti aiuterà a convivere in questa nuova condizione. Sono pochi 6 giorni e tutto ti sembrerà così confuso, inutile e complicato. Man mano ti renderai ben conto che pur non potendo tornare indietro il ricordo bello di tua sorella rimarrà vivo e ti aiuterà ad affrontare la vita e ad essere più forte.Ti auguro solo in questo momento fi resistere ed affrontare le cose quando si presentano, un passo per volta.

5 agosto 2008 - Torino

da sara

tesoro mi ha fatto male questa dedika credimi mi hai fatto uscire le lacrime agli okki ti sono vicina in un momento come questo se vuoi hai una spalla su cui piangere un bacio!
ma dove è accaduto tutto ciò?

napoli

5 agosto 2008

da me stessa

Mi dispiace molto!Fatti forza, la tua sorellina ti sarà sempre vicina e ti proteggerà sempre! ;)

5 agosto 2008