Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da me stessa per tuttinessuno

Come altre milioni di volte oggi mi sento uno straccio!Mi fermo a pensare alla mia vita..Al tempo passato..E vedo solo cose brutte!Quando avevo solo 2anni mio padre venne arrestato, e fece 8anni di fila..E prima di quel giorno ci furono altre volte.All'età di 10anni lui uscì e xme lui era come un estraneo(anche se lo andavo a trovare in carcere)ma averlo in casa, vederlo dormire con mia madre, uscire con lui..Non riuscivo ad abituarmici!In qualche modo poi, l'ho sempre un pò odiato xkè vedevo mia madre piangere giorno e notte durante la sua permanenza in galera.Lui ha lasciato sua moglie da sola con 2bambini uno di 6 e una di 2.Dopo 2anni che era fuori lo riarrestarono..E così altre 2, 3,4 volte.E ogni volta tutto ci crollava adosso.Vedevo negli occhi di mia madre l'abisso piu profondo, rabbia,angoscia, tristezza!All'età di 13anni parlai a mia madre e gli dissi che era arrivato il momento di separarsi da mio padre(tanto lui non c'era mai)per mia madre sentirsi dire così da me è stata come una liberazione xkè lei l'avrebbe già voluto fare anni fà ma ha sempre pensato a noi che avevamo bisogno di nostro padre.Parlò con mio padre, gli disse che era meglio così anche xnoi.Ma non fù così facile.Mio padre si mise a piangere, a urlare..Disse che lui aveva solo noi e che noi gli davamo la forza d lottare.Tentò il suicidio ma xfortuna niente d grave!Mio fratello è piu grande di me di 4anni, ma lui teneva la sua rabbia dentro..E ancora oggi che ha 24anni si nota la sofferenza che ha dentro.Invece io non ce l'ho con mio padre xkè ci ha sempre lasciati soli, anzi,ma solo xil fatto che ha fatto soffrire mia madre, e non poco.Abbiamo fatto Natali senza regali, senza cibo, senza soldi(e non solo i Natali).Abbiamo fatto tanti sacrifici, le assistenti sociali quando eravamo piccoli volevano portarci via da mia mamma e affidarci ad altre famiglie, ma mia madre ha lottato e noi con lei e alla fine siamo rimasti uniti e inseparabili.Io oggi guardo mia madre, e vedo nel suo viso i segni di tanta sofferenza, ogni ruga parla ha da raccontare un fatto.Se io oggi sono una ragazza forte, cresciuta piu delle mie coetanee è grazie a lei.Vorrei avere tanti soldi, ma non xme, ma xlei..Per regalargli quello che in tanti anni non ha mai avuto!Ma sò che a lei basta avere noi..Gli basta vederci sorridere!Ancora oggi mio padre è in carcere, e quando uscirà noi lo riprenderemo a casa..Perchè anche lui ormai ha un età, e da solo impazzirebbe!Noi siamo grandi, mia madre povera donna nonostante tutto quello che gli ha combinato lo riprenderà in casa, xkè alla fine quando mio padre è a casa è una brava xsona(a parte i suoi vizi)ma quando c'è di mezzo il BENE non si può fare altrimenti!Ecco questo era il mio sfogo, nessuno sà quello che ho passato, quanto dolore ho provato e quanto ne ho ancora dentro ma che nascondo benissimo.

5 agosto 2008

Categoria: Vita

da STEFANIA

mi ha commosso leggere la tua dedica... sei una gran persona!complimenti...

5 agosto 2008

da AnonimA

Ho letto la tua storia e ti confesso che ho gli okki lucidi...la tua vita è stata molto complicata forse io al posto tuo non ce l'avrei fatta...ankio non molto tempo fa ho passato un brutto momento a causa di mio fratello che stava pendendo una brutta strada ankio ho sofferto molto e ankio ho visto piangere mia madre come non aveva mai fatto... ti ammiro molto x come hai superato tutto ciò...sei stata forte...brava...spero che ti vada tutto bene in futuro...

5 agosto 2008 - Pescara

da Aliante

Ti auguro ogni bene, e ti capisco forse meglio di ogni altra persona su questo sito perche' ci sto passando anche io.
Ma questa e' un'altra storia.
Coraggio.

5 agosto 2008

da Sere90

Sei forte e hai coraggio nella tua situazione. In ogni caso non notare ciò che è brutto... non abbatterti mai!!! Ho incontrato gente che ne subisce e sente di tutti i tipi... alcuni restano malinconici dentro, altri perdono se stessi... ma quelli che dimostrano piu' forza sono le persone che riescono comunque a lottare e sorridere!!!
E so che tu sei forte e con un passato simile lo diventerai sempre di piu' fino a raggiungere ogni tuo obiettivo e essere felice dentro.

Sere

5 agosto 2008

da me stessa

Vi ringrazio molto!Mi ha fatto piacere leggere le vostre risposte!Grazie di cuore a tutti :)

6 agosto 2008

da matteo

ciao. io ho diciasette anni. non arrabbiarti con me ma voglio dirti una cosa. tuo padre vero non c'è mai stato. vero che ha fatto soffrire i suoi figli e sua moglie. ma sono certo che se li chiedessero di scegliere; essere bandito a vita dal carcere ma non potervi vedere mai più. oppure di stare dentro le sbarre a vita anche senza aver fatto nulla ma sapere che voi state bene e passare del tempo con voi ogni tanto. lui sceglierebbe la seconda! e vero che tu e tuo fratello vi porterete il fardello dei suoi crimini a vita. ma il fardello che porta lui è dieci volte più pesante. perchè il suo pensiero fisso non è: cavolo continuo ad essere arrestato. il suo pensiero fisso è: i miei figli si vergognano i essere miei e non mi vogliono. e credo che questa consapevolezza per un padre sia più triste, macabra e devastante di qualunque debito da scontare con la legge.

6 agosto 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »