CATEGORIE
da Sims
Domani cadono le stelle... almeno cosi tutti si aspettano.
Esprimi un desiderio... uno solo? Impossibile trovarne uno solo e pronunciarlo in silenzio all'istante... eppure ci riusciamo.
D'un tratto pronunciamo quello che desideriamo, il primo che ci viene in mente... il più importante.
Ancora ci crediamo al potere delle stelle che condividono la nostra anima.
Ma qualche volta i desideri devono essere aiutati in altro modo... per esempio, lasciandoli andare... lasciar cadere quella stella e affidarle quello che non avrai mai. Affidarlo a qualcosa che non sia tu, perchè a volte il peso di un desiderio è cosi forte da poter rovinare tutto, perchè non sai aspettare, perchè non c'è motivo di aspettare.
Continui a tenerlo per te, come il più bello dei tuoi segreti, ma in realtà sai che non è un segreto... perchè nei tuoi occhi c'è la verità e la mostri con cura a chi ti sta vicino.
Allora aspetti e ti lasci coccolare dal cielo... alzi la testa, stendi le braccia e aspetti... forse qualcuno arriverà a prendersi cura di te... forse non è un desiderio, ma una piccola realtà che coltivi tutti i giorni.
Cos'è un desiderio?
E' l'arte di saper tenersi strette le proprie paure, il filo dell'accettazione di quello che ci manca e che per molto tempo non ci è dato di conoscere.
Si, io ho paura ed è per questo che desidero...
9 agosto 2008
Categoria: Desideri
da Bimba
ciao sims, ho appena letto la tua dedica, e mi sembra un pò triste... come mai? c'è qualcosa che non va? ricordati che bisogna sempre sorridere alla vita. Certo ci sono momenti bui, ma presto il sole tornerà nella tua vita... non credere che sognare sia sinonimo di soffrire, perchè non è così! Spesso i sogni possono diventare realtà, e te lo dice una che ha sofferto molto. sogna finchè ci riesci.
9 agosto 2008 - Torino
da elfa irlandese
spesso noi chiamiamo desideri dei sogni travestiti da pensieri. è per questo che io cerco di desiderare cose possibili, per poter arrivare a realizzarle, e di sognare cose impossibili ma bellissime, essendo però consapevole del fatto che non potranno mai esaudirsi. spero che tu riesca a cancellare questa paura che ti ritrovi dentro. ma di cosa hai paura? forse si tratta del fatto che hai paura di osare per realizzare i tuoi desideri possibili? perchè non provi? hai tutto da gadagnare e niente da perdere, solo così possiamo distinguere i desideri possibili dai sogni che non lo sono.
9 agosto 2008
da elfa irlandese
ps: con questo non voglio dire che il tuo sia un desiderio irrealizzabile, anzi... volevo solo approfondire l'argomento!! vedrai che ce la fai, a realizzarlo, basta un po' di coraggio, di ardore, e poi comincia a piacerti, il realizzare i tuoi desideri e magari aiutare anche gli altri a farlo.
9 agosto 2008
da Sims
Grazie per i consigli, davvero. Ma io non sono triste nè ho paura di qualcosa in particolare. Il desiderio è diverso dal sogno e io non smetto di fare nè uno nè l'altro, solo che a volte ci son cose oggettive che non si possono avere nè far tornare indietro tutto qui :) comunque cercherò di stare più serena, grazie ancora
9 agosto 2008
da amore1975
cia sim come ti capisco anche io ho un desiserio irrealizzabile, che mi fa paura ma che s epotesse essere vissuto sarebbe la cosa più bella di questo mondo.la luce non tornerà mai per chi come me desidera ama ed amata da l'uomo di un'atra donna
11 agosto 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938