CATEGORIE
da Anonimo
Cari ragazzi, mi capitava spesso in passato di capitare in questa sezione e leggere le vostre dediche, i vostri sfoghi quotidiani sulla triste condizione di vivere in solitudine... Io sono molto giovane, ho passato una vita con alti e bassi come tutti, ho superato alcuni anni molto difficili a casa e a scuola senza amicizie, ma ho cercato di tenere duro e andare avanti e da un anno a questa parte la mia vita sembrava davvero migliorata, ho passato dei mesi fantastici proprio perchè avevo incontrato delle amicizie giuste e non ero più sola e per la prima volta sentivo di vivere una vita vera...Adesso invece so che molto probabilmente mi è rimasto poco da vivere per un tumore che mi sta portando via, non riesco a pensare al futuro, ho chiuso i rapporti con quasi tutti gli amici che avevo perchè non voglio che sappiano in che stato mi trovo e che di conseguenza soffrano per me...E' molto difficile per me accettare tutto questo, credetemi ho le lacrime agli occhi mentre vi sto scrivendo. Questo era solo un breve sfogo per dirvi di VIVERE APPIENO LA VOSTRA VITA, SPERARE SEMPRE IN UN FUTURO MIGLIORE, perchè da un giorno all'altro vi capiterà di trovare le persone giuste, uscire dalla solitudine, ricominciare...Ricordate che si può SEMPRE dare una nuova marcia alla propria vita, farsi nuovi amici, prima o poi la felicità arriva SEMPRE. Se vi sentite sfigati, persi, abbandonati, soli, disperati, fermatevi un attimo e pensate a quanto siete fortunati solo per il fatto che avete una buona salute e potete vivere una vita.
9 agosto 2008
Categoria: Solitudine
da Alex Darth NodTEK
la morte non e' il peggiore dei mali secondo me, il tuo ego liberatosi dell'entita' corporea potrebbe viaggiare a velocita' luce fino ai confini della galassia e dello spazio/tempo. non avere paura della morte, la nostra societa' occidentale ci ha inculcato il culto della vita a tutti i costi ma chi ti dice che questa condizione sia la migliore che tu ti possa aspettare. se ci pensi bene la nostra entita' corporea e' alquanto limitante per l'esplorazione del cosmo infinito. siamo condannati in questa gabbia corporea a viaggiare in un unica direzione temporale per un periodo davvero risibile per avere una migliore visione di insieme del tutto e del tempo. io non mi sento per nulla fortunato ad avere davanti la mia inutile, dolorosa e insulsa vita, io odio la mia condizione fisica vorrei tanto uscire del mio corpo come faccio nei miei sogni e viaggiare attraverso lo spazio/tempo. soffro troppo qua giu' abbandonato a me stesso per amare questa vita, certo vivere qua in buona salute e' certamente meglio che essere malati ma la morte no quella no non mi fa paura, la aspetto come una liberazione e quando arrivera' io saro' certamente pronto e non riampiangero' la vita, almeno non questa. magari alla porssima... il nostro cosmo non si esaurisce certo qua fidati.
Alessandro
10 agosto 2008 - Milano
da ire
è esattamente quello che penso io..già avere una buona salute è una cosa importantissima e per me la più importante..e ce ne si può accorgere proprio quando si hanno problemi di salute...io ti faccio i migliori auguri perchè tu possa sconfiggere questa brutta malattia e ti consiglio di parlare con i tuoi amici perchè ora più che mai hai bisogno di loro e credo che saranno più che felici di starti vicino.grazie per la tua dedica, è molto importante la tua testimonianza
10 agosto 2008
da ragazzo
No, mi spiace, non mi sento fortunato solo perchè ho la salute, ammesso che l'abbia. Della fortuna importa poco, se una persona sta male il fatto che ci siano persone che stiano peggio di certo non la tira su di morale.
Dici che si può sempre dare una nuova marcia alla nostra vita ma poi racconti che per via della salute non pensi più al futuro. Dici di vivere appieno la vita eppure contemporaneamente dici di esserti voluta isolare invece di sperare in un futuro migliore. Dici che prima o poi la felicità arriva sempre, ma in realtà non lo puoi sapere anche se ti auguro di guarire e di scoprire che è così. No, mi spiace il solito vecchio discorso della morte e delle occasioni sprecate e della fortuna che ho solo perchè non sto morendo non funziona, non ha senso, non risolve niente.
10 agosto 2008 - Alessandria
da Anonima
Una grande lezione di vita la tua. Come gli altri ti consiglio di "recuperare" con i tuoi amici, ne hai bisogno, ora più che mai. E ti faccio i miei più sentiti auguri, che tu ce la possa fare, che tu possa vivere per molto molto tempo la tua vita. Nel giugno scorso mi è stato diagnosticato un tumore maligno, ho fatto l'intervento chirurgico e il tempo ha giocato in mio favore. Per adesso tutto si è concluso nel migliore dei modi. Come auguro a te, non dimenticherò mai la giornata in cui mi diedero quell'infausta notizia, ho pensato tutto quel che hai scritto tu, parola per parola.
Un abbraccio!
10 agosto 2008
da Anonimo
Bellissima dedica. Ti ringrazio per le tue parole, sicuramente saranno utili a molti... Mi auguro che tu possa stare il più possibile su, anche se ci vuole molto carattere e mi rendo conto di quanto sia difficile. Coraggio e grazie ancora...
11 agosto 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938