Drammatiche

da Claudia per Giuseppe

Non ho più parole...speranze..fede..coraggio..Sto vivendo i miei giorni per vederli finire in fretta..vivo in funzione di passare la giornata più in fretta possibile..Quasi quasi gù non ho neanche più la forza di piangere per te..Ma sono proprio arrabbiata perchè...non lo so neanche io.forse perchè mi chiedo..perchè tu..Perchè quel giorno..perchè io no..e perchè su quella maledetta moto..Non trovo + la forza neanche di venire a trovarti in cimitero gu..Il mio futuro eri tu..e ora mi hai lasciato sola..

12 agosto 2008 - Nuoro

Categoria: Drammatiche

da un' amica

ciao...sai pochi minuti fa ero triste perchè non ho la forza di mettere da parte l orgoglio e dire alla persona più importante della mia vita che mi manca...ma leggendo la tua dedica mi sono resa conto di essere una bambina, non mi sono neanche resa conto che al mondo cè qualcuno che vorrebbe tanto dire a qualcun altro che gli manca ma non può farlo...mi dispiace tantissimo non posso capire cosa si prova a non avere più accanto il proprio fid e non poterlo più rivedere perchè Dio se lo è preso...ma vedi io penso che a tutto cè una ragione e io sono certa che se lui è volato via è perchè forse dio ha voluto che stesse in un posto migliore anche se troppo presto...lo so sono solo parole che serviranno a ben poco ma almeno spero ti serviranno a capire che anche chi non ti conosce è in pena sia per te che per lui...continualo a sentire accanto a te perchè sono sicura che non ti ha mai abbandonata...e soprattutto grazie perchè la forza di mettere da parte l orgoglio me l hai data tu pensando se questa tragedia fosse successa a me io come avrei fatto e per coincidenza anche il mio lui si chiama giuseppe...grazie di tutto non sai come mi hai aiutata a capire tutto...e sappi che anche se non ti conosco non sei sola...un bacio

12 agosto 2008 - Napoli

da distrutta

ciao claudia,
io ho perso uno zio una settimana fa un papa un anno fa una nonna 6 anni fa.
non riesco a non piangere.
mio zio è morto con la sua moto su di essa aveva girato il mondo.
lo zio mi faceva anche da papa aveva un figlio bellisimo sempriamo fratelli ma neanche io ho la forza di andare al cimitero non ho voglia di vedere tutti i miei cari la ciao e fatti torza.
ps per me è impossibile farmi forza

13 agosto 2008

da Concetta

Ogni volta che leggo una dedica così struggente non posso non provare a scrivere qui due parole...che forse non serviranno a nulla... Cara claudia, purtroppo mi ha colpita la tua stessa tragedia.. sono passati quasi 10 mesi... stessa moto, stessa fatalità... e un'altra giovane vita che si spezza, ingiustamente... ho speso tante lacrime.. la ferita ancora sanguina.. e noi che non possiamo fare proprio nulla... inutili i deliri...inutili i silenzi spezzati da singhiozzi.. la mia vita era lui...il mio futuro era con lui... invece ora sono sola.. ho passato notti insonni a chiedermi perchè a me, perchè a lui... e perchè su quella moto che aveva tanto desiderato..a chiedermi se Dio esiste, se al contrario accade tutto per caso...però sai, in fondo sono convinta che a tutto debba esserci una spiegazione, che solo un giorno, quel giorno, riusciremo a comprendere.Non sappiamo cosa sarebbe toccato vivere a Giuseppe, come a Salvatore se fossero ancora qui...Il nostro amore "egoistico" li vorrebbe ancora qui, tra noia qualsiasi condizione... Ma forse non è tutto così ingiusto come pensiamo.Io credo che la mia speranza di rincontrarlo sia una certezza, credo al nostro amore eterno.. e ad una vita oltre questa terrena.Le tue domande, le mie, come quelle di tutte le persone che come noi soffrono, possono trovare risposta solo nella fede, e la malinconia consolazione nell'immenso amore che ci lega a loro.
Vorrei saper trasformare questo nostro enorme peso in speranza e poi certezza, il dolore in amore... ma so anche che è la cosa più difficile al mondo..Abbi fede.Con affetto, il mio abbraccio più caloroso.

13 agosto 2008 - Caserta

da Concetta

Cara Claudia.. ho lasciato un commento per te.. subito dopo mi sono resa conto che ne avevi lasciato uno per me.. questa "strana" coincidenza mi ha fatto sorridere..Mi farebbe piacere sentirti ancora.. a volte il peso di un dolore così struggente, può essere alleviato se si è in due a condividerlo..anche perchè credo che solo chi ha vissuto sulla propria pelle una simile tragedia, può davvero comprendere tutte le pieghe e sfaccettature di questo immenso dolore..che purtroppo porteremo dentro di noi per tutta la vita. Ancora con affetto, un caldo abbraccio.

13 agosto 2008 - Caserta