Genitori e figli

da Chiara91 per mio padre

Sono Chiara, ho 17anni, faccio danza classica da quando avevo 6anni e danza moderna da quando ne avevo 13.Mi piace tantissimo ballare è la mi vita, sto bene quando ballo non penso è niente, sono spensieratissima insomma mi sento bene e sono felice.Mia madre è contentissima che faccio danza soprattutto quella classica che sono molto brava, ma mio padre no.Un genitore non dovrebbe essere felice per il proprio figlio anche se non è del tutto daccordo su quello che il figlio fa?bè lui no, non mi ascolta neanche quando gli dico che io non ballo così tanto per fare qualcosa ma mi piace, sto bene quando ballo e mi ci impegno sempre e vorrei diventare una ballerina, ballare in un teatro se mi prendono ma lui mi dice "no ma dove vorresti andare a lavorare?la vita non è così tu sogni troppo"lui vorrebbe che andassi all'università e di laurearmi in giurisprudenza e diventare un avvocato come lui ma bè mi fa schifo fare l'avvocato(con tutto il rispetto),non voglio farlo non mi ci vedo non mi piace e a malapena i 6 che riesco a prendere a fine anno non penso proprio di andare all'università finite le superiori.
Lui che mi dice "tra 2anni ne riparleremo e cambierai idea sicuramente"ma non penso proprio, non ci penso affatto...PAPA' IO AMO LA DANZA...Chiara

14 agosto 2008

Categoria: Genitori e figli

da CUCCIOLA

è brutto che un genitore non apprezza quello che la figlia vuol fare e il sogno che vuole realizzare io ti dico solo che se a te piace veramente ballare balla e basta e se tuo padre non è d'accordo con il tuo sogno be dimostrgli invece di che pasta sei fatta e balla balla vedrai che tuo padre si rassegnerà e vedendoti ballare capirà che c'è la puoi fare a esaudire il tuo sogno vedrai che tra unpò di tempo tutto cambierà e tuo padre sarà orgoglioso di te!
fagli capire che ami questo sport e che ne sei portata vedrai che cambierà idea!
ciao baci e auguroni!

15 agosto 2008

da marty

cara chiara,
anche io vado a danza, e a te almeno tua madre è contenta e ti approva sempre,, be a me si, è contenta però non in tutte le scelte che faccio... e mio padre dice che con la danza non ho futuro... lui preferirebbe di più se io andassi a pianoforte... ma lui deve capire che ha me non piace quel genere di passatempo... comunque ti auguro buona fortuna e spero che tuo padre se ne accorge di quello che ti piace fare... baciiii

15 agosto 2008 - Bari

da babyangel93

Ciao chiara91 io ho 2 anni meno di te e pratico pallavolo da quando ne ho 5.Io ti capisco e devo dire che è bruttiximo quando 1 genitore non ti sostiene nll tue scelte.Cm ti dicevo prima faccio pallavolo però mia madre, vorrebbe che facessi nuoto perchè dice che mi può essere più utile ma io non voglio.Cmq buona fortuna x la danza;vedrai che riuscirai a far avverare ql sogno!Un bax.

15 agosto 2008 - Milano

da bellissima

ciao.
faccio danza da 9 anni, è proprio ieri ho scritto una "dedica" su sfoghi perke non ce la faccio più di sentire le critiche di tutti di mio padre del mio insegnante...nn lo hanno capito..io non lascerò mai la danza..la danza è la mia vita...x fortuna ho mia madre che mi incoraggia è crede in me...anche lei è una bravissima ballerina di danza classica... continua a danzare..continua a lottare per diventare una grande ballerina...ti auguro di diventarlo...baci.

16 agosto 2008

da Helene

Sei molto fortunata a sapere chiaramente cosa vuoi fare. Se veramente la danza è la tua vocazione la devi seguire, sii forte e non lasciarti condizionare da nessuno quando hai fatto la tua scelta. Ti faccio i miei più sinceri auguri!

18 agosto 2008 - Udine