CATEGORIE
da valentina per a tutti
Secondo voi puo' durare una storia in cui il ragazzo é molto all'antica con una famiglia altrettanto all'antica e con idee a dir poco all'antica? Ora mi spiego meglio..sono una raga di 17 anni e ho il raga di 21 da 8 mesi..xo' il mio raga ha idee davvero trp all'antica: la sua famiglia non mi accetta xk dicono ke io lo farò solo soffrire e perché nn sono della sua stessa nazionalità (io sono italiana lui no)..dicono ke deve pensare al matrimonio e che io nn posso dargli quello ke ha bisogno (infatti a 17 anni nn riesco ankora né a pensare al matrimonio né ai figli, in quanto lui dice d volere almeno 3 figli)..invece l'altra sera lui mi ha detto queste parole:ke vuole una donna ke lavora tutto il giorno ma ke appena torna a casa il marito la cena dev'essere già pronta..ke deve fare tutto lei..lavare cucinare stirare..e ke é solo lei ad occuparsi dei figli mentre il padre i figli li fa solo giocare..poi dice ke la tipa nn deve mai uscire d casa senza il marito..ke le uscite cn le amike nn c sn +..ke se anke é stanca nn deve mai fermarsi e fare le cose d casa...e ste cose qua!!lui dice ke sua madre é cosi..ke lui é cresciuto cn questa idea d famiglia..ke sn nata donna e devo fare la donna.e la sua famiglia é contraria ke io sto cn lui proprio xk io nn mi faro' sottomettere e xk nn gli piegherò le magliette solo xk lui dice ke lui é un uomo e l'uomo nn deve aiutare la donna e ste cose qua.l'amore supera tutto ed é cieco..ma poi c'é un giorno in cui una persona si rende conto ke forse nn ha senso sacrificare la propria adolescenza in qst modo..ed ecco ke in quel momento tutte le mie certezze crollano...Lo amo da morire.sto bene con lui ma cio' ke ha detto mi spaventa..ke devo fare? grazie a ki sarà cosi gentile da rispondermi..
16 agosto 2008 - Arezzo
Categoria: Aiuto
da erica
so che magari non è il caso di dirti di lasciarlo visto che già hai detto di amarlo da morire..però ascolta..hai ragione a dire che non puoi rovinarti l'adolescenza..a 17 anni è brutto pensare al matrimonio, ai 3 figli..e come se non bastasse ci sono anche queste sue idee che devi startene a casa, devi fare tutto, magari se gli viene voglia di farlo tutte le sere tu non devi tirarti indietro..ma siamo pazzi???cè ragà ma che stiamo dicendo??ma che si sposi con una che ha le sue stesse idee..o che almeno le trovi un pò sensate..non ti premettere a sposarlo solo perchè per ora lo ami..devi essere sicura di quello che fai..come hai detto tu, sei ancora un'adolescente..mi sta bene che ancora in molti credono al matrimonio vero, ma a quell'età è troppo presto..secondo me comunque sarebbe da pazzi sposarlo..io non riuscirei a vivere così..mi sentirei fallita, sottomessa, obbligata a stare con lui..ed è la cosa più brutta che ci sia..ti stancherai delle cose che vuole lui..è pazzo se dice che non devi lamentarti se sei stanca..nella società di oggi l'uomo e la donna hanno la stessa dignità..e se decidi di lasciarlo, spiegagli che nell'ottocento, quando si facevano i matrimoni combinati, molti erano costretti a stare insieme in questo modo..nel 2008, dove tutti siamo liberi, non verrebbe in mente a nessuno di rovinarsi la vita..
forse sono stata un pò troppo tragica..scusa..ma io queste ca**ate di queste religioni non le approvo completamente..
16 agosto 2008
da Bios
Scappa finchè sei in tempo. Non siamo nel medioevo. Questi discorsi mi fanno rabbrividire al solo pensiero che esistano ancora persone che abbiamo tale un'arretratezza culturale.
Studia, lavora, diventa indipendente, realizzati nella vita, nel lavoro o in qualunque attività.
Amare non vuol dire costringere ai lavori forzati, non vuol dire avere accanto una donna che ti fa da cameriera.
I tempi per fortuna sono cambiati. Il tuo ragazza potrebbe maturare un po'. Gli uomini stessi oggi se non sanno cavarsela da soli non sono ben accetti.
Ognuno deve imparare per sè a tenere casa, pagare le bollette, lavare, stirare, cucinare e quant'altro, per se stessi, ripeto, per la propria autonomia.
Cos'è il tuo ragazzo un vegetale? Vuole essere servito e riverito?
Che stia con mammina a vita allora.
La colpa in fondo non è neanche la sua, ma della famiglia ottusa e retrograda. Certo è troppo facile dire "così mi hanno insegnato" ... potrebbe cominciare ad imparare davvero qualcosa sto ragazzo.
16 agosto 2008
da Io91
perche invece non imponi a lui le regole della tua società??
18 agosto 2008
da MastrodiChiavi
lascia perdere questo deficiente retrogrado..qui non è fatto di religione o di usanza qui si parla di ignoranza bella e buona..ciao e occhi sempre ben aperti..
5 settembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938