CATEGORIE
« Indietro - Pagina 8 di 8 - Avanti »
da Stefania per Patric
da Stefania
Figurati Rosy!Non c'è problema, ti capisco benissimo! Comunque ti comunico che non ho superato il test di medicina...come già avevo previsto, visto sono una veggente! =) Ma non mi dispiace, le cose avvengono sempre per un motivo...e sinceramente nell'ultimo mese medicina mi era un po' caduta dal cuore, perchè ho pensato ai 10 anni che mi aspettavano, ai professori che ti trattano come bestie e al tirocinio in ospedale, dove ti trattano ancora peggio.E poi non so se ce l'evrei fatta...io mi conosco, sono una tipa timida e troppo emotiva...sarebbero stati anni di sacrifici.E poi penso anche alla mia famiglia futura...io desidero costruirmi una vita con un'altra persona, una famiglia, avere dei figli e, soprattutto,esserci sempre per loro...e lavorando in ospedale non potrei essere presente come vorrei.Lo so, sono una romanticona e una sognatrice, ma per me la famiglia viene al primo posto...ovviamente dopo aver trovato un lavoro sicuro che mi permetta di mantenerla.Oggi comunque ho preso i moduli per l'iscrizione a biologia sanitaria...nell'ultimo mese ho parlato molto con mia mamma di questa facoltà e lei aveva intuito che mi piace più di medicina...non vedo l'ora di iniziare e spero di essere all'altezza! In bocca al lupo per l'esame, ti penserò tanto!!Spero vada tutto bene. baci, a presto.
11 settembre 2008
da Rosy
Ciao Stefania, come ti ho già detto credo nel destino e se una cosa non viene fatta c'è una ragione.Quindi credo davvero che per te sia un'ottima cosa frequentare biologia sanitaria perchè credo che sia ciò che la vita vuole da te...non preoccuparti vedrai che iniziare questo percorso, che a volte ti sembrerà troppo arduo e difficile, alla fine ti porterà grandi soddisfazioni... ah l'esame ho deciso di non andarlo a fare.Purtroppo ancora non sono preparata e credo che sia inutile presentarmi per fare esclusivamente una figuraccia.Ho avuto un confronto con una mia amica ed hodeciso che è meglio rimandarlo, solo di un mese ma è meglio.Per ora venerdì farò quello di informatica, anche se non mi preocupo piùdi tanto visto che non è una materia fondamentale nellamia facoltà, poi dovrei avere dimisichezza con il computer.In ogni caso non dò nulla per scontato, sai sugli esami non sono proprio fortunata... purtroppo la fortuna o la hai o no.Vedi io non ci credevo, ma quando vedi che dei ragazzi che non hanno studiato davvero nulla per un esame ma hanno imparato solo qualche cosina qua e là fanno l'esame e vengono fatte e domande sugli argomenti che hanno studiato(2su30)prendendo anche voti alti, bè a quel punto non puoi dire che non hannoo avuto fortuna.Io invece puntualmente quando vado a fare un esame mi sento rivolgere quelle domande su degli argomenti che non mi piacciono molto e che non ho capito bene...Stefania ogni volta è così e se mi è capitato di saltare qualcosa, anche solo una paina sono stata bocciata.Mi è capitato solo due volte, ma sono bastate per capire che gli azzardi non facevano per me e che devo sstudiare tutto alla perfezione, peccato che i miei nonn lo capiscano... ma loro non hanno mai capito nulla di me... a volte mi fanno sentire un'aliena perchè chissà cosa pretenderebbero da me e ti dico che non sono affatto una persona che non studia anzi ci passo le giornate e i mesi interi, rinunciando a molte cose ma ogni cosa ha bisogno del suo tempo... scusa se mi sono dilungata, ma oggi è stata una pessima giornata proprio pe queste ragioni e mi sono lasciata andare... ah Patric cosa dice?Baci.
13 settembre 2008
da Stefania
Ciao Rosy.ho letto che hai deciso di non dare l'esame, e capisco benissimo le tue motivazioni...io sono cme te! Anche io ho detto ai miei che farò ogni cosa con calma, e loro sono d'accordo con me...io sono una tipa perfettina, anche se magari non lo do a vedere, e il mio motto è:una cosa o si fa bene o non si fa per niente! Non dico che debba essere perfetta, ma almeno presentabile.Quindi non ti preoccupare, dai questo esame quando ti senti più pronta...un vantaggio dell'università è anche questo! Io in questo periodo sono molto contenta, sai?da una parte c'è un senso di agitazione e "paura" per ciò che mi aspetta, ma dall'altra tanta voglia di iniziare, eccitazione per il mio futuro.Neanche io sono molto fortunata nel campo "studio"...dipende proprio dai periodi, ma non ne faccio un dramma...perchè penso di essere più che fortunata in un campo molto più importante per me, quello affettivo, e mi basta.Ci sono tante persone che mi stimano e mi apprezzano, che mi vogliono bene, e questo per me è importantissimo. Mi dispiace che i tuoi non ti capiscano come vorresti e non ti sostengano...forse non posso capire bene quello che si prova, perchè i miei invece sono il mio punto fisso, i miei pilastri...ci sono sempre per me, così come mio fratello e mia sorella, anche se entrambi sposati.
Per quanto riguarda Patric...beh, non ci sentiamo proprio tutti i giorni, perchè siamo entrambi impegnati, soprattutto lui con la scuola, ma abbastanza...sta bene, la scuola gli piace, almeno per ora, e mi racconta alcune cose della sua giornata.Mi ha detto che, se non si fa sentire, non è perchè non pensa più a me, ma perchè per lui è molto difficile stare lontano da una persona a cui vuole molto bene e con le parole non riesce a dimostrarmi il suo affetto come vorrebbe.Lui preferisce le azioni alle parole, e penso anche io che le azioni siano più importanti...perchè con le parole puoi dire tante cose, ma se non le dimostri valgono ben poco.Comunque per un po' ho deciso di non scrivergli perchè si avvicina un periodo un po' difficile per lui...non posso dirti niente, perchè è come se mi avesse confidato questa cos, che non ha mai detto a nessuno, e in un certo senso non voglio tradire il suo segreto.è un tipo molto riservato, vive il dolore a modo suo e so che ha bisogno di stare e riflettere da solo. Già il fatto che mi abbia aperto il suo cuore su questioni riservate, è tanto per me.
Baci Rosy, a presto.
14 settembre 2008
da Rosy
Ciao Stefania, bè è una cosa molto semplic aprirsi con te.Sei una persona che sa ascoltare ed è attenta ad ogni sfumatura di ciò che ti si dice.Io lo faccio con te, su internet per giunta, solo scrivendo e ti ho detto molte cose che generalmente non dico a nessuno...Quindi è normalissimo che patric si sia aperto con te e sono contenta per te perchè è davvero molto bello quando una persona a cui teniamo molto ci rende partecipi delle cose più segrete e profonde.Mi fa piacere che mi hai capita sul piano dello studio, come hai detto tu i miei non mi hanno mai sostenuto anzi stefania... è una storia che va avanti da quando ero bambina... purtroppo è così, voglio dirti un'altra cosa per farti capire qualcosa in più di me quando ero piccola andavo da un maestro per imparare a suonare il pianoforte, iniziai verso i cinque anni e dopo un paio d'anni il mio maestro inizio a fare delle cose...ti lascio immaginare.Sono stata estramamente fortunata a non aver avuto il peggio, ma ci andai vicino...in ogni caso lo dissi a mia madre che però non ci credette...per questo Stefania iome la sono vista sempre da sola.Ma non li biasimo, non credo che lo facciano per cattiveria...Scusa per la noia e sono contenta che stai affrontando questa nuova fase della tua vita con le giuste energie. A presto Stefania.
baci
14 settembre 2008
da Stefania
Rosy...figurati!Nessuna noia!!!Grazie per i complimenti...in effetti tutti mi dicono che so ascoltare, ma sai a volte ascolto anche con il cuore...Patric mi ha confidato delle cose, ma sempre molto in generale...sono stata io a capire meglio, dalle sue azioni e da alcune cose che mi hanno colpita...con lui ho usato molto il cuore e ne sono contenta.
Per quanto riguarda quella confessione che mi hai fatto...sono rimasta veramente pietrificata, soprattutto dal fatto che tua mamma non ti abbia creduta.Sai, io credo che i bambini siano le persone più sincere del mondo, proprio per la loro ingenuità e la loro schiettezza...un bambino non si fa problemi a dire quello che pensa e che prova...eppure molte persone non li capiscono, non credono a quello che dicono e per me una cosa del genere è inammissibile.Non voglio giudicare tua mamma, perchè il rapporto che hai con i tuoi genitori lo conosci solo tu, ma ti dico che, personalmente,se fossi una mamma, crederei all'istante a mio figlio, sempre.Non penso che i tuoi genitori lo facciano per cattiveria, come dicevi tu, perchè io penso che l'amore di un genitore per il proprio figlio non abbia paragoni...non penso che troverò mai qualcuno capace di amarmi nello stesso modo dei miei genitori...è un amore unico! Mi dispiace davvero tanto che tu te la sia dovuta cavare sempre da sola...per me è stato il contrario, fino a qualche tempo fa, e ancora mi devo abituare alla cosa.Non che i miei genitori mi inìmpedissero di fare qualcosa, anzi...da questo punto di vista sono molto permissivi (naturalmente purchè non ci siano pericoli ecc)...ma se dovevo fare qualcosa, lo facevo sempre con mia mamma.Invece quest'estate sono cresciuta molto:ho fatto il mio primo viaggio in treno da sola, più di due settimane in Calabria da sola, dormendo nella mia enorme casa sola soletta...insomma, ho sperimentato cosa significhi cavarsela da soli, e sono fiera di me perchè il risultato è stato quasi perfetto. E d'ora in poi, per andare in università, dovrò prendere il treno...un'altra esperienza! =) Spero di essere all'altezza! A presto Rosy!Baci. PS:Ho scritto una dedica sull'amore...se vuoi leggerla, cerca "Stefania per Tutti"...spero ti piaccia! =)
15 settembre 2008
« Indietro - Pagina 8 di 8 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938