Drammatiche

da nipote per nonna

In questa sera d' agosto sono qui al computer x scrivere a te mia cara nonnina dai capelli bianchi come i petali delle margherite in un prato fiorito e da quei grossi okkioni ke quando li guardavano brillavano al sole ma anke alla pioggia e le nuvole, quei okki ke esprimevano gioia come esprimevano tristezza ma erano 2 okki da amare come lo eri tu.
Io sono molto contenta di aver avuto una nonna come te, una nonna ke veniva apprezzata non xkè ti dava i soldi o ti faceva trovare da mangiare quando tornavi da scuola, ma xkè se uno ti guarda come fa a nn amarti.
E' dalla mia nascita ke mi 6 vicino, forse quando in clinica ho aperto x la prima volta gli okki fuori la sala parto o cacciato un sorriso anke a te e quel sorriso e quel sorriso forse te lo sarai portato dove 6 ora in questo momento.
abiamo passato molti momenti insieme a casa mia a casa tua, i natali, le pasque i compleanni, le estati al mare o in montagnia, questi sono tutti ricordo ke mi porterò dietro x tutta la vita.
Quando quest'anno sono ritornata al mare dove c'èri stata anke tu x 13 anni da quando cero io ho provato un grandissimo dolore anke soloamente vedere una persona ke portava sotto braccio una nonnina a me faceva tristezza xkè pensavo ai momenti ke anke io ti portavo in quella maniera in riva al mare x farti bagnare le gambe, e in me veniva come un singhiozzo ma mi trattenevo x nn farmi vedere da i miei famigliari.
quando sento canzoni tristi come ora ke sto scrivendo questa poesia mi viene da piangere anke se tu nn lo vorresti io cmq lo faccio xkè nn reissto.
adesso la finisco qui di scrivere xk ci vorrebbe troppo x raccontare la vita insieme a mia nonna quindi basta!!!
solo una cosa:
NONNA MI MANKIIII
IIII

20 agosto 2008

Categoria: Drammatiche