CATEGORIE
da ragazzo
Non è rimasto più niente, solo qualche foto di qualche attimo di felicità. Beh meglio che niente penserete. In effetti ciò ha un suo senso. Ma pensatela così: se da una parte ho provato il brivido del volo, dall'altra ho provato il dolore di schiantarmi sul suolo, perchè alla fine è così che funziona, la felicità prima o poi la paghi perchè la condizione naturale di che è nato e cresciuto in un certo modo è solo la solitudine. E' come prendere un uccellino che ha sempre vissuto in gabbia e che non ha mai visto il mondo, portarlo fuori nei prati fioriti, e tra i pini e dirgli "guarda che meraviglia, là fuori c'è tutto questo, senti gli odori senti l'aria, senti i profumi, lo scroscio dell'acqua. E ricordati di queste sensazioni perchè ora ti riporto in gabbia e non uscirai mai più". Noi tutti preferiamo a chiacchiere 1 giorno da leone a 100 da pecora ma cosa preferite tra i 100 giorni da pecora e 1 giorno da leone e i restanti 99 da pecora a rimpiangere di quando eravate leone?
20 agosto 2008 - Alessandria
Categoria: Solitudine
da Moni
Secondo me bisogna cercare nella propria vita di avere meno rimpianti possibili, ma non capisco a cosa ti riferisci tu scrivendo questo, solo che mi ha colpita.
Allora cercherò di risponderti; x quanto mi riguarda io provo sempre a vivere quello che voglio, spesso questo avviene contro tutto e tutti (nel senso che nessuno comprende e nessuno oserebbe...) e mi ha provocato non poche inmicizie e incomprensioni, ostacoli, ma non riuscirei, ne mai vorrei essere diversa o viverla diversamente, e allora anche nei momenti peggiori, quando sono proprio in avaria, in cui mi perdo e comincio a svalvolare, dentro me sento e trovo sempre tutto il coraggio e l'energia per tentare ancora... credere ancora.
Il bello nell'essere individui è quello di poter decidere e scegliere!
In fondo "il leone" lo abbiamo tutti dentro solo che non tutti ci soffermiamo ad ascoltarlo fare "GRAU", dai spazio al tuo "leone" e lui te ne sarà grato dal profondo della tua anima.
Un abbraccio
27 agosto 2008 - Bologna
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938