CATEGORIE
da ALka-GaSaTa per chi vuole
..E dopo ogni avversità, difficoltà, dopo ogni salita o riuscita che sia, la vita deve continuare, sempre e comunque. Se penzi a demoralizzarti a rimproverarti per un qualcosa che è andato storto, per una pikkola bugia, per una grande delusione, se nn la cogli, se nn vai oltre, se nn la vivi, ti passerà avanti senza che tu te ne accorga. Anche senza la tua minima considerazione. E perderai quegli attimi. Dove avresti potuto regalarti qulcosa, per tirati magari su, e rincominciare vivendo.Quando sarai pronta, quando ti sarai ripresa e ti sarai svegliata dal tuo stato di inconsapevole incoscienza e vorrai recuperare il tuo tempo lasciato scorrere con incuranza, all'arrembaggio, ti renderai conto che, invece, avresit potuto combinare qulcosa di più gratificante e penserai a cosa saresti riuscita a fare se non l avessi perso ma vissuto.
Il tempo corrompe, scorre e devi sempre stare all' erata e reattiva ai suoi cambiamenti. Devi saperli cogliere nel migliore dei modi, apprezzarli, vedere il loro lato positivo.
Piove.. fuori...combatti la pioggia non fartela entrare anche dentro. Non farti demoralizzare, accettala. Tornerà il sereno.
C'è il sole fatti illuminare. Sorridi. Ovunque e sempre, affronta e sorridi.
Il tempo sta alla base della vita...la governa: la fa durare, la fa cessare. la fa anche sostare...per farti assaporare i bei momenti. La fa scorrere, per farti delle volte dimenticare quella brutti. Che mistero, che intrigante cosa, che astuta invenzione che è la vita...secondo me è ftt a posta per mettere alla prova ogni singolo organismo, ogni singola persona, cosa, o materiale che sia. Regole non ne ha. Ti da ogni arma e mette in gioco la tua fantasia. Ma c'è qualcuno che la governa? oooh! si che c'è..un arma non può funzionare da sola. la vita non può proseguire o esser nata senza una guida. E quando finisce?!! per ogniuna/o ci sarà qualcosa in serbo in "regalo" rispetto a ciò che è riuscito a creare, disfare, rovinare, costruire, inventare, aiutare... etc... qualcosa che ci "rikonpensi".. rispetto a ciò che abbiamo concluso, imparato, afferrato e a come l abbiamo gestito.
La vita in ogni circostanza o cosa successa, deve continuare.. essa ci stupisce, si ribalta, si infittisce per ogniuno di noi e non possiam far altro che proseguirla accuratamente ed esserne sempre all'altezza. E se non lo fossimo?!! in quel caso ci sarà sempre qualcuno che verrà ad aiutarci.. quando meno ce lo aspettiamo.. Verrà!! lo so per esperienza. Ci darà una mano ad alzarci per ricominciare a combattere e godere di tutte le bellezze che la vita ha da offrirci. dobbiamo viverla ogni attimo, ogni respiro e assaporare le sue avversità, prenderle come una sfida e superarle, e farne csì di lei, una favola personale.
OGGI LA PENSO CSì... KI SA DOMANI =P
UN BACIO ELY
20 agosto 2008 - Chieti
Categoria: Vita
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938