Drammatiche

da vecchio per principessa

...fine...
Un mattino si parte...la testa scoppia...gonfio è il cuore di rancore e di desideri che non si sono avverati.
Il gelo che morde le mie carni(chissà...forse è lo stesso di mia madre...)...nella mia mente rimbalzano come una palla pazza i ricordi...un senso di impotenza mi assale...mi tormenta.
Aiutami mia bella principessa...aiutami a far tornare la luce in un cielo tutto melmoso e nero aiutami a lacerare queste tenebre più dense della pece dove mattina e sera più non esistono...aiutami a porre fine a questo strazio.
Mi guardo attorno...gremito è il cimitero...lo spazio comincia a mancare...le tombe stanno strette come pecore spaurite che s'addossano tremanti.
Ecco...una dolce immagine allieta il mio cuore...mammina...ti vedo...ti corro dietro...mi sembra di averti afferrato...chiudo la mano e...e non mi resta nulla...di nuovo quel cielo...tutto melmoso e nero...
fine...

21 agosto 2008

Categoria: Drammatiche

da ALESSANDRO

nn capisco ma è tua mamma che è volata in cielo?
scusa quanti anni hai ?
mi dispiace x tutto ciao

21 agosto 2008 - Roma

da vecchio

...per alessandro...

non farti trarre in inganno dal termine che ho usato(mammina)...sono grande ma...più i figli diventano grandi più le mamme diventano piccole.
Per tre lunghi anni(tanto sono durate le sue sofferenze)ho cercato di memorizzare e assorbire una sua dipartita...ma poi...quando arriva...ti trova comunque impreparato...è tanta la devastazione...impossibile da immaginare prima...alta...violenta e...e ti trascina via...ti sembra di attraversare un tunnel buio...un tunnel nel quale non vedi uscita.
Provo a farmi aiutare dai ricordi...percorro il tempo a ritroso...la rivedo giovane...sempre contenta nonostante la difficoltà nel crescere una famiglia...il dividere soldi e cibo come se stesse spartendo un fiume di diamanti...e ora...ora è lì...in quella bara...è la prima volta che vedo mia madre oziare...
comunque...grazie alessandro...ciao

22 agosto 2008

da ALESSANDRO

grazie a te x avermi risposto
ke bella dedica, mi sono venute le lacrime a gli okki
ciao

22 agosto 2008 - Roma