Addio

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Andre

"ADDIO"... una parola che usiamo per dire a noi stessi: "basta! voglio voltare pagina, voglio andare avanti e mettere da parte la persona che tanto ho amato"... una parola un po' strana, una parola pronunciata per cercare di convincere noi stessi a voler smettere di soffrire e pensare alla persona che abbiamo amato e che adesso non è più presente nella nostra vita... una parola illusoria che nasconde una verità, purtroppo comune a chi ama realmente... quando abbiamo amato davvero una persona, ed essa non viene più a far parte della nostra vita, noi le diciamo addio, cercando di difenderci dalla sofferenza di tale mancanza... ma in realtà quell'addio nasconde, dietro tutta la sua convinzione, la necessità di voler ancora sapere come sta, dov'è, che cosa fa, la voglia di vedere ancora quel volto tanto cercato tra la gente, e più di tutte, la voglia di voler rivivere i ricordi di quella persona, che nonostante la nostra volonta non ci lasceranno mai!

22 agosto 2008

Categoria: Addio

da Nostalgica

Quanto hai ragione!

22 agosto 2008

da Piccola 14enne

Veramente molto bello quello che hai appena scritto..!!!
Ti ringrazio per avermi fatto capire il valore della parola "Addio"...
bacio
Serena

23 agosto 2008 - Lecco

da Fede

Ciao.. concordo con quello che hai scritto..! ci sono passata anch'io e non è facile anche perchè i ricordi sono veramente tanti..! beh ora ti saluto.. ciao, ciao

23 agosto 2008 - Modena

da Vevvy

Sembrano.. Le parole di una persona che conosco.. anche se non ho la certezza.. Delle parole così veritiere.. Non ne avevo mai lette.. Addio lo diciamo a noi stessi, al nostro cuore..

24 agosto 2008 - Vercelli

da andre

grazie per le vostre risposte... è confortante sapere che altre persone la pensano come me.. tuttavia sarei molto più contento se non avessi ragione... vorrei fosse più facile mettere da parte i ricordi di un amore ormai non più condiviso dalle persone tra le quali è nato, e mettere da parte anche la speranza di riassaporare quelle emozioni, in modo da non avere rimpianti e potersi godere la vita al 100%... ma so che la realtà è un'altra, so che alcune persone rimangono segnate anche tutta la vita da un delusione del genere... ma questa è la realtà e l'unica cosa che possiamo fare è cercare di essere forti perchè la vita è bellissima e vale davvero la pena assaporarne ogni momento!

24 agosto 2008

da Anonimo

Abbi fiducia nel tempo che passa, riempi la vita di mille altre cose, vedrai, non ne rimarrai segnato a vita, tra qualche anno sarà solo un ricordo...

26 agosto 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »