Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Crisalide

Salve ragazzi...
In un momento di tremendo sconforto oggi ho creduto di essere la sola a sentirmi così..sola nella solitudine. Poi ho trovato questo sito, e per quanto faccia male vedere che ci sono tante persone che stanno attraversando un brutto periodo, ho percepito un po' di calore umano...Ho 22 anni..non mi immaginavo così, a questa età. Invidiata dagli altri, in apparenza una bella ragazza forte, senza motivi di angosce..non è così, sono estremamente fragile, troppo. E sì, sola. Per paura, per troppe aspettative, per poca indulgenza nei confronti di me stessa e degli altri...forse se sono in questa situazione la colpa è mia. Non ho un ragazzo, e le vacanze di quest'anno sono state 3 settimane in montagna con i miei..neanche a 14 anni una roba del genere! Ora mi sto laureando, ero andata a studiare in un'altra città e tornando a casa mi sono accorta di essere stata messa da parte..la mia "migliore amica" si è trovata un uomo e mi ha completamente cancellata dalla sua vita. Cerco di farmi forza, di non perdere la voglia di vedere cosa mi riserva il futuro..ma sto per esplodere...

23 agosto 2008

Categoria: Solitudine

da cYnomY

Ti vorrei tanto abbracciare e rompere questa clisaride che ti tiene chiusa ma non si puo'! ci vuole tempo per aprirsi da sola e solo tu' spingengo spingendo ci puoi riuscire.
ti capisco tanto anchio ho una situazione simile alla tua, ho 21 anni e vado ancora in vacanza con i miei, e certe volte penso:"ma che ca**o! non era cosi' che doveva andare" mi sono capitate tante di quelle stronzate nella mia adolescenza, un casino, e adesso sono qui che mi tengo le mie cicatrici addosso, non ho una ragazza - - - - - mai avuta, troppo timido e troppo introverso - - ma adesso ho imparato ad'apprezzare le piccole cose anche se possono sembrare pallose e banali, ho fiducia in me stesso e so' che questa situazione prima o poi cambiera' ,e fino ad'allora devo tenermi pronto.

vivo (o sopravvivo ) e soffro insieme a te'.
T.V.B

24 agosto 2008

da Jacopo

So cosa si prova temendo di deludere sempre qualcuno, e perdendo ogni minuto che passa una briciola in più della propria autostima. Purtroppo sono aspetti che fanno parte del carattere, e che non potranno mai essere cancellati completamente; però possono essere arginati, migliorati. Forse la vicinanza di qualcuno, che presto o tardi arriverà in punta di piedi, e inaspettatamente, nella tua vita e nel tuo cuore, potrà aiutarti a liberare l'anima da queste catene. L'amore eterno esiste, può spalancarsi davanti a noi in ogni momento, e a partire da quel preciso istante potrai smettere di avere paura, ed abbandonare ogni tua remora. Non cercarlo insistentemente, abbi fiducia... qualcosa accadrà, qualcosa di sottilmente magico, che squarcerà il grigiore.
Ciao.

24 agosto 2008

da Ballerina

ciao crisalide..t sono vicina..anche io ho 22 anni e mi trovo in una situazione simile alla tua..sola..senza ragazzo e senza veri amici..ti mando un bacione

24 agosto 2008

da anima

Mi rivedo in molte cose che hai scritto..quello che voglio dirti (e che ripeto ogni giorno a me stessa) e di reagire con la grinta a tutto quello che ti accade..non lasciarti sopraffare dalla malinconia, dalla paura della solitudine..cerca di realizzare prima di tutto te stessa, prendi la laurea e goditi le tue soddisfazioni..so che è importante condividerle con gli altri, ma ricorda che chi ti abbandona non ti ama..chi sparisce ti ha usata, non merita il tuo dolore...sul tuo cammino incontrerai chi sarà pronto a dare la propria vita per la tua..fino ad allora prenditi cura di te stessa e non lasciarti scalfire...CAMMINA A TESTA ALTA E IMPONITI ALLA VITA...ti abbraccio

24 agosto 2008

da Lauretta

E' pazzesco trovare tante persone in situazioni simili! Pensavo di essere una delle poche ragazze ad avere pochi amici...non perchè non riesco a socializzare ma perchè il mondo è pieno di persone superficiali! Ho 19 anni e vi giuro che non vedo l'ora di cominciare l'università per conoscere persone nuove! Anch'io quest'anno sono andata in vacanza con la mia famiglia: mia mamma e mio fratello. E sapete una cosa?! Stavo benissimo! Era come se avessi ritrovato me stessa: mi sentivo bella, viva, piena di energie! ma ora la quotidianità ha cancellato la mia carica...spero di ritrovarla presto! non mollate mai!!

24 agosto 2008 - Vicenza

da loukas

ciao crisalide, ti capisco benissimo...ho 20 anni e non riesco a trovare nè una ragazza nè una compagnia di amici...è che durante la mia adolescenza ho preso tante di quelle fregature che ormai mi sono chiuso a "riccio". comunque non disperare, il momento giusto prima o poi verrà anche per noi... coraggio.

24 agosto 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »