Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da liceale

Ciao a tutti!
Quest'anno moltissimi ragazzi dovranno (o hanno gia) affrontare gli esami di riparazione..Be' nella mia classe ci sono stati tre bocciati e sette rimandati; cinque di questi con tre meterie, uno con due e una con una sola materia. Be' io voglio dare la mia opinione..Molti questi esami li hanno presi sotto gamba..I miei compagni, anzi AMICI, se ne sono fregati tutta l'estate..sempre a mare..e i libri li hanno presi solo cinque giorni fa! E' assurdo! Tranne mio fratello che si sta impegnando un sacco veramente! E' dall'1 giugno che studia e si impegna perche' si e' veramente pentito di non aver dato molto a scuola quest anno (e non ha mai avuto debiti)..Invece gli altri se ne sono fregati tutta l'estate e ora ovviamente hanno una paura assurda..Per giunta sono stati fortunati perche', mentre nelle altre scuole gli esami ci sono gia stati, nella nostra gli orali saranno giorno 8! Ora io sto sperando nella loro promozione..ma mi sa che alcuni verranno bocciati..perche' non hanno recuperato un bel niente..ma perche'? Comunque faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutti coloro che ancora devo affrontare gli esami!

28 agosto 2008

Categoria: Scuola

da Melania

Nella mia scuola non hanno messo debiti a nessuno, in tutte la scuola nessuno sicuramente si sono mesai daccordo però io dovevo averlo in una meteria, la matematica che non ci capisco nulla.Comunque sai perchè hanno preso sotto gamba questi esami?perchè è estate e visto che già non studiano surante l'anno figurati se vanno a studiare a luglio e agosto...c'è una mia amica che fa lo scientifico e è stata sempre promossa con 3debiti, tutti gli anno e non li ha mai superati però venivi lo stesso primossa ma ora è cambiato tutto e lei si ritrova sempre con tre debiti e non ha studiato niente per tutte l'estate e il 1settembre avrà matematica.Sinceramente non gliene importa niente altrimenti già si sarebbe messa sotto come ha fatto tuo fratello e così anche i tuoi amici, si ritrovano all'ultimo momento con la paura è normale.Io spero che questa riforma la levino perchè fa veramente schifo non serve a niente essere bocciati anche solo per una materia, non è giusto perdere un anno.

29 agosto 2008

da babyangel93

Ciao nella mia classe su 25 alunni 7 sono stati bocciati, 6 sono stati promossi e tutti gli altri con il debito di matematica (io sono una di quelle).Io l'esame l'ho fatto a fine luglio e l'ho passato..Comunque sono pienamente d'accordo con te anche se questa nuova legge mi sembra un po'esagerata:venire bocciati x una materia sola...Va bhè vado...Ciao ciao.

29 agosto 2008 - Milano

da Liceale

Cara Melania voglio essere sincera..Per me questa riforma e' ottima..perche' serve a far capire agli studenti che durante l'anno bisogna studiare! Tu dici che non e' giusto essere bocciati con una materia..etc..Be' ovvio! Ma questo lo sanno anche i professori stessi! Pero' se l'alunno questa materia durante l estate la studia vedrai che verra' promosso in modo meritato e no facendo nulla durante l anno. Poi e' chiaro che vi sono i casi in cui la persona non e' proprio portata per una determinata materia..ovvio, puo' capitare a tutti..E in questo caso anche se all'esame si sbaglia stai tranquilla che i prof lo capiscono che la persona in questione ha comunque studiato e ci ha messo impegno! Pero' non e' giusta la strafo**enza! E non e' soprattutto giusto cullarsi sul fatto che puoi avere tranquillamente tre debiti come se niente fosse! Le cose non devono e non possono andare cosi'! Ecco perche' poi nel mondo del lavoro ci si ritrova con una massa di ignoranti che non finisce mai!
Non voglio essere troppo pesante..pero' devono capire che durante l'anno si studia..Tu hai detto: se loro non studiano durante l anno figuriamoci durante l estate. Bene, non lo vogliono capire..allora vengano pure bocciati! Io spero tanto che cio' non accada per chi ha studiato tutta l estate (e non accadra' secondo me!)..e mi dispiacera' un sacco per coloro che verranno bocciati perche' si seccavano a studiare. E questo dovra' essere uno stimolo in piu' per l anno prossimo..cosi' almeno ci penseranno piu' di una volta prima di rovinarsi l estate!
Ciao

29 agosto 2008

da oli

skusa liceale..te dici che chi ha studiato durante l' estate passerà sicuramente e che i professori capiscono chi si impegna e chi non studia? .. non so che professori hai tu.. ma quelli che ho incontrato io non gle ne importa proprio..e anzi non lo vedono..è tutto bianko e nero..se sai le cose hai studiato se non le sai vuol dire che ti appliki poco..e questa gente dovrebbe capire che non è proprio sempre cosi che vanno le cose..io ho un debito a matematika e nonostante i corsi, le ripetizioni, gli esercizi a casa..ho paura di andare male...di scordarmi tutto e fare scena muta all' esame..perchè ho problemi di insicurezza gia in un interrogazione normale figuriamoci a un esame che sei o dentro o fuori! e poi è giusto che uno studente che studia regolarmente durante l' anno..poi per una materia in cui non riesce deve passare un' estate infernale sui libri? come si fa ad affrontare con serenità un nuovo anno? e tra l' altro uno si impegna un anno intero e deve aspettare settembre per sapere i voti di tutte le altre materie! ridicoli!riforma di schifo!

29 agosto 2008 - Roma

da Melania

bè ti dico che abbiamo due modi di vedere la scuola completamente.Anzia per me tutta questa coltura come si dice che la scuola dovrebbe dare non la da.Tu dici che durante l'anno ti impegni e fai bene io però no, non mi impegno più di tanto, non ne vedo il motivo di imegnarmi così tanto.Per avere buoni voti?bè a me basta essere promossa a fine anno, perchè non mi piace andare a scuola, sicuramente un giorno la rimpiangerò come dicono in tanti giusto perchè l'età della scuola non si hanno problemi perchè siamo adolescente ok, non lo metto in dubbio che la rimpiangerò e so che devo andarci per imparare almeno qualcosa però dai è veramente esagerata questa riforma di far studiare le persone d'estate, ed avere l'ansia di superare l'esame altrimenti ripeti tutto l'anno e che è???io sono stata promossa con tutti 6 e quattro 7 su nove materie che ho, mi va bene...e se avessi avuto il debito non so quanto avrei rosicato.

29 agosto 2008

da oli

ma guarda io mi sono impegnata negli anni precedenti e anche molto..per avere poi nemmeno un grankè di voti..quest anno devo dire che non mi andava molto di studiare x tutte le insicurezze che mi avevano dato negli anni precedenti..e alla fine sono uscita con un debito...e per quello che ho ftto quest anno è anche giusto..ma la riforma sono perfettamente daccordo con te è un assurdità! uno aspetta nove mesi per fare 3 mesi di vakanza e invece? continua lo stress dell anno scolastisco? che skifo! in bokka al lupo per il nuovo anno...

30 agosto 2008 - Roma

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »