Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da anna

Non mi ha mai spaventato la solitudine... spesso puo' essere un porto confortevole dove rifugiarsi, una tana accogliente dove leccarsi le ferite... Iniziare ad apprezzare la solitudine forse puo' aiutare a sentirsi meno solo, imparare ad ascoltarsi spesso può aiutare ad avvicinarsi agli altri...

29 agosto 2008 - Ferrara

Categoria: Solitudine

da Cat

Credimi, non sai di cosa stai parlando.
Tanti auguri

30 agosto 2008

da Carla

Cat non dire così..
la solitudine può essere declinata in molti modi;c'è chi ha tante persone accanto a se, si sente amato e sicuro e può arrivare, in alcuni momenti, a desiderare uno spazio tutto suo, dove riflettere e capire tante cose di sè.
C'è poi una stragrande maggioranza di persone che la solitudine non l'ha proprio mai cercata ma ci è finito dentro con tutte le scarpe!!
Ne facciamo parte anche io e te di questo gruppo;ci chiediamo dove e quando è cominciata, soffriamo,cerchiamo i perchè ed il senso di tutto ciò.E'una sorta di ossessione, ogni giorno che passa speriamo di riuscire a venir fuori da questo pantano ma le speranze si affievoliscono a poco, a poco..
aspettiamo qualcuno di speciale che arrivi, ci prenda per mano e ci riporti alla vita, che ci faccia credere ancora che il mondo è bello, che amare è il dono piu grande e che si può essere FELICI!
E'dura però..i giorni passano e i nostri sogni cadono ad uno ad uno.
Si diventa freddi, distaccati,quasi rancorosi..
Più tempo passa e più si rischia di rimanerci intrappolati in questa condizione..
L'unica cosa è non lasciarsi andare mai, reagire,cercare sempre nuove solizioni e sforzarsi di pensare positivo!

30 agosto 2008

da loukas

fidati che non è affatto una tana accogliente... non so che darei per trovarmi non dico una ragazza (sarebbe troppo bello), ma almeno una compagnia di amici VERI.
saluti

30 agosto 2008

da bellissima fe

cat e lukas..non dico che chi ha scritto la dedica ha ragione..ma neanche che la solitudine non si può combattere...!!!bisogna trovare la forza..sò che è un tunnel senza via d'uscita..perchè anch'io ci sono passata e tutt'ora ci vivo..ma non smetto di credere che primo poi come in ogni galleria c'è un filo di luce..quella luce che ti farà uscire da questo buio totale..anche se ancora non l'ho trovata..!!!baci:)

30 agosto 2008

da ragazzo

Concordo con cat.
Dal tono della dedica sembra che tu veda la solitudine come un rifugio è questo è ok, ma non si tratta di solitudine si tratta di isolarsi un attimo, una "solitudine temporanea" che a volte può essere rigenerante ma è tutt'altra cosa della solitudine vera e propria, dove invece sei sempre solo e sai di avere ottime probabiltià di restarci per molto tempo anche se non lo vuoi. Li non è più un rifugio è una prigione che ogni giorno crea nuove ferite finchè non si arriva a sentire più niente (vedi apatia)

30 agosto 2008 - Alessandria

da Anonimo

è una tana accogliente nel momento in cui io poi posso scegliere di uscire e stare in compagnia!!!
quando questa è forzata fidati che è tutt'altro che tana accogliente..è una gabbia dal quale non puoi uscire!

30 agosto 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »