Lettere

da Jessy per Nonno Piero

Nonno..sono trascorsi 3 anni da quando non ci sei più, ma a me sembra che sia solo ieri il giorno in cui ero nel letto che dormivo ed un attimo dopo squilla il telefono e da quel momento se n'era andata via per sempre una parte di me.
Vorrei parlare di te ma forse è inutile perchè non riuscirei a dire realmente ciò che provo e allora ti penso e mi confido con te, sperando che tu sia accanto a me a proteggermi e ad ascoltare i miei pensieri.
Non è facile vivere senza di te perchè eri troppo importante nella mia vita ma sono orgogliosa di avere avuto un nonno come te e ti sono grata per tutti i valori che sei riuscito a trasmettermi. Quando penso a te mi si riempono gli occhi di lacrime e lo stomaco inizia a bruciare perchè io dopo tre anni non sono ancora riuscita ad accettare che tu non sia più a casa con nonna ad aspettarmi quando rientro dalle vacanze, non riesco ad accettare che tu non mi rimprovererai più per i miei errori, non riesco ad accettare che la nostra vita non potrà mai più essere come prima. Sei stato un nonno, un papà ed una guida per me ed ora vorrei tanto correre verso la vostra casa, suonare e trovarti lì in sala a guardare la tv ed abbracciarti.. si abbracciarti.. perchè forse nella vita diamo troppa poca importanza agli abbracci e poi in sere come queste vorrei solo quello..un abbraccio..un abbraccio da te.. dal mio grande nonno.
Nonno..grazie perchè mi hai sempre dato tutto l'amore che una persona può dare. Sono felice che tu abbia fatto parte della mia vita e spero con tutto il mio cuore che tu sia felice di me nei pregi e nei difetti e con i miei innumerevoli errori.
Avrei voluto che lo conoscessi nonno..Matteo..la mia felicità..la mia serenità. Lui mi è stato vicino nel momento più difficile della mia vita, è anche grazie a lui se ho imparato a sorridere di nuovo alla vita, ma non è stato facile accettare la morte di Davide..ti ricordi come ti arrabbiavi con me? Ma io lo so..soffrivi con me..
Nonno..qui è tutto cambiato senza di te..nonna non ride più, papà ti pensa sempre sai? Gli è rimasta una cicatrice profonda..anche il suo sorriso non è più lo stesso..
Ci manchi e più il tempo passa e più noi abbaimo bisogno di te. Hai lasciato davvero un vuoto profondo..
Nonno..ti voglio bene.
Quanto mi piacerebbe poter rivivere le nostre vacanze in Toscana..le nostre cene al tramonto sulla spiaggia, le nostre partite a scopa, i miei capricci, i tuoi regali.. è tutto così lontano ormai..proprio come te nonno. Sei lontano tra le nuvole ma pronto a correre qui da noi per asciugare le nostre amare lacrime.
Ti voglio bene.

30 agosto 2008 - Torino

Categoria: Lettere

da Anonimo

èuna delle dedike più belle che abbia mai letto, grazie grazie mille...rileggendola mi sono venuti in mente i più bei ricordi di mio nonno..ank'io l'ho peerso 3anni fa e non l'ho ancora dimentic, è impossibile!!nn si possono dimenticare persone così eccezionali

30 agosto 2008