Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da silene

ciao a tutti. devo chiedervi un cosiglio riguardo ad una cosa molto delicata.
io ho 18 anni e sono fidanzata da 2 con un ragazzo che amo alla follia. il mese scorso abbiamo fatto l'amore, non era la prima volta, e ci siamo dimenticati delle precauzioni. adesso io sono incinta. ne ho parlato con i miei genitori e insieme abbiamo deciso di tenere il bambino e loro hanno detto che mi aiuteranno.
come faccio a dirlo al mio ragazzo? ho paura che si arrabbi o che non volgia prendersi questa responsabilità. lui ha 20 anni e qualche volta abbiamo parlato dei progetti del futuro: del matrimonio, dei figli. ma io non mi immaginavo che i nostri progetti dovessero avverarsi così in fretta. io so già che terrò il bambino ma vorrei che questa esperienza lui la vivesse con me perchè io lo amo da matti e anche lui mi ama, lo so, però forse non è ancora pronto per farsi chiamare "papà".
ne ho parlato con la mia migliore amica e neanche lei ha saputo suggerirmi il modo giusto per dire questa cosa al mio ragazzo. ho scritto qui per avere il vostro consiglio e magari se qualche ragazzo sa dirmi come vorrebbe farsi sentir dire una cosa di questo genere mi sarebbe di grande aiuto.
vi ringrazio in partenza!
un bacio a tutti.
silene

12 marzo 2004

Categoria: Aiuto

da giuly

ciao!! io credo che il passo piu difficile tu l'abbia già fatto: dirlo ai tuoi...
dirlo a lui nn credo sia un problema infondo è suo figlio dovrebbe esserne felice... l'unico consiglio che mi sento di darti è diglielo!!! e al piu presto... il modo nn lo so ma fallo!!

13 marzo 2004

da angela

ciao silene
al tuo posto ne avrei parlato prima con lui... i tuoi genitori potevano aspettare ma comunque se è una storia che va avanti da due anni e vi amate come dici sono sicura che non ti abbandonerà mai...
state creando una famiglia... la vostra... se ti ama non si tirerà indietro... non ti dico che sarà felicissimo di primo impatto perchè, come te, rimarrà sorpreso, ma vedrai che andrà tutto bene... ne sono sicura

comunque tantissimi auguri per la tua gravidanza e per il tuo futuro...
mi raccomando fammi sapere...
un grosso bacio

angy

13 marzo 2004

da milly

Sei stata molto brava ad affrontare la situazione con i tuoi.
Non c'è niente di male a dirlo al tuo ragazzo. Parlando cosi' mi fai capire che lo temi...
Ti consiglierei che lo dicessi TU e non la tua amica ha 2 significati diversi.
Buona fortuna

13 marzo 2004

da consigliera

senti io potrei darti un consiglio anche se sono una ragazza spero lo leggerai... ma la vita e tua quindi inanzitutto devi dirglielo DEVE saperlo e gli chiedo se puo ma sopratutto se VUOLE prendersi le sue responsabilita se se le prende assicurati che abbia cmq le possibilita economiche per are un contribbuto in quanto e anche suo figlio e se ti dovesse dire di nobe... hai i tuoi genitori e ci sranno molti ostacoli da superare ma la ut amamma e il uto papa saranno li per aiutarti e se avrai bisogno potrai rivolgerti da loro ti sei presa una grande responsibilta tenere il bambino ma anche una grande GIOIA e se lui nn vorra prendersi le responsabilita nn ti preoccupare la vita continua... vorrei cmq che mi rispondesti per sapere come va e che ne pensi del mio consignio aspetto un tua rua risposta su questo sito bye bye buona fortuna!!!!!

13 marzo 2004

da federica

ciao.. io nn ho mai vissuto una situazione del genere, ma credo che se davvero lui ti ama e tu ami lui il modo migliore è dirglielo a tu per tu senza cercare una situazione in particolare.. digli essenzialmente qll che hai scritto in qst "lettera" cioè che vuoi tenere il bambino e che vorresti vivere questa cosa con lui... credo che non siate pronti nessuno dei due per una cosa del genere perchè è difficile portare avanti una gravidanza e soprattutto crescere un figlio, ma le battaglie che si affrontano con amore si vincono sempre!! spero d averti dato un buon consiglio!! ciao...

13 marzo 2004

da silene

grazie delle vostre risposte!! siete stati davvero gentili!!! grazie ancora!

sono riuscita a dirlo a lui. all'inizio ha fatto una faccia un po' "persa" poi mi ha abbracciato forte e mi ha detto che andrà tutto bene! la sera siamo andati a cena fuori e abbiamo parlato tanto e mi chiesto se, dopo che sarà nato il bambino, vorrei sposarlo!!! io ho risposto di si, ovviamente!!! sono veramente felice! è un ragazzo meraviglioso. sono davvero fortunata!!!

la gravidanza va bene a parte la nausea che a volte mi prende la sera, per il resto tutto ok!! mi si è gonfita un pochino la pancia ma credo che sia normale: ci deve stare un bambino dentro!!!

per quanto rigurda la disponibilità economica, i suoi genitori sono molto ricchi e lui lavora già e guadagna molto. mi ha chiesto addirittura di trasferirmi da lui, ha una bella cosa, io ho accettato. lui ha una casa grande con una stanza in più dove metteremo il bambino. forse se lo immaginava che doveva succedere tutto questo.

a volte piango la sera mi vengono degli attacchi di malinconia e lui mi manca da morire, poi mi passa improvvisamente e mi viene da ridere. ho una voglia matta di fragole con la panna e di cocomero. sono proprio matta!
oggi pomeriggio, mentre eravamo in centro, mi sono fermata davanti ad una vetrina di un negozio per bambini. non avrei mai creduto di doverlo fare. è stato bello: mi sono immaginata come sarà il mio bambino, di che colore avrà gli occhi, i capelli, a chi somiglierà.

grazie ancora delle risposte vi terrò informata.

risposndetemi ancora se volete, ciao a tutti

14 marzo 2004

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »