CATEGORIE
da Anonimo
Per me una delle cose più belle della vita è l'amicizia...in generale, finta o vera che sia!!dico questo perchè in genere si passano dei bei momenti con gli amici, anche se la maggior parte delle volte sono poi fregature. Non ho avuto moltissimi amici nella mia vita, ma tutti quelli che avevo erano per me persone supercorrette, leali, sincere, in una parola sola "speciali"!!Per molti di loro mi sono dovuta, a malincuore, ricredere, per altri ho dei dubbi, per altri ancora certezze...nonostante le mie delusioni(che sicuramente anche io avrò causato ad altri)credo ancora che esistano persone a questo mondo, capaci di fare qualcosa senza pretendere nulla in cambio, persone in grado di comprenderti anche quando quello che stai dicendo è fuori dal loro modo di pensare. Forse è un' utopia però in cuor mio io ci spero..
Credo di essermi sempre comportata bene..certo anche io ho sbagliato e anche io ho i miei scheletri nell'armadio..però ho sempre pensato agli altri prima..e poi sono sempre venuta io!Forse ho avuto poco carattere..avrei dovuto impormi di più ed esprime sempre o quasi le mie opinioni, cosa che ho sempre fatto ma con molto garbo(tale da non intaccare mai nessuno)..mi sono sempre resa disponibile verso gli altri, anche a scapito delle mie esigenze..ho avuto sempre una parola buona per tutti!!!
Risultato= l'ho sempre presa in quel posto..in modo diretto e indiretto..la colpa sarà stata giustamente mia!Ma l'amicizia è anche questo...da tutte l'esperienze che ho maturato in questi anni ho capito che bisogna aspettarsi tutto dalla vita, ma proprio di tutto, che alle volte è bene fare i finti scemi e i finti intelligenti, che gli amici(anche quelli che noi riteniamo veri)non sempre ci sono anche se ci dicono che lo saranno!Penso che l'amicizia sia tutto questo..bisogna avere tanta fortuna ad incotrare persone giuste nella propria strada..io personalmente ritengo di aver incontrato delle brave persone, semplicemente non erano e non sono fatte per essere amiche!!Ormai siamo tutti così..ognuno ha i suoi problemi e non è pronto a tenderti la mano!siamo tutti egoisti..
Nell'ultimo anno ho conosciuto un sacco di persone, sono uscita con tante persone diverse..cosa che non avevo mai fatto in vita mia!ho avuto modo di parlare con tantissime persone e cercavo di capire se solo io avevo questi pensieri, se anche altre persone si sentivano sole come me...ho realizzato ad un certo punto che in realtà la maggior parte dei ragazzi è come me..concepisce l'amicizia come me...molti ragazzi che ho consciuto mi hanno subito capito, perchè molti di loro ci sono passati!!
L'amicizia, sentimento nobile per eccellenza!!!ma di eccellenza non ha proprio nulla visto il modo di comportarsi di alcuni!!
Non sono seccata o arrabiata..solo delusa..perchè ogni giorno ne vedo una, che conferma sempre più la realtà e fa svanire la mia speranza di incontrare delle persone su cui contare...
Ho scritto questa lettera riferendomi ad una persona in particolare la "MIA AMICA PER ECCELLENZA", colei che avrebbe dovuto aiutarmi e capirmi..dopo 7 anni mi fidavo ciecamente di lei eppure...anche lei alla fine si è omologata agli altri!!Egoisticamente spero che le cose tornino come prima, razionalmente no..non auguro niente a nessuno ma solo che tu possa capire!!non sia abbandona un'amica, ne per un fidanzato ne per altri motivi!!ti ho chiesto esplicitamente aiuto e tu non me l'hai dato...come pensi che io mi senta!!mi sento come una che non ha un'amica!!una volta trovatoti il passatempo io non ti sono servita più!!che dire...sarebbe facile augurarti del male, ma invece io ti auguro di incontrare una BELLA persona come te..e quindi di vivere quello che ho vissuto io, tanto per te è stato giusto, per cui non mi sembra di augurarti del male..come vedi dopo più di un anno sono ancora qui...a scrivere della nostra infinita amicizia, non perchè io non l'abbia superata ma perchè ti ho voluto troppo bene per poter accettare un tuo simile comportamento...ma come ho scritto sopra l'amicizia è anche questo!!!chissà se la ruota gira per tutti!!!!?
31 agosto 2008
Categoria: Amicizia finita
da Anonimo
bellissima lettera la tua..la penso esattamente come te e alla fine è giusto prenderla così a volte ank noi sbagliano con gli altri senza accorgene..un bacio ti auguro una bella vita e che tu trova qll che stai cercando...
1 settembre 2008
da oli
mi ha fatto strano leggere la tua lettera perchè mi ritrovo molto in quello che hai scritto.. anche io ho un amika che conosco da 7 anni.. e che era la mia migliore amika..anche io mi fidavo cekamente di lei..e mi ha deluso tnto deluso..quandoo le ho kiesto aiuto..esplicitamente o implicitamente che fosse.. n ho trovato nnt..un muro...faceva finta di nnt e continuava a parlarmi di lei e del suo ragazzo..e lei lo sa che l avrei ascoltata per ore..xo li dove io avevo bisogno di anche solo un minuto x parlare x potermi sfogare..e nnt.. penso che sia egoista perchè pensa che i suoi problemi, le sue avventure, sono piu importanti delle mie...perchè?eppure non è una brutta persona anzi rimango convinta che è un ottima ragazza.. ma forse non ci capiamo piu..e anche io sono egoista..perchè egoistikamente parlando come dici te vorrei che tornasse tutto come prima.. ma poi vedendo la parte razionale..so che è giusto che ci separiamo..anche x non soffrire piu in questo modo... ti auguro di trovare la gente che cerki perchè io sono sicura che esiste...bisogna solo cercarla..e poi forse kissa un giorno con la tua amica le cose potrebbero migliorare..se c'è una cosa che ho imparato è che niente è per sempre...e che in amicizia non c' è mai un addio..anche perchè sarebbe troppo triste e è giusto che uno continui nella speranza che le cose miglioreranno.. buona fortuna
1 settembre 2008
da Anonimo
già il MURO!!mi capita spesso di trovare persone che nel momento del bisogno azionano questo fatidico muro!!
Io personalmente(e non per vantarmi)ho sempre ascoltato i problemi di tutti, anche di persone con le quali non avevo confidenza..ma l'ho fatto ben volentieri!!una volta scrissi qua questo fatto e qualcuno mi rispose che ero io l'opportunista perchè pretendevo poi qualcosa!!ma io non pretendo proprio niente, l'unica cosa che chiedo è il rispetto..non mi sembra di chiedere chissà cosa...se io sono cordiale e onesta con una persona mi aspetto che questa ricambi...se questo significa essere opportunista, beh, allora io mi considero tale!!!ripeto un'amica non può restare muta di fronte alla richiesta d'aiuto della sua migliore amica...è una cosa inconcepibile!
Probabilmente molti non capiranno..però purtroppo non posso che pensarla così!!!
3 settembre 2008
da girl
anche a me è capitata la stessa cosa tua...cioè che mi fidavo di 1 amika, con lei ci h passato 1 infanzia insieme e mi ha fatto lo stesso sgarro della tua amika...mi ha lasciato da sola nel momento del bisogno, standosene con il fidanzato...scordandosi di mè... su questa cosa ci ho pianto tanto ma in fondo poi ho capito che lei non era 1 amika vera!!!il mio sbaglio che sono sempre stata me stessa e l'ho reputata cio che non era...va beh poi ho sempre la speranza di fare nuove amicizie e di trovare 1 amika sincera...
4 settembre 2008 - Salerno
da michela
sai una cosa il tuo messaggio mi ha fatto riflettere su me, e se fosse davvero tutta colpa mia?forse non ho saputo ascoltare non ho saputo capire, ma secondo te se un'amica si rifiuta di darti un chiarimento sul perchè di punto in bianco ti pianta, anche se magari hai delle colpe, non sei completamente te la causa della rottura vero? Io, sono passati due anni e ancora non ci capisco nulla
4 settembre 2008
da Anonimo
x michela
sicuramente la colpa non è mai di una persona sola, perchè nessuno è perfetto!!!ognuno dovrebbe essere in grado di farsi un bel esame di coscienza e capire come è potuto succedere!!!!ma per fare ciò bisogna avere molta intelligenza e capacità di accettare i proprii difetti...è sempre facile dare la colpa agli altri!
Io penso sempre, nonostante tutto, che se 2 persone sono sincere l'uno con l'altro e si vogliono davvero bene quello che tu hai scritto non succede!!Forse ho una visione troppo idilliaca dell'amicizia..però io ci faccio troppo affidamento...
è davvero brutto quando non riesci a darti una spiegazione per la rottura di un legame(qualsiasi)..però molte persone non lo capiscono!
5 settembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938