« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutti

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonima

allora tanto per fare la solita pignola io sono l'anonima che ha scritto:
da anonima
gli atti di incalcolabile crudeltà come ad esempio le guerre sono fatte dagli uomini non da Dio, tanto per fare la solita pignola. Se ci sono bambini che muoiono di fame è colpa degli uomini che non sanno condividere tra di loro, non colpa di Dio.

Mi sembra chiaro che dò la colpa agli uomini...peccato che dopo leggo:

cara anonima. vorresti insinuare che è colpa di dio? per me ti sbagli, è sfortuna, pura e semplice sfortuna, o come lo usano chiamare in molti è "destino".

e salta fuori un'altra anonima e ne esce fori un putiferio che non si capisce un cavolaccio, ma leggere meglio è chiedere troppo????
NOn voglio che mi si mettano in bocca (o nella tastiera!) frasi che non ho mai detto! (scritto).

Io sono profondamente credente punto, le discussioni fatevele tra di voi intellettuali.

7 settembre 2008

da Sere90

X Matteo: è un sogno orribile quello che hai avuto, sono sicura che lo sporco lo senti solo se ti sei fatto un'idea tua di cosa sia la purezza dello spirito. Non credo c'entri nulla il fatto di andare a messa o meno.Proprio ieri stavo parlando con un mio amico di quanto la sporcizia venga espansa nel mondo, persino attraverso i cartoni animati... e io che l'ho subìta contro la mia volontà so cosa significa. Ogni passo un po' piu' in là mi sembra di peccare.
Credo che se l'amore arriva, pulirà la nostra mente da ogni dubbio.
Sono sogni tremendi questi, che secondo me hanno un intenso significato... Sono poche le persone che ci credono sul serio.
E non occorre andare a messa per crederci, per essere puliti dentro: basta saper cogliere ogni attimo e viverlo. Ma non ha senso andare a messa e cercare Dio fuori quando ce l'hai dentro.
Vorrei dirti una cosa: a Mediugorje mi sono convertita. Sono bastati cinque giorni intensi, in cui ho scoperto quanta purezza possa essere nascosta in quel luogo sacro...
e ce n'era tanta, al punto che dopo circa 10 anni che non lo facevo piu', mi sono confessata. E per due volte di seguito.
Ho sentito lo spirito del mondo e ho capito che fa parte anche di me, che non sono morta.
Non andare a messa per paura, ma per piacere... perché così senti l'unità, l'amore delle altre persone. E non avere paura del diavolo perché non ti prende se non gli dici di sì.
Se Dio fosse solo una risposta a cosa c'è dopo la morte, non ci crederei. Ma l'inferno e il Paradiso sono unicamente dentro di noi, nel nostro cuore. Il Paradiso viene solo se guardi fuori e lasci libertà, lasci che il tutto scorra e lo apprezzi. Lo descrivi, è così che nasce l'arte.
Non cercare Maria se si presenta come un punto di domanda, perché chi è vago in amore ti attira, ma ti fa soffrire il doppio: di' sempre di no al vago. È pericoloso, ho amiche che ne han sofferto e io stessa sono stata usata da chi si contraddice.
È importante che tu non veda tutti sbagliati, ma solo chi ruba l'unicità e la libertà a altre persone... chi ha desideri diversi, ma bussa prima di entrare nel tuo cuore, ha Dio in sé. Non ti ruba libertà.
Anche tu non pretendere nulla, non stare male se lei ti dice di no... significa togliere libertà. Stai in piedi da solo. Mi è piaciuto un ragazzo per due anni senza che corrispondesse, anzi mi trattava decisamente male. Ma piangevo per conto mio solo quando mi feriva, e mi piaceva vederlo libero.
QUESTO è amare: vedere una persona libera ed esserne felici. Se la vuoi tua, passi nel torto. Non imprigionare, perché la possessione è cattiva, diabolica. Se lei è vaga, lascia che lo sia per conto suo! Fattela piacere per come sta ora. Sai di cosa si parla semrpe riferendosi a Dio?
Dell'umiltà. Del saper apprezzare ciò che ci circonda, anche rimanendo da soli.
È così che si raggiunge il Paradiso, e parlo di quello vero, quella felicità interiore che viene solo se non pensi a chi sei tu, a come stai, se sei felice o no, se il sole ti colpisce o meno...
ma a come stanno gli altri, come fare per aiutarli etc. Allora sì che ti senti felice, perché apprezzi di piu' il sorriso degli altri e quindi viene da sorridere anche a te. Lo sto imparando piano piano, sto facendo un percorso.
E penso anche io di scrivere un libro su tutto quello che mi è capitato, ma mi ci vuole tempo prima di avere il coraggio di ricordare tutto.
Un abbraccio, scrivi davvero bene.
Sere

7 settembre 2008

da Etty

molto bella complimenti! però forse molte persone non dovrebbero mai uscire dalla nostra vita...

7 settembre 2008 - Avellino

da GiorgiaFeltre

ho ammirato molto il vostro discorso(sere e matteo) e sono pienamente daccordo con voi...
sere hai ragione..neppure io capisco quelli che cercano Dio xchè Lui è con noi, è dentro di noi..andare a Messa serve solo a noi stessi e a farci capire che ci crediamo veramente e fermamente..Dio è sempre con noi e nelle azioni che facciamo c'è sempre un si o un no che diciamo a lui e al diavolo..se diciamo si a uno diciamo no all'altro e viceversa..e x questo è sempre bene valutare le nostre scelte e cecare di non cadere nelle tentazioni...
un bacio a tutti..Gio '95

8 settembre 2008

« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »