Lettere

da Streghetta per occhioni dolci

Il tempo passa. E i giorni si susseguono uno dopo l'altro, tutti uguali. Senza un perchè il sole colntinua a splendere, la pioggia a cadere, le ore ad arrivare. Ma un vero perchè non c'è. Non c'è un perchè al fatto che il mondo vada avanti senza di noi. Eppure il mondo va avanti. la vita non si ferma. Il tempo di pensarci è poco. La voglia di piangere tanta. Perchè un giorno non ricorderò più il tupo profumo.. xkè un giorno sarai così lontano che io dovrò cercarti tra i miei 1000 ricordi e trovarti sarà troppo complicato. tu non ci sei più.. non sei più in tutti i miei giorni, nei miei sorrisi, nella mia felicità., sei solo e sempre nella mia tristezza, nelle miei lacrime, nelle miei numerose domande che assillano i miei pensieri. Le risposte mai arriveranno.
Luca il tempo passa. Quantro mesi sono ormai trascorsi. e fra poco saranno cinque. cinque mesi che non ci abbracciamo, che le nostre labbra non si toccano. che non ridiamo insieme per una qualsiasi cavoltat. che non litighiamo su cose sciocche e insensate o sul nostro futuro. Qualefuturo?? noi parlavamo sempre di quello che sarebbe accaduto tra di noi e tutto potevamo pensare tranne a questo. Questa fine non è degna di quello che è stato. Vorrei tanto darle una fine degna, ma non posso più. Lo so che ho deciso io. So che non sono stata abbatsnza coraggiosa. So che mi odio per questo. perchè so che credevi veramente in noi.
Mi dispiace di essere stata proprio io la prima ragazza di cui tu ti sia innamorato,
e mi dispiace perchè non ho potuto darti ciò che meritavi. Mi dispiace di non essere rimasta a lottare insieme a te.
mi dispiace di essermi arresa troppo presto.
Mi dispiace di non esserci stata nei giorni a seguire dalla fine della nostra storia.
Mi dispiace se hai passato notti insonne.
Mi dispiace del telefono muto per troppo tempo.
Mi dispiace di uello che non è stato.
Mi dispiace di tutto Luca. E mi dispiace perchè io pensavo che sarebbe andata diversamente. pensavo che ce l'avremmo fatta. che insieme avremmo sconfitto le accuse e i giudizi maligni della gente. E lo pensavo perchè solo vicino a te stavo bene. perchè Luca io mi sono innamorata di te. Una volta, all'inizio della nostra storia, io ti chidevo come sarebbe finita tra di noi e tu mi hai risposto che non lo sapevi. Io ero delusa. Mi axspettavo qualcosa di dolce o di magnifico. Poi all'improvviso mi hai mandato un altro messaggio, con scritto: lo scopriremo solo vivendo. Questa frase rimboba nella mia testa ogni attimo. Quando penso a te l0uinca cosa che mi vine ein mente è che abbiamo scopretro qualcosa che non ci aspettavamo. Sto male Luca. Non lo posso nascondere, almeno non a me stessa. se stessi bene non ti starei scrivendo. A volte mi illudo di stare meglio, di riuscire a respirare, ma sono solo bugie. Come dice BAttisti: ho un pò paura ora che questa avventura sta diventando una sotria vera. Lo sai che non l'avevo mai ascoltata?? quando poi ti ho mandato via l'ho ascoltata per la rpima volta. Palrva di noi e??? e tu lo sapevi già... ti amo Luca.. ti amo nonosctante tutto

3 settembre 2008

Categoria: Lettere