Drammatiche

da Antonella per Roberto

Buongiorno Piccolè!!Oggi sono 5 mesi che te ne sei andato!!!Come vola il tempo...mi sembra ieri che ridevamo x le tue buffe spiegazioni su dove erano i tuoi genitori e il tuo fratellino...avevi poco più di un anno quando dicevi che erano andati tu a "lalà",cioè a lavoro, e quando ti veniva chiesto dove fosse Roberto, tu con la tua manina cicciottona ti davi un bottarella in testa e dicevi "ECCOLOOO"...sembra ieri quando, x miracolo, ti salvasti da quell'esplosione di gas che creò il caos a casa e dove perse la vita un collega di papà...tu avevi solo 6 anni e allora fu il tuo voler stare sempre dietro a papà che ti salvò da quella furia...o forse semplicemente non era ancora arrivata la tua ora!!!
E quella tua voglia di seguire papà in ogni dove te la sei portata sempre dietro...eri tu che aiutavi papà nell'orticello, eri tu che di sabato pomeriggio lavavi tutte le macchine che c'erano in giro, eri tu che andavi con mamma a fare la spesa...eri lo schiavetto di casa come dicevi sempre!!!
ma eri anche tu quello più debole, quello più fragile...quello che x un niente si faceva riempire gli occhi di lacrime...il piagnucolone di casa, che ancora prendavamo in giro perchè ti lamentavi quando tuo fratello si divertiva a prenderti a pizze!!!Hai ripreso tutto da papà eh Robertì!!!
Papà lavoratore, papà che si commuove x ogni cosa, papà che rideva e scherzava sempre... papà che ora è triste robè,,papà che continua a lavorare, ma che non sorride più...e quella volta che si sforza di abbozzare un sorriso, nemmeno gli riesce bene, perchè viene fuori tutto quel dolore che si porta dentro e che noi tutti ci portiamo dentro da quando non ci 6 più!!!!
sai?Qualcuno si è permesso di giudicare il mio dolore, il mio stato d'animo...il mio volermene stare da sola...mi chiedo perchè l'abbia fatto, chi gliene ha dato il permesso??Cosa ne può sapere quella persona di come ci si sente quando il cuore ti si spacca in mille pezzi e sai che, anche rimettendoli insieme, quel cuore non sarà mai più intero perchè un pezzo non c'è più?
Cero emozioni in ogni dove robè...e le trovo, ma non durano più di due giorni...spariscono nel nulla senza che io abbia il tempo di rendermene conto e provare almeno a fermarle per inchiodarle dentro di me e cercare di provare qualcosa che anche vagamente somigli a un sentimento che non è il dolore!!!
Tutti mi vedono come una persona solare e allegra e si rifiutano di vedermi triste!!
Ma io non riesco a riempire il vuoto che si è creato...e ho paura di non riuscirci più!!!Ti prego Cog, stammi vicino...prendimi x mano a fammi tornare a vivere la vita...non dico come prima, perchè non sarà mai possibile senza di te, ma almeno voglio una vita che somigli anche poco a quella che avevo quando tu eri ancora con noi!!!
Spero che stai bene lassù Berto... Adesso torno a studiare!!
Ti mando un bacio grande e fai il bravo, mi raccomando!!!
MI MANCHI SEMPRE DI PIU' COG!!!
TI VOGLIO TROPPISSIMISSIMO BENE!!!!

La Cog

4 settembre 2008

Categoria: Drammatiche

da sarina92

Ciao Antonella, ho letto il tuo dramma e ho pensato di risponderti.Quando ho letto il tuo dramma sono rimasta colpita e dispiaciuta di quello che hai scritto.Se vuoi mi puoi spiegare chi era x te Roberto, quanti anni aveva e come è morto?Rispondi.

6 settembre 2008 - Taranto

da Antonella

Ciao Sarina...Roberto era mio cugino, ma era come un fratellino minore x me, perchè siamo stati sempre molto uniti!!aveva 17 anni quando 5 mesi fa un incidente con la macchina se l'è portato via!!!
Ti ringrazio x la risposta!!E ti lascio un messaggio...GODITI LA VITA SEMPRE IN PIENO, MA SEMPRE TENENDO LA TESTA SULLE SPALLE!!!!Un bacio e grazie ancora

10 settembre 2008