...da quando 2 giorni fa ho scoperto questo sito che raccoglie storie così dolorose mi sono resa conto di quante e quanti vivono amori impossibili. Molte volte mi sono colpevolizzata pensando che chi "fà" l'amante dovrebbe vergognarsi.
Ho letto tante critiche e giudizi a riguardo e mi sento solo di dirvi: ogni situazione è diversa.
In generale non si sceglie di fare l'amante: succede, spinti dall'attrazione fisica e poi...poi ogni storia prende pieghe diverse e ci sono svariati motivi per cui un amore è e rimane impossibile.
Ho letto tante storie in questo spazio di dediche ma in nessuna ho visto scrivere dei sentimenti che prova Lui, il Lui per il quale ci si riduce ad amanti.
Io non voglio scrivervi di me o della mia storia con lui(l'ho già fatto in una dedica) ma voglio scrivervi solo di lui. Mi piacerebbe che mi deste un parere sulla base della votra esperienza:
Lui(ha 23anni)che quando si sfoga con me piange;
Lui che non mi ha mai lasciato andare anche se tra noi non può più esserci che un amore platonico(perchè da quando l'ho lasciato un anno e mezzo fa non ho voluto più una intimità con lui);
Lui che mi sussurra piano:"io voglio vederti anche se posso solo guardarti e parlarti;
Lui che mi stringe a se e mi dice:"ci tengo più io a te che tu a me",
Lui che mi dice "tu per me sei stata, sei e sarai l'unico amore che io potrò avere" mentre io l'ascolto apparentemente con freddezza,
Lui che mi dice:"io ti amo" mentre io non glielo ho mai detto,
Lui che alle mie amiche confida di soffrire per noi,
Lui che dietro una foto mi ha scritto di nascostro e con animo rassegnato"rimmarai per sempre nel mio cuore",
Lui che...che è uno dei pochi che farebbero tutto ciò che lui fa per me senza che tra noi ci sia nulla più. Se non capite questa dedica provate a leggere la mia storia con lui, inserita tra le varie dediche, fatevi una idea.
Sarà bizzarro ma ciò che vi chiedo è questo: secondo la vostra esperienza questo è amore?
Vi ripeto, io non sono la sua amante e anche quando stavamo insieme in realtà io non ho mai dovuto vivere una situazione di nascosto: lui mi teneva per mano, ancora oggi a dire il vero, tutti sapevano di noi perchè noi non ci siamo mai nascosti, anche suo padre sa di noi e...sapete che ha detto al figlio per persuaderlo che il benessere economico vale più dei sentimenti? gli ha detto:
"tanto la dimenticherai, sono cose da ragazzi" e lui mi ha guardato e mi ha risposto:"no, tu non sei un amore di gioventù"...
quante cose ha fatto per me quando eravamo insieme e quante altre ne fà per me senza che tra noi ci sia più nulla:
come quando per chiedermi scusa si è fatto un ora e un quarto di viaggio...solo per chiedermi scusa!..o come quando tra le lacrime mi ha detto:"cosa devo fare?"
o come quelle tante volte in cui mi dice "non ci dobbiamo sentire perchè non voglio che stai male ma non riesco a non sentirti perchè altrimenti io stò male"... e, caso ancora più eclatante, quella sera in riva al mare rivedendoci dopo 3 mesi che abbiamo provato a vivere separati le nostre vite, io volevo far l'amore con lui, venendo meno al mio giuramento che mai più lo avremmo fatto se la situazione fosse rimasta quella, e lui mi hai bloccato dicendomi:
"no, perchè poi domani... io non voglio che tu mai possa pensare che voglio stare con te per sesso..."
e non l'abbiamo fatto: quanti uomini si sarebbero tirati indietro di fronte alla ragazza che desiderano da 1 anno e mezzo?...vi racconto ciò non tanto per far sapere a voi cosa lui abbia fatto e faccia per me, ma per ricordarlo a me quando molto spesso dubito dei suoi sentimenti. Le sole volte in cui lui si arrabbia con me è quando DUBITO DEL SUO AMORE...
lui mi dice: "allora non hai capito proprio niente" e poi mi prende tra le braccia e mi dice: "tu potrai trovare l'amore di nuovo, forse, ma io ti perderò per sempre"...e i suoi occhi luccicano.
"Amore mio, io non ti ho mai chiamato così, tra un anno salirò a roma e l'altra sera ti ho detto che ho voglia di una storia che mi dia stabilità...tu mi hai solo detto:"io non smetterò di esserti accanto". Credo che quando me ne andrò dal mio paese e da te l'ultimo posto che vorrò vedere sarà il promontorio di cirella dove abbiamo suggellato il nostro sentimento 2 anni fa. Guarderò il mare infinito e griderò piangendo:
"ADDIO SPENSIERATEZZA ADDIO AMORE MIO... "
Ps: lui mi ha addirittura chiesto di scrivere un libro sulla nostra favola senza un lieto fine ma io non ci riesco...vorrei diventare una giornalista/scrittrice e poi mi blocco se penso ad un libro su di noi...forse un giorno ci proverò...per ora ho deciso solo il titolo: "Ad un passo dalla felicità"
5 settembre 2008
Categoria: Amore impossibile